16 aprile 2007

Maria Antonietta Macciocchi



IERI SE N'E' ANDATA UNA SCRITTRICE APPASSIONATA ED UNA DONNA POLITICA MOLTO COERENTE E LIBERA.

HO AVUTO MODO DI LEGGERE UN SUO LIBRO SU ELEONORA PIMENTEL FONSECA, CHE HO GIA' CITATO IN UN MIO BLOG PRECEDENTE. IL LIBRO E' MOLTO APPASSIONANTE E LO CONSIGLIO NUOVAMENTE A TUTTI ED IMMAGINO CHE LA MACCIOCCHI ABBIA VISSUTO LA SUA VITA SEGUENDO UN PO' L'ESEMPIO DI DONNA ELEONORA.

Tratto da Wikipedia:

Maria Antonietta Macciocchi (Isola del Liri, FR, 23 luglio 1922 - Roma, 15 aprile 2007), giornalista e politica italiana, esponente del Partito Radicale e già parlamentare europea.
È stata eletta alle
elezioni europee del 1979 per le liste del PR. È stata membro della Commissione giuridica, della Commissione per la verifica dei poteri e della Commissione di inchiesta sulla situazione della donna in Europa.
Ha aderito al gruppo parlamentare "Gruppo di coordinamento tecnico e di difesa dei gruppi e dei deputati indipendenti" fino al
febbraio 1982; successivamente, abbandonando la linea radicale, ha aderito al "Gruppo Socialista".

Un suo intervento autobiografico del 5 settembre 1996 all'Istituto Storico per la Storia Sociale ad Amsterdam

*****************************************************

CRONACA

Ecco il video: Telecom, show di Grillo in assemblea. Ai dirigenti: "Dovreste dimettervi" (La cosiddetta "informazione" ufficiale è gia partita all'attacco
"SHOW di Grillo" "il COMICO genovese all'attacco"
ed ecco qua...con due parole sminuisono l'intervento di Grillo, catalogandolo come show, senza dare il minimo risalto ai contenuti.)

Un'iniziativa dei Verdi

QUARANT'ANNI FA MORIVA TOTO'

Alcol, rischio-tumore anche per seno e colon

*******************************************************

LEGGEREZZA DEL GIORNO

Parodia spot telecom - dedicato a Beppe grillo

******************************************************

DIARIO DEL GIORNO

Sarò breve.

Etichette: ,

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

caro Jim,
anch'io mi appassiono davanti alle persone che si ritengono libere, condottiere, pugnaci e così via, ma poi mi cascano le ...braccia quando vedo che per diventare impiegato bisogna sapere: continuare una sequenza numerica,capire qualè l'attinenza tra più aggettivi, quanta capienza ha il serbatoio di una moto sapendo che è stata riempita per 4/3 e che fa 10km litro e hai percorso 30 km e ora è a mezzo serbatoio....aiuto Jim vienici a liberare..io c'ho la tessera dell'Autobus.......senza traccia nè paura...

16 aprile, 2007 17:17  
Blogger jim said...

caro "tracciato" (siamo tutti sotto l'occhio del Grande Fratello orwelliano, se hai visto l'intervento di Grillo all'assemblea Telecom) :

il mio problema attuale è che alle 19 devo giocare e sta diluviando.

Il problema dei concorsi pubblici è angosciante.

E' inutile studiare per dei concorsacci con domande frallocche e posti già assegnati. Esci pazzo.

Fai una bella cosa : prenditi tutte le tessere di tutti i partiti ed entra anche tu nel favoloso mondo del "clientelismo".

Se ti va bene, avrai il tuo posticino in nero, che manterrai per tutta la vita, se le scarpe del tuo padroncino risulteranno SEMPRE lucide lucide.

16 aprile, 2007 17:46  
Blogger jim said...

...sennò ho pensato un'altra cosa.

Visto che amiamo l'Italia, cerchiamo di rendere il nostro Paese un Paese bello per villeggiarci e bellissimo per viverci.

CHE NE DITE?

16 aprile, 2007 18:12  
Anonymous Anonimo said...

Il'68 è passato, sono passate tutte le rivoluzioni per migliorare il nostro Paese, ma è bello che c'è ancora qualcuno che vorrebbe lottare per migliorarlo! Ma fino a che punto c'è l'ho faranno fare?? e a quale prezzo!!
vi consiglio anche di vedere il film di Orwell - Orwell 1984!! E' molto inquietante, secondo me in quel film Orwell è stato un pò Nostradamus! Cosa ne pensate? XXX

16 aprile, 2007 18:50  
Blogger jim said...

TRATTO DALLA VOCE GEORGE ORWELL, SU WIKIPEDIA (http://it.wikipedia.org/wiki/George_Orwell): "...Dal punto di vista più politico (parafrasando R.A. Heinlein) viene da pensare ad Orwell come un maestro severo, quelli di una volta, poco dediti ai buonismi ed alle frasi del tipo "in fondo quel teppistello è un bravo ragazzo". Orwell è un maestro che tramite le favole (La fattoria degli animali) ammonisce a non credere alle favole, che stimola a mantenere sempre alta la coscienza e lo spirito critico, a dubitare delle rivoluzioni, a dubitare del nostro stesso pensiero, perché potrebbe essere condizionato dal linguaggio (la neolingua di 1984) costruito apposta per incarcerare la nostra mente. Ed è severo perché ci punisce subito, mostrando le devastazioni provocate dal sonno della ragione."

Le grandi menti sensibili del passato ci hanno sempre messo in guardia contro il peggiore dei mali possibili : i POTENTI che, attraverso sistemi dittatoriali ed il totalitarismo, tendono a cancellare la libertà dei cittadini di ragionare con la propria testa, per i propri interessi egoistici.

Ha detto Orwell : «Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario»

17 aprile, 2007 10:40  
Anonymous Anonimo said...

si,ho capito,ma quanta capienza ha questo serbatoio?

17 aprile, 2007 13:48  
Blogger jim said...

3,14?

17 aprile, 2007 14:19  

Posta un commento

<< Home