05 dicembre 2006

Il "sonno della morale" in politica

COMMENTI SULL’ATTUALITA’

Sul Sole 24 ore del 1° dicembre 2006 a pag. 11 c'è un articolo a firma del giornalista Claudio Gatti che parla di un senatore, “molto mobile” a dispetto della discreta mole, e del suo simpatico vizio degli assegni scoperti, e dei "precedenti" dei suoi attuali più stretti collaboratori.
E’ molto interessante.
“la prima coniettura che si fa del cervello d’uno signore, è vedere li uomini che lui ha d’intorno” Machiavelli, il Principe.
Ieri a “Tempi Moderni” (l’ho visto poco ma mi sembra che scimmiotti “Report”) si parlava degli sprechi nella Sanità in Calabria, di cui si chiedeva conto all’attuale Governatore della Regione, inquisito. Risposte da politico, quindi, inutili.

DIARIO PERSONALE

Oggi a Roma sembra di essere ad Aprile-Maggio, fa un caldo assurdo. Effetto serra? Bene, ieri mi lamentavo per il poco lavoro, così oggi i miei capi mi hanno regalato uno di quei lavori noiosi dove non è necessario utilizzare troppo il cervello e la fantasia, né la conoscenza acquisita in anni ed anni di duro studio. In più ho dovuto partecipare ad una noiosissima riunione di lavoro. Meglio di niente!

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sprechi della sanità in Calabria e altrove...Adesso capisco la preoccupazione di alcune persone di perdere il lavoro..
Rispondo al tuo diario personale con un commento alla mia giornata: oggi sto letteralmente scaldando la sedia, i miei studi non li ricordo nemmeno più. Ce l'hanno fatta ad atrofizzarmi il cervello, non sono mai stata una persona fantasiosa ma se mai mi fosse venuta una piccola idea me l'hanno boicottata all'istante...(per poi vedermela copiare)
Bilobiolo

06 dicembre, 2006 09:54  
Blogger jim said...

capisco la tua situazione. la sto cominciando a vivere anche io e non ero preparato. Quando ho smesso con la giostra pazza del lavoro di avvocato, mi dicevo: "uau, finalmente un pò di pace!Un pò troppa, direi, adesso. Penso che l'unico modo per salvare il proprio cervello è tenerlo in allenamento con altre attività extra-lavorative. Io mi sono appena iscritto ad un corso d'inglese, proprio per non perdere la conoscenza faticosamente acquisita a scuola. E poi ho aperto questo blog, visto che trascorro più tempo sul pc, e voglio capire se può servirmi a qualcosa.

06 dicembre, 2006 12:54  
Anonymous Anonimo said...

Il blog servirà sicuramente a qualcosa, piano piano lo fai conoscere agli amici e così ogni giorno conoscerai pensieri nuovi se non addirittura persone nuove.

06 dicembre, 2006 13:39  

Posta un commento

<< Home