24 aprile 2007

ALEX ZANOTELLI


IL POST DEL BLOG DEL MINISTRO PECORARO SCANIO DI OGGI RIPORTA L'INTERVENTO DI ALEX ZANOTELLI AL CONSIGLIO FEDERALE DEI VERDI.
LEGGI IL POST QUI
*****************************************************
CRONACA
Ed anche oggi posso farvi vedere in modo molto semplice come una grande testata come il Corriere della Sera, sul suo sito, dà le notizie:
Prima notizia : (data con grande risalto e visivamente tra le più importanti:
A VOI SEMBRA NORMALE CHE TRA LE PRIME NOTIZIE FONDAMENTALI CI SIA CHE LA FIGLIA DI BERLUSCONI E' INCINTA?
Seconda notizia :
A VOI SEMBRA NORMALE SPECIFICARE CHE L'INVESTITORE E' UN "ROM"?
ED ORA ALTRE NOTIZIOLE MOLTO ILLUMINANTI SULLA COMPLESSA RAZZA UMANA:
*******************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
ECCO UN COMMENTO AL POST DI OGGI DEL BLOG DI BEPPE GRILLO:
"ANNO 2057 LA VERA STORIA DI COME SPARÍ LA PIZZA
Mio nonno mi raccontava che quando era piccolo lo portavano a mangiare la pizza al ristorante. L’ultima che mangió fu nelle elezioni del 2027, quando vinse il PDFI (Partito Democratico di Forza Italia) Gli chiesi che cosa era la pizzaMi disse che era come un panino del McDonalds ma senza la carne, con pomodoro e mozzarella Mai mangiata una cosa del genere, gli risposi. E perché non la fanno piú?Il nonno aprí un pacchetto di patatine liofilizzate al sapore di spaghetti alla carbonara e si mise a sedere su una panchina del Parco comunale San Luciano Moggi, martire delle persecuzioni calcistiche
Vedi, mi disse, nel 2026 una grande multinazionale alimentare italosvizzera, la Nestlerilla, fabbricó un brevetto per la sterilizzazione della mozzarella. L’anno succesivo l’AIM (associazione iperigienista mondiale) dichiaró che era da “maiali” mangiare un formaggio lavorato con le mani. Mamma mia quanti batteri! Bisogna assolutamente sterilizzarla Il presidente della Nestlerilla, socio onorario dell’AIM, appoggió la campagna. La battaglia fu vinta al tribunale Nike di MilanoNel giro di un mese tutte le pizzerie del mondo dovettero chiudere, adesso la VERA pizza la produceva solo la Nestlerilla.
Ma la pizza non era piú la stessa, non aveva il sapore di mozzarella e la pummarola ogm sapeva di metallo.
A Napoli si ribellarono. La rivolta fu guidata da un giovane di nome Masaniello99, e fu organizzata via messenger. Incrociarono tutte le bufale con pitbull! Ottennero la completa estinzione delle bufale e quindi dell’autentica mozzarella Cosí la pizza rimase per tutti un meraviglioso ricordo.
Crearono peró un nuovo cane da combattimento, con corna e zoccoli che chiamarono “o’cerbero”, come quelli delle guardie giurate della Coop
Il nonno mi mostró una vecchia foto della pizzera sotto casa sua, si mise una patatina liofilizzata in bocca e versó una lacrima . Morí soffocato
Dr. Gianni Magni Reparto di proiezioni futuristiche
Dr. Gianni Magni 24.04.07 10:42"
*************************************************************
DIARIO PERSONALE
Ieri ho perso a calcetto ed ho giocato molto male. Forse è il caldo, forse è la tensione per l'imminente matrimonio.

Etichette: ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

caro jim, sono masaniello99 come potrai vedere dai profili di libero chat e blog, e sono stupito di come tu abbia potuto fare una profezia tanto precisa di quello che succederà da qui a qualche anno se non la smetteranno con ogm liofilizzati e simili, perchè è vero, caro jim, farò una tale rivoluzione, un tale baccano che quella che feci contro il vicerè nel lontano 1700, sembrerà una festa di piazza. Ti saluto cordialmente, tuo Masaniello99

10 febbraio, 2008 16:00  
Anonymous Anonimo said...

caro masaniello99,

una cosa che proprio non so fare (per questo non sarò mai un uomo di successo) è prendermi meriti che non ho.

In questo mio vecchio post, ho solamente riportato un commento ad un post di Beppe Grillo fatto da un blogger che ancora oggi si fa chiamare Dr. Gianni Magni.

Spesso leggo i commenti del blog di Grillo, perchè ritengo che "alcuni" di quelli che scrivono sono persone vive intellettualmente e quindi molto critiche verso la società attuale.

Purtroppo io, personalmente, sono scettico sulla possibilità, oggi in Italia, di fare una rivoluzione.
La gente attorno a me vuole "stare tranquilla" e non vuole vedere i problemi.
C'è molta ignoranza e rincoglionimento causato anche dalla perniciosa TV di Berlusconi e Rai.
Ci sono italiani intelligenti, vivi ed incazzati come te, ma sono sommersi da una palude di menti addormentate ed "addormentanti".
Mala tempora currunt.

Ma io ormai sono vecchio, spero tanto che i giovani di oggi, con la loro freschezza ed ottimismo intrepido, spingano la nostra cara vecchia Italia a rialzare di nuovo la testa ed a brillare nel mondo per intelligenza, sapienza ed umanità.

11 febbraio, 2008 10:54  

Posta un commento

<< Home