17 giugno 2008

nico discusses jim morrison.

c'è qualcuno che mi può tradurre quest'intervista?

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

IERI, SEGUIVO SALTUARIAMENTE ATTRAVERSO IL SITO LA SEDUTA CHE SI E' TENUTA AL SENATO, AD UN CERTO PUNTO E' STATA DATA LA PAROLA A UNA DELLE CONSEGUENZE PIU' DISASTROSE DELL'ATTUALE LEGGE ELETTORALE, CIOE' IL SEN. DE GREGORIO, IL PIU' LAMPANTE ESEMPIO DI COME UNA PERSONA NON HA BISOGNO DI ESSERE "PULITA" PER FARE IL SENATORE DELLA REPUBBLICA, VISTO CHE E' INDAGATO PER ASS. CAMORRISTICA, VOTO DI SCAMBIO, ASSEGNI A VUOTO, TRUFFA, ECC. ECC. E PER SUA STESSA AMMISSIONE, ESSERE PASSATO A FORZA ITALIA IN CAMBIO SI UNA SOMMA DI CIRCA CINQUECENTOMILA EURO, IL QUALE PER CONFUTARE LA TESI, SECONDO LA QUALE IL SUO PADRONE, SILVIO BERLUSCONI, E' PERSEGUITATO DA GIUDICI E MAGISTRATI DI PARTE POLITICA AVVERSA E INCAPACI, ILLUSTRAVA ALCUNE IRREGOLARITA' COMMESSE DAGLI INQUIRENTI DURANTE DELLE INDAGINI AD HONK KONG, E IN CALIFORNIA, E QUESTO SECONDO LUI DIMOSTRAVA IL FATTO CHE I NOSTRI GIUDICI E I NOSTRI MAGISTRATI NON SANNO FARE IL LORO MESTIERE, OPPURE COMPIONO AZIONI ILLEGALI COME QUELLA DI VOLERE PER FORZA INCRIMINARE E RINVIARE A GIUDIZIO ANCHE CON PROVE ILLEGALI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
CHE SCHIFO, UN DELINQUENTE PREGIUDICATO CHE SIEDE AL SENATO E CHE CRITICA L'OPERATO DEI MAGISTRATI,
E' UN DISONORE PER LO STATO.

atus beck (streetbike) 18.06.08 11:28

18 giugno, 2008 11:33  
Anonymous Anonimo said...

DAL SITO VOGLIOSCENDERE.IT :

17 giugno 2008, in Marco Travaglio
Giustizia differenziata

Ora d'aria
l'Unità, 17 giugno 2008

A questo punto, con un piccolo emendamento, si potrebbe invertire l’ordine dei fattori. Le prostitute vanno a pattugliare le strade e le discariche, almeno di notte, per la gioia dei clienti e di qualche parlamentare e dirigente televisivo. I militari, più utilmente, vanno a presidiare i tribunali di Milano, di Napoli e tutti gli altri che stanno processando o potrebbero processare Berlusconi e la sua band, pronti a irrompere in aula armi in pugno per deportare i giudici a Guantanamo o in un carcere egiziano, sulla scia di Abu Omar. Oppure per espellerli con foglio di via e accompagnamento alla frontiera in quanto togati clandestini. O magari per smaltirli in appositi inceneritori come magistrati tossico-nocivi, nell’ambito della nuova Giustizia differenziata: i suoi reati sono meno reati degli altri, i suoi processi sono meno processi degli altri.

Se invece si volesse salvare il dialogo con il Pd, si potrebbe optare per una soluzione lievemente più soft: anziché cacciare dall’ordine giudiziario il giudice Eddy Pinatto, quello che impiega 8 anni per scrivere una sentenza, è meglio nominarlo superprocuratore e supergiudice unico per i processi a Berlusconi, affinchè le sue indagini e le sue sentenze arrivino quando saremo tutti morti. Così almeno si riuscirà ancora a processare qualcuno. La soluzione escogitata dagli on. Carlo Vizzini e Filippo Berselli, infatti, è un po’ troppo ampia: come se il chirurgo usasse il machete o la scimitarra al posto del bisturi; come sparare alle quaglie col bazooka. I loro emendamenti al decreto sicurezza prevedono le seguenti cose.

1) Si celebrano subito i processi per reati di particolare urgenza, che poi sono quelli che Berlusconi - che si sappia, almeno - non ha ancora commesso. Poi, se resta tempo, si passerà agli altri. E’ la giustizia modello Alitalia, con tanto di liste d’attesa. Ogni tanto la hostess chiama un cliente perché s’è liberato un posto, semprechè l’azienda non fallisca prima.

2) Si sospendono per un anno i processi relativi a fatti commessi fino al 30 giugno 2002 “in uno stato compreso tra la fissazione dell'udienza preliminare e la chiusura del dibattimento di primo grado”, per dar modo all’imputato di riflettere sulla possibilità di patteggiare. Un imputato a caso: il Cainano, che nel processo Mills (e forse anche in quello Mediaset, ma lì le date sono più incerte) deve rispondere appunto in dibattimento di fatti commessi fino al 2002.

Poi, è vero, deve pure rispondere a Napoli di corruzione insieme a Saccà e a Roma di istigazione alla corruzione nei confronti di senatori voltagabbana. Qui i fatti sono di un anno fa, ma siamo ancora in udienza preliminare, dunque c’è tutto il tempo di varare il lodo Schifani-bis, cioè lo scudo spaziale per le alte cariche dello Stato, soprattutto quella bassa, prima che arrivi la sentenza. C’era pure il rischio che uscissero le altre intercettate sulla chat line Silvio-Agostino, che potrebbero essere lievemente incompatibili con i baciamano del premier al Papa. Ma a bloccarne la pubblicazione fino al processo provvede la legge-bavaglio Alfano-Ghedini. “Fino al processo” poi si fa per dire, perché con lo scudo spaziale il processo non si farà più. Segreto tombale. Un incastro niente male, complimenti vivissimi.

Il Cainano non delude mai: quando ti aspetti che faccia una porcata, la fa. Oltretutto ha la fortuna di agire in un paese di smemorati e finti tonti, quelli che non si accorgono mai di nulla. Pierluigi Battista domanda sul Corriere: “quale disegno criminoso è venuto alla luce dai brogliacci delle conversazioni private di Deborah Bergamini?” (ma l’ex dirigente Rai non parlava dei fatti suoi, parlava dei fatti nostri, pubblici: come nascondere sulle reti Rai la sconfitta elettorale di Berlusconi alle regionali del 2005); e “qual è la nefandezza penale commessa dal premier Berlusconi (che non era premier, ndr) che al telefono intercettato (non era lui l’intercettato, era Saccà, ndr) sollecitava il direttore generale della Rai (non era direttore generale, ma direttore di Raifiction, ndr) a inserire nel casting alcune attrici (non erano attrici, ma amiche sue e di un senatore dell’Unione, ndr)?”.

Ecco: con un’informazione così, lui può dire e fare ciò che vuole. Tanto, tutt’intorno a lui, fanno finta di niente. Quelli che “Berlusconi è cambiato”. Quelli che “stavolta non farà come le altre perché ha risolto i suoi problemi”. Quelli che “ora si può dialogare”.Quelli che “ora studia da statista”. Quelli che "il conflitto d'interessi non interessa". Quelli che “figuriamoci se fa altre leggi ad personam”. Quelli che,“se ne fa un’altra, basta dialogo”. Quelli che, come diceva Totò, “mica so’ Pasquale, io”.

18 giugno, 2008 11:46  

Posta un commento

<< Home