03 giugno 2008

Marco Travaglio - Unici colpevoli: i cittadini

Travaglio parla "in modo civile e comprensibile" dei veri problemi italiani.
Mi appello a tutte le persone oneste affinchè diffondano questo video.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

DAL BLOG DI ANTONIO DI PIETRO :


Ricevo e pubblico la lettera di Marco Bazzoni, un operaio e rappresentante per la sicurezza, sui caduti sul lavoro, di cui ogni giorno pubblico un bollettino ufficioso, per sensibilizzare l’opinione pubblica su uno dei problemi piu’ gravi del nostro Paese.

"Caro Antonio Di Pietro,
giovedi 29 maggio, nel giro di poche ore, sono morti sul lavoro 5 persone.
Spesso vengono trattati come un numero, ma non è cosi:

Santino Guida, 54 anni, muratore;
Stefano Locatelli, 30 anni, operaio;
Dario Ubertoli, 30 anni, operaio;
Salvatore De Moro, 73 anni, agricoltore;
Erminio Croda, 54 anni, agricoltore.

La politica, in questi giorni, è fortemente impegnata con il decreto sicurezza. E' vero, c'è un'emergenza sicurezza nel nostro Paese, ma è quella sui luoghi di lavoro, dove c'è una media impressionante di morti da paese del terzo mondo, non da paese civile.
Cosa aspetta la politica ad occuparsi seriamente di questa emergenza? Cosa aspettano, soprattutto, i sindacati confederali a proclamare uno sciopero generale e una manifestazione nazionale a Roma? Forse i cinque morti di giovedi, quelli morti nelle settimane passate, tutti gli infortunati e gli invalidi non sono abbastanza?
Fino ad ora ci sono state solo delle "pezze" da parte delle istituzioni, ma non è stata ancora data la soluzione di tutti i mali che affliggono i luoghi di lavoro. Ci vorrà molto di più per fermare questa tragedia.

Vorrei rivolgere un invito a tutti: bisogna smettere una buona volta di chiamarle "morti bianche", ma veri e propri "omicidi colposi".

Marco Bazzoni - Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza"

03 giugno, 2008 12:49  
Anonymous Anonimo said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI PIERO RICCA:

sn un ragazzo di chiaiano….vi sembra giusto che per gli affari illeciti di politica-criminalità che per tanti anni hanno speculato sull’emergenza rifiuti ora il conto lo debbano pagare gli onesti cittadini….questo governo vuole mettere 700mila tonnellate di rifiuti talquale a ridosso dei maggiori nosocomi campani e da un centro abitato da 300mila anime???

Commento di fabio — 2 Giugno 2008 #

03 giugno, 2008 13:08  

Posta un commento

<< Home