26 gennaio 2009

Berlusconi commenta la sua

1 Comments:

Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

Un paio di passi dell'intervista che il Corriere della Sera ha realizzato con Franca Rame riguardo l'allarme stupri.

D: La punizione del carcere?

R:«Sì, certo, può essere di un minimo conforto sapere che chi ti ha rovinato la vita è in una cella... solo che, spesso, le celle non riabilitano. Voglio dire: il rispetto per le donne andrebbe insegnato all'asilo, a scuola, dovrebbero essere i genitori all'interno della famiglia a spiegarlo ai propri figli. E invece i figli vengono lasciati spesso soli davanti alla televisione, che è diventata la vera "bambinaia" d'Italia...».

D:Una «bambinaia» terribile.

R:«Invece delle favole racconta storie di sangue e violenza. Così poi ci sono padri che si ritrovano figli stupratori e altri che invece si vedono tornare una figlia stuprata».

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Esatto. Franca Rame centra perfettamente il problema maggiore della società in cui viviamo. Una società in cui il rapporto genitori figli spesso si interrompe troppo prematuramente. Una società in cui i genitori sono troppo impegnati a produrre e consumare. Una società in cui le cose esistono solo se ne parla la TV. Una società in cui il Timido, come canta una band a me cara è fuori moda e attraverso la TV e chi la possiede sparge il suo seme malefico:

che tempi, oh che tempi
non c'e' tempo per lo sbadiglio
per mare per terra
precari come un consiglio
che tempi, oh che tempi
si vive di reflesso
le vite famose e le loro storie di sesso
sta succedendo
che il timido e' fuori moda
un mondo cafone
son tempi da imbarazzo
e' il timido che ha ragione.

Amate di più i vostri figli ed insegnategli come nasce una fragola o una mela. Dategli attenzione, non lasiate che la loro attenzione venga rubata da una scatola, che può essere si anche interessante, ma che se nelle mani sbagliate è il potere persuasivo più forte che si conosca. Visto che la TV italiana e non solo è in mano a mafiosi non va guardata, va combattuta.

Haran Banjo_74, RE/B 26.01.09 13:48|

26 gennaio, 2009 14:39  

Posta un commento

<< Home