19 giugno 2008

V3-day - I processi di Berlusconi

V - Day , V - Day, V - Day !!!!!!!!!

3 Comments:

Blogger jim said...

DAI COMMENTI SUL SITO VOGLIOSCENDERE.IT:

commento di telmo - lasciato il 19/6/2008 alle 14:24


Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - Il ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, Mariastella Gelmini ha nominato oggi il nuovo presidente della struttura tecnica per gli esami di Stato, in pratica il team di esperti che sceglie le 'tracce' per la maturita', sarà Martufello, dirigente tecnico del Ministero. Per "garantire e assicurare la necessaria collegialita' e efficienza", Gelmini "si riserva -riferisce il Ministero in una nota- di affiancare all'ispettore Martufello altri due dirigenti tecnici (Alvaro vitali e Bombolo), che nominera' nei prossimi giorni".

19 giugno, 2008 17:10  
Anonymous Anonimo said...

Esami di maturità?..HAHAHAHAHH...ehm, dicevo..ihihihihi, allora, sul giornale di oggi ho letto che verranno UHUHUHAAAHHAHAHA tutti promossi perchè dal ministero sono arrivate tracce e versioni sbagliate.
Già al mondo di ignoranti ne vagano parecchi (io ho un eccellente esempio di INGEGNERE capra, con lacune che sono faglie, nel mio ufficio) adesso il "non plus ultra" (pare che la frase giusta sia "nec plus ultra") sfornato quest'anno si iscriverà...udite udite...all'università. E così un altro INGEGNERONE chiederà se SCUOLA si scrive con la "q" e se Leonardo da Vinci si scive con l'apostrofo (d'avinci).

Avanti un altro!!

20 giugno, 2008 08:44  
Anonymous Anonimo said...

TRATTO DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO (risponde in parte alla considerazione di Bilo - in pratica in Italia la cultura è bistrattata e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti):


LA MIA DENUNCIA CULTURALE

L'Italia è un paese nel quale, a fronte di tanti scrittori stranieri importati e considerati "geniali" soltanto grazie, o quasi, ai loro malvezzi di maledettismo, nichilismo, misoginia e quant'altro; altri Autori come:

ROBERT FROST (Il poeta di J. F. K. Quello della "Strada non presa")

RALPH WALDO EMERSON (Il filosofo, padre del Trascendentalismo e della fiducia in se stessi; ispiratore, fra gli altri, di Gandhi, John e Robert Kennedy, Martin Luther King... gli artisti non si contano)

HENRY LONGFELLOW (Il poeta americano dell'educazione giovanile; primo traduttore di Dante in America e assieme a Whitman il maggiore poeta americano. Siamo nell'800 e... considerato vecchio, un decennio fa, fu in America rimosso dalle scuole, ma per pochi anni; poi, visto l'esplodere di nuove drammatiche problematiche, ripristinato)

Henry David Thoreau (padre della Disobbedienza Civile e di Walden; ispiratore dei più grandi movimenti pacifisti mondiali)

Abraham Lincoln (Già presidente degli Stati Uniti, assassinato per la sua fede antirazzista, grandissimo poeta e letterato, ma noi non lo sappiamo... troppo presi da altri!)

E tutti ispiratori o citati nel bellissimo film di Wear "L'attimo fuggente"... e tutti americani... (ma non è l'Italia un paese filo-americano? forse quando gli pare)... SONO TUTTI

INEQUIVOCABILMENTE DA DECENNI FUORI CATALOGO (o quasi). SCONOSCIUTI PERFINO AGLI INSEGNANTI. INESISTONO PROPRIO.
A loro si preferiscono maledetti, misogini, xenofobi, antisemiti ecc. Imposti con la menzogna-scusa che si pubblica ciò che il pubblico chiede, sono pubblicati in quantità tali da rappresentare fonte di forte perdita per l'editoria (che però se si lascia manovrare ha ben altri introiti!). Bene.

E nessuno che se ne sia accorto che è da decenni che va così? Ci va bene? Ok.

Ma in che cazzo di paese viviamo se ce ne frega niente perfino dell'educazione nelle scuole?

L'ho appena detto... Un paese del cazzo!

e. b.

Ermanno Bartoli (barlow) 20.06.08 10:07

20 giugno, 2008 10:15  

Posta un commento

<< Home