16 gennaio 2009

Ligabue - Jovanotti - Pelù - Il mio nome è mai più

2 Comments:

Blogger jim said...

Io non lo so chi c'ha ragione e chi no
se è una questione di etnia, di economia,
oppure solo pazzia: difficile saperlo.
Quello che so è che non è fantasia
e che nessuno c'ha ragione e così sia,
e pochi mesi ad un giro di boa
per voi così moderno

C'era una volta la mia vita
c'era una volta la mia casa
c'era una volta e voglio che sia ancora.
E voglio il nome di chi si impegna
a fare i conti con la propria vergogna.
Dormite pure voi che avete ancora sogni, sogni, sogni

Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più...

Eccomi qua, seguivo gli ordini che ricevevo
c'è stato un tempo in cui io credevo
che arruolandomi in aviazione
avrei girato il mondo
e fatto bene alla mia gente
(e) fatto qualcosa di importante.
In fondo a me, a me piaceva volare...

C'era una volta un aeroplano
un militare americano
c'era una volta il gioco di un bambino.
E voglio i nomi di chi ha mentito
di chi ha parlato di una guerra giusta
io non le lancio più le vostre sante bombe,
bombe, bombe, bombe, BOMBE!

Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più...

Io dico si dico si può
sapere convivere è dura già, lo so.
Ma per questo il compromesso
è la strada del mio crescere.
E dico si al dialogo
perchè la pace è l'unica vittoria
l'unico gesto in ogni senso
che dà un peso al nostro vivere,
vivere, vivere.
Io dico si dico si può
cercare pace è l'unica vittoria
l'unico gesto in ogni senso
che darà forza al nostro vivere.

Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più, mai più, mai più
Il mio nome è mai più...

16 gennaio, 2009 13:02  
Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

Ho visto Soru durante la manifestazione di inizio della campagna elettorale, trasmessa da YOUDEM.

Parlava come Berlinguer. La limpidezza, la calma, la modestia, la serieta'.

Avrebbe vinto 30 anni fa. Gli italiani di oggi non sono quelli di 20 o 30 anni fa.

Gli taliani di 30 anni fa non avrebbero mai permesso ad un piduista, eversore con 3 televisioni e 40 giornali ad andare al governo.

Gli italiani di 30 anni fa non avrebbero considerato Ricucci un "imprenditore", Giordano un "giornalista", l'ennesima troietta da TV come una "soubrette".

No, gli italiani di 30 anni fa sono stati spazzati via, sono stati sostituiti da dei mostri, alieni che fanno figli anche peggiori di loro. Questi figli pieni di Playstation, che ti guardano dai vetri del SUV e sanno di essere padroni. La razza di merda si sta espandendo.

L'italia e' diventata un deserto, ormai non ci cresce piu' niente. L'informazione onesta c'e' ancora, ma chi la legge? Chi reagisce? Il messaggio di Soru viene recepito, ma da una razza in estinzione. L'humus e' scomparso, e per ricostruirlo ci vorranno forse decenni.


el picafior


Fabrizio G (el picafior) 19.01.09 11:41|

19 gennaio, 2009 12:21  

Posta un commento

<< Home