09 maggio 2007

Napule


QUESTA E' UNA FOTO DELLA MIA CITTA', AL TRAMONTO, CHE HO SCATTATO IO DA UN ALBERGO DI POSILLIPO. E' UNA CITTA' BELLA E DANNATA!
**********************************************************
CRONACA
Il post di oggi di Piero Ricca è la lettera di un giovane italiano del centro sud che è stato costretto ad emigrare negli USA.
**********************************************************
LEGGEREZZE DEL GIORNO
I piatti che mi prepara mia moglie si sciolgono in bocca. Mi piacerebbe che imparasse a scongelarli, prima.
> Jack Klugman
Una persona che vive promiscuamente e' uno che fa piu' sesso di te.
> V. Lownes
***********************************************************
DIARIO PERSONALE
Ieri al corso d'inglese ho conosciuto una persona davvero intelligente ed acculturata!
Ieri ho anche finito di leggere il libro scritto dalla moglie di John Belushi (Belushi. Rizzoli editore, 42 euro), in cui lei polemizza coll'autore della prima biografia (John Belushi, chi tocca muore. Frassinelli editore, 18 euro) . VEDI QUI L'ARTICOLO SULLA POLEMICA TRA LE DUE BIOGRAFIE
In effetti, come immaginavo, la seconda è bella, piena di foto e di interviste che mettono in luce le grandi doti di attore comico di John Belushi, ma non si addentra a descrivere i particolari della vita dissoluta dell'attore americano, se non alla fine e con discrezione.
In conclusione, i due libri mi sembrano entrambi utili per cercare d'intuire che razza di uomo sia stato Belushi.

Etichette: ,