12 aprile 2007

I Governanti hanno l'obbligo di presentare il Casellario Giudiziario?


dal Blog di Piero Ricca:

"Sarebbe quasi rivoluzionaria, oggi, una norma volta a impedire a chi ha grane con la legge (quanto meno ai pregiudicati con sentenza definitiva) di candidarsi alle elezioni. L’ha proposta di recente il gruppo Italia dei Valori. Ma dubito che verrà mai approvata. Le priorità sono altre, sempre altre. Ecco la lettera da Venezia di Luisa.

Caro Piero,
ti ho visto solo ieri per la prima volta alla trasmissione di Telenordest. Complimenti per la tua ostinata determinazione, ma renditi conto che stai camminando su un campo minato…Da anni ho una perplessità: se in Italia esiste una legge che impone ad un semplice cittadino che vuole entrare nella pubblica amministrazione (con regolare concorso) di completare tutta la documentazione personale con IL CASELLARIO GIUDIZIARIO (evidentemente non vogliono mafiosi tra gli impiegati), la medesima legge non dovrebbe chiedere il casellario giudiziario a chi SI CANDIDA PER GOVERNARE I CITTADINI ITALIANI?
Cioè: a me che devo solo fare la dattilografa chiedono se sono delinquente e invece a chi ci dovrebbe governare anche utilizzando i soldi pubblici non si chiede nulla?Ecco perchè abbiamo una schiera di parlamentari (di destra e di sinistra) che sono stati indagati e considerati colpevoli di reati vari (molti hanno patteggiato con evidente ammissione di colpa).
E questi sono seduti sugli scranni del potere, con stipendi fantastici (2-3 volte superiori a livello europeo di tutti gli altri paesi dell’Unione) e molto, molto distanti dagli stipendi da fame dei normali cittadini comuni.
DOBBIAMO PENSARE DI FARE UN ALTRO ‘68 PER LIBERARCI DI QUESTI PERSONAGGI?
Si aumentano gli stipendi con una semplice alzata di mano (non hanno contrattazioni sindacali), rubano e rimangono al loro posto istituzionale, alcuni passano intere legislature senza produrre NULLA: ma che vergogna di paese siamo?
I miei migliori auguri con tutto il cuore, Luisa"
******************************************************
CRONACA
******************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Congratularsi: esprimere con garbo la propria invidia.
> A. Bierce
*****************************************************
DIARIO PERSONALE
Oggi in ufficio non c'è niente da fare, eppure devo restare qui, seduto, a rompermi i coglioni ed a ringraziare l'Onorata Società che mi da la "mesata".

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

LIBERIAMOCI SUBITO DI QUESTI PERSONAGGI, avanti per un altro '68!!!

M A N D I A M O L I A C A S A !!!

B.

12 aprile, 2007 16:34  
Anonymous Anonimo said...

Mi associo!! Io che sto in questi ambienti posso confermare che ci sono proprio persone che . . . non vorrei rischiare di dire cose censurabili, ma vi posso assicurare che sono veramente dei "personaggi" !!
Avanti o popolo..... XXX

12 aprile, 2007 17:23  
Blogger jim said...

ehilà! Cari amici del blog, qui non so se abbiamo la forza di fare una "rivoluzione francese".

Ritengo più opportuno rinforzare le nostre coscienze e quelle di chi ci può sentire CON DEI VALORI VERI ED ASSOLUTI PER TUTTI, A PRESCINDERE DALLE PROPRIE CONVINZIONI POLITICHE E RELIGIOSE.

Bisognerebbe emozionarsi e cercare di reagire, organizzarsi (tipo i "meet-up" di Beppe Grillo), cercare mezzi di informazione indipendente, sforzarsi di non rincoglionirsi davanti al grande fratello, ecc ecc

13 aprile, 2007 11:01  

Posta un commento

<< Home