21 gennaio 2009

Nirvana


Il post di oggi è dedicato ai Nirvana, il loro sound è stato unico ed irripetibile.
Musica o ritmo tendenzialmente esistenzialista.
********************************************
CRONACA
**********************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
la Sicilia.... vista da Ficarra & Picone
F: Io sono fiero di essere siciliano…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…
F: Io sono fiero di essere siciliano… perché…Europa, Africa, Occidente, Oriente….è proprio la posizione che è comoda…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché...siamo nati….comodi!
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché…questo mare, queste spiagge…questo sole…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…a parte questo mare, a parte queste spiagge e a parte questo sole…(nulla!)…
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché da noi è nata la civiltà!
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché da noi è nato Emilio Fede!
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché…almeno Castelli…è nato altrove…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…almeno…altrove..hanno qualcuno che li difende..
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché…arabi, francesi, spagnoli, borboni…abbiamo resistito a più di mille invasioni…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…va bene le invasioni…ma dare 61 deputati su 61 a Forza Italia…non ci avrebbero sperato neanche i Borboni!
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché ci adattiamo a qualunque cosa…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché ci accontentiamo di qualunque cosa!
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché…aspetta……..calma…..ma che fretta c’èèèè??
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…aspetta, calma, ma che fretta c’è…
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché guardo il nostro cielo e penso che ha ispirato mille poeti…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché guardo il rubinetto secco… "e mi sovvien l’eterno"!
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché di qualsiasi cosa…ne cogliamo sempre l’aspetto comico…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché non prendiamo niente sul serio…
F: Io sono fiero di essere siciliano…quando vedo per la mia città carovane di turisti…quasi sempre tedeschi in pantaloncini corti a dicembre…e dico: “ma questi ad agosto come verranno?”!
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché..ancora oggi sento dire: “lascia perdere, è sempre stato così…ma chi te lo fa fare…”
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché siamo ottimisti!
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché..rispetto all’Europa…anche a voler essere ottimisti…siamo 20 anni indietro!
F: Io sono fiero..perchè se Dio vuole…tra 20 anni li raggiungiamo!
P: Io mi vergogno..perchè…nessuno si indigna più per una Palermo-Messina iniziata 40 anni fa e mai finita…
F: Io sono fiero…perché pur di lavorare onestamente..ci facciamo ancora 3000 km!
P: Io mi vergogno…perché ancora oggi sento dire: “Ai tempi della Democrazia Cristiana..mangiavano ma facevano mangiare..”
F: Io sono fiero…perché da noi la Famiglia ha ancora un senso………alle volte due…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…se mi capita di essere chiamato mafioso..a Milano…internamente mi scatta una sensazione di potere…
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché…Falcone, Borsellino, Padre Puglisi…sono siciliani…
P: Io mi vergogno di essere siciliano… perché…Falcone, Borsellino, Padre Puglisi..ERANO siciliani!
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché Libero Grassi…ne era fiero…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…internamente…penso che Libero Grassi se l’è cercata!
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché mi sento di appartenere a qualcosa di grande…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché ci mancherà sempre qualche cosa per diventare grandi…
F: Io sono fiero di essere siciliano…perché è la cosa più bella che mi ha lasciato mio padre…
P: Io mi vergogno di essere siciliano…perché è l’unico modo per farmi sentire…
F: Io sono fiero di averla lasciata questa Sicilia…così un giorno potrò dire ai miei figli: “Lo vedi che cosa ti ho risparmiato???”
P: Io invece non la voglio lasciare questa Sicilia……non la voglio lasciare…così…perché VOGLIO VINCERE!
*******************************************
DIARIO PERSONALE
Onore a tutti quelli che restano a combattere.

Etichette: ,