13 novembre 2008

'A città 'e Pulecenella

la città più bella e più viva del mondo

4 Comments:

Blogger jim said...

dedicato a quelli che vivono ancora a Napoli e, per quieto vivere, fanno finta di non vedere i problemi, a causa dei quali molti napoletani sono dovuti andar via.

13 novembre, 2008 11:06  
Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

O.T. IMPORTANTISSIMO


Interrogazione su ritrovamento amianto e rifiuti tossici a Chiaiano


"Cosa intende fare la Commissione europea nei confronti del governo italiano, dopo il ritrovamento di ben diecimila tonnellate di amianto in fibre libere e altri rifiuti tossici contenuti in sacchi di plastica, alcuni recanti anche marchio Enel?".

Lo chiede in un'interrogazione alla Commissione europea, che ha sei settimane per rispondere, la presidente del Gruppo dei Verdi MONICA FRASSONI la quale sottolinea che:

"per mesi sono stati effettuati carotaggi che avrebbero dimostrato l'idoneità del sito di Chiaiano all'apertura di una discarica. Risulta inoltre che le pale meccaniche operanti nell'area abbiano rotto una certa quantità di sacchi e che adesso, nell'aria circolino le pericolose fibre.

Permettere deroghe alle norme di tutela e controllo ambientale porta solo al disastro: dunque, è necessaria una reazione immediata da parte dell'Europa.

Dopo il ritrovamento dei rifiuti tossici e le gravi manomissioni dei sacchi che li contenevano, la Commissione deve considerare contrarie al diritto UE il recente decreto legge, n. 172 del 6 novembre 2008, che concede la possibilità di derogare alle normative vigenti in materia di prelievo e trasporto di rifiuti pericolosi (art. 2) e in merito alla individuazione di aree da attrezzare a siti di stoccaggio provvisorio per i rifiuti medesimi".

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI 13.11.08 11:37|

13 novembre, 2008 11:52  
Blogger jim said...

DAL BLOG DI GRILLO:

[...]
- ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale
- ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate
- ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)
- ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa
- ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denuciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche.
Un blogger può scegliere se iscriversi al ROC, e correre il rischio di una delle innumerevoli denunce penali e civili sui reati a mezzo stampa che risalgono al Codice Rocco del fascismo o, in alternativa, entrare in clandestinità prima di entrare in galera. Insomma, può impiccarsi o spararsi un colpo in testa.

13 novembre, 2008 14:25  
Blogger jim said...

Voglio ricordare a tutti quelli che sono sani di mente che il mio blog non ha pubblicità (tipo adsense), non è un giornale, io non sono un giornalista, io ho un blog come se avessi un cazzo di diario on line.
Non so come utilizzano i loro blog gli altri, ma se ci vogliono guadagnare è giusto, secondo me, che ci paghino sopra le tasse.

13 novembre, 2008 14:30  

Posta un commento

<< Home