11 marzo 2009

TU CHE SCELTA HAI FATTO?


Vi sentite inquieti? Vorreste fuggire, cambiare le cose?
Ecco le 4 opzioni da scegliere, offerte da zio Jim:
1 - emigrare in Paesi più "civili"
2 - sopravvivere qui, senza fidarsi di nessuno, sempre sul chi vive, isolato dalla massa
3 - adeguarsi al sistema di valori dominanti, seguendo il motto del "così fan tutti", sopendo la coscienza e seguendo il flusso
4 - cercare di migliorare le cose: ogni tuo gesto, parola, rapporto umano deve essere improntato prevalentemente (dipende dalla tua energia) a questo fine.
Buona scelta!
*************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non ricordo.
> Italo Svevo
**********************************************
DIARIO PERSONALE
Oggi grande vittoria contro il Comune di Roma. Giustizia è fatta!

Etichette:

1 Comments:

Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

Nel Lazio arriva il reddito minimo garantito

Piero Marrazzo, presidente della Regione, ha così annunciato la nuova misura: “Portiamo nella nostra regione un modello di tutela presente in tutti i Paesi europei più avanzati, la Francia, l’Austria, il Belgio, l’Olanda, i Paesi scandinavi e anglosassoni”.

Di che si tratta?
La legge istitutiva del reddito minimo garantito per disoccupati, inoccupati e precari prevede l'erogazione di una somma di denaro, fino a 7.000 euro l'anno, e una serie di prestazioni indirette, tra le quali l'erogazione di contributi per il canone d'affitto e per l'utilizzo gratuito dei mezzi pubblici locali.

I Comuni potranno quindi intervenire con una serie di prestazioni indirette volte a garantire la circolazione gratuita sui mezzi pubblici locali, favorire la fruizione di attività e servizi di carattere culturale, ricreativo o sportivo, contribuire al pagamento delle forniture di pubblici servizi, garantire la gratuità dei libri di testo scolastici.
Sempre i Comuni potranno prevedere l'erogazione di contributi per il canone di locazione.

Requisiti richiesti per ottenere i benefici: residenza nella regione da almeno 24 mesi al momento della presentazione della domanda, iscrizione alle liste di collocamento dei Centri per l'impiego, reddito personale imponibile non superiore a 8.000 euro nell'anno precedente.

Di reddito minimo garantito si parla da almeno una ventina d'anni. Allora, in fase espansiva dell'economia, si osservò che mentre la ricchezza sociale cresceva costantemente, la necessità di lavoro invece diminuiva. In pratica, il Pil globale aumentava ma i lavoratori continuavano a essere espulsi dal ciclo produttivo.

Alcuni teorizzarono perciò la possibilità di dare a tutti un reddito minimo garantito in forma di "assegno di cittadinanza" - tanto c'era abbastanza ricchezza disponibile - senza legare questo reddito al lavoro svolto.
..UN BRAVISSIMO A MARRAZZO...è da attuare con dovuti corretivi... es. l'eta in ITALIA

ENZO D., BARI 11.03.09 16:09|

11 marzo, 2009 16:23  

Posta un commento

<< Home