29 agosto 2008

Il senso della vita: il mistero continua...


HO LETTO SU REPUBBLICA LA NOTIZIA DI UNA STRAORDINARIA IMPRESA COMPIUTA DA ALCUNI VOLONTARI, TRA CUI VITTORIO ARRIGONI ALIAS "GUERRILLA RADIO".
SONO UMANAMENTE VICINO A CHI RISCHIA LA VITA E SI GETTA A CAPOFITTO NEI PROBLEMI PIU' GRAVI E NELLE INGIUSTIZIE PIU' DOLOROSE.
NELLA VITA ABBIAMO DUE STRADE: O CONTINUARE LA NOSTRA VITA TRANQUILLA, AUTOANESTETIZZANDOCI AI DRAMMI MONDIALI CON IL SOLITO: "E IO CHE CI POSSO FARE?", O VIVIAMO UNA VITA PAZZA, INSEGUENDO IDEALI UTOPICI E BELLISSIMI.
******************
Leggi la notizia qui, dal sito di Guerrilla Radio
***************************************************
DA LEGGERE LENTAMENTE:
Leggi lentamente... in silenzio!
Ci sono almeno 5 persone in questo mondo che ti amano al punto di morire per te.
Ci sono almeno 15 persone che ti amano in un certo modo. La sola ragione per la quale una persona ti odia, è perché vuole essere come te.
Un tuo sorriso di te fa gioire qualcuno che non ti ama. T
utte le notti, qualcuno pensa a te prima di dormire. Rappresenti il mondo per qualcuno. Se non fosse per te, qualcuno non potrebbe vivere.
Sei Speciale ed Unico e la persona di cui ignori l'esistenza ti ama.Quando commetti la più grande sciocchezza, qualcosa di bene proviene da questa.
Quando pensi che il mondo ti volta le spalle, osserva bene: Sei soprattutto tu che volti le spalle al mondo!!!
Quando pensi che tu non hai una possibilità quando non possiedi ciò che vuoi, probabilmente tu non lo avrai.
Se credi in te, probabilmente, presto o tardi, tu lo avrai.Ricordati sempre dei complimenti che ricevi.Dimentica le osservazioni cattive.
Dici sempre alla gente ciò che consideri a proposito di loro, ti sentirai meglio quando lo sapranno.
Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere.
Se hai un migliore amico, prendi tempo per dirgli ciò rappresenta per te. Invia questa lettera a tutte le persone che apprezzi, compresa chi te l'ha inviata.
Se lo farai, illuminerai il giorno di qualcuno e forse cambierai la sua prospettiva di vita al meglio. Si dice che si prende un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per amarla, ma si ha in seguito bisogno di tutta una vita per dimenticarla.
***************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Grande festa nuziale nel salone di una villa settecentesca. Dopo un raffinato banchetto si aprono le danze, un`orchestra suona musica romantica e coinvolgente.Un ragazzo molto timido, seduto in disparte, nota una bellissima ragazza seduta dall`altro lato della sala; dopo numerosi tentennamenti decide che è giunto il momento di tentare il tutto per tutto e di invitarla a ballare con lui. Approfittando dell`intervallo tra un brano e l`altro, attraversa la sala cercando di non farsi notare, avvicina la ragazza, si schiarisce la voce e sussurra:`Scusami se ti disturbo, è da molto tempo che ti osservo e mi piaci molto: ti andrebbe di concedermi il prossimo ballo?` Contro ogni ragionevole aspettativa, la ragazza va su tutte le furie e incomincia a sbraitare:`Cooooosa???Ma come ti permetti???Non ci siamo mai visti prima, non ti presenti neppure e mi chiedi subito se voglio venire a letto con te????`Immediatamente tutta l`attenzione della sala si sposta sul ragazzo che arrossisce fino a diventare incandescente: non osa neppure chiedere spiegazioni ma, pieno di vergogna, ritorna al suo posto cercando di mimetizzarsi con gli arredi circostanti.Dopo un paio di minuti, è la ragazza che attraversa la sala e va dal ragazzo, lo avvicina e gli mormora in un orecchio:`Scusami per la reazione che ho avuto prima: sai, io sono una studentessa in psicologia, sto per laurearmi con una tesi sulla timidezza e l`imbarazzo, e ho pensato di sfruttare `occasione che mi è offerta da questa festa per fare un po`di ricerca sul campo. Mi spiace che ne abbia fatto le spese proprio tu`.E il ragazzo, urlando nel silenzio generale:`Ma sei matta???Cento euro per un pompino?????`
*********************************
DIARIO PERSONALE
Eccomi tornato, più prolisso, velleitario e scontato che mai, dopo una ENNESIMA vacanza rilassante nella bianchisssssima e bluisssssssima Grecia delle Cicladi.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous shamu said...

BEN TORNATO,
io sono rientrata oggi.

buona giornata

01 settembre, 2008 09:22  
Anonymous jim said...

buona giornata anche a te!

01 settembre, 2008 10:19  

Posta un commento

<< Home