03 dicembre 2008

Il Partito Cristiano di Cristiano Allam


MICHELE SERRA PER LA REPUBBLICA DI MARTEDì 2 DICEMBRE 2008
Alleluia, adesso abbiamo anche il Partito Cristiano di Cristiano Allam. E´ un po´ allitterante, mi fa venire in mente una vecchia canzoncina sciocca che diceva più o meno "Sono Gigi del Lago Maggiore, residente sul Lago Maggiore" ma pazienza, è questo che passa il convento. Dice Cristiano del Partito Cristiano che il Partito Cristiano "punterà al dialogo con tutti quelli che condividono i suoi stessi valori". Diciamo che, tra i buoni propositi, è il meno complicato: ad andare d´accordo con quelli che già sono d´accordo, sono capaci quasi tutti.In ogni modo, per riflesso, di fronte a questi pii indurimenti viene da ripensare con un certo rimpianto al vecchio partitone cattolico, generalista, lasco di morale, arrangione e compromissorio, in fin dei conti un partito di mondo. Qui la musica è diversa, e si respirano intransigenze e slanci purificatori che cattolici decisamente non sono. Piuttosto rimandano ai cristiani rinati (come Cristiano), a storie americane di gente che siccome ha visto la Verità tiene molto a raccontarlo a tutti. Sinceramente non ne sentivamo la mancanza, tra la Verità e la politica il nesso ci sembra discutibile e magari anche pericoloso. Troppa Verità, e poi in un colpo solo, rischia di farci rimpiangere le solite amabili balle. Ridateci Fanfani.
**********************************************
CRONACA
Alcuni successi degli Amici di Beppe Grillo di Roma (1 e 2)
**********************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
SOSTITUZIONE UOMO E DONNA
Un uomo stufo e stanco di andare al lavoro ogni giorno mentre la moglie stava a casa, pregò il Signore:- Mio Dio, io vado tutti i giorni al lavoro per 8 ore mentre mia moglie sta semplicemente a casa. Vorrei tanto sapere cosa si prova ad invertire i ruoli, perciò ti prego: permetti che il suo corpo si scambi con il mio. Amen!Dio, nella sua infinita saggezza, accettò la richiesta dell'uomo. La mattina seguente l'uomo si svegliò come donna. Si alzò, preparò la colazione per la famiglia, svegliò I bambini, li vestì per la scuola, li fece mangiare e preparò il loro pranzo, li portò a scuola; tornò a casa ed avviò la lavatrice, andò in tintoria ed in banca per fare un deposito, si fermò alla posta per pagare dei conti correnti, passò dal negozio di alimentari e infine riportò a casa la spesa. A casa pulì la cassetta del gatto e diede da mangiare al cane. Era già l'una del pomeriggio, quindi si sbrigò a fare i letti ed a pulire i bagni ed i pavimenti. Poi corse a scuola a riprendere i figli e sulla strada di casa parlò con loro di quanto era successo a scuola. Preparò per loro una merenda e gli organizzò il pomeriggio, poi cominciò a stirare mentre cercava di guardare un programma che le piaceva alla televisione. Alle 18:30 cominciò a sbucciare le patate e a lavare l'insalata, a cuocere la carne ed a preparare il sugo per la pasta. Dopo cena, lavò i piatti, pulì la cucina, raccolse il bucato, fece il bagno ai bambini e li mise a letto. Alle 21, esausto e senza aver finito i suoi impegni giornalieri, andò a letto dove, tentando di non lamentarsi, fece l'amore. La mattina seguente l'uomo si svegliò, saltò giù dal letto e immediatamente rivolse una preghiera al Signore:- Io Dio, non so proprio cosa pensassi. Era un grave errore l'invidia per mia moglie che può stare a casa tutto il giorno! Ti prego dal profondo del mio cuore, fa tornare tutto come prima!- Dio, nella sua infinita saggezza, rispose: figlio mio, penso che tu abbia imparato la lezione, e sarò contento di riportare le cose come erano prima. Dovrai solo aspettare nove mesi, però: ieri notte sei rimasto incinta!
*****************************************
DIARIO PERSONALE
Ah! Se bevo è solo per ubriacarmi, non certo per bere (P. Verlaine)

Etichette: ,

4 Comments:

Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

Liste Civiche:Beppe Saresti Ottimo per Un Paese D'Oltralpe, Ma non in Italia, ma guarda intorno, Polemiche su Sky, perchè: C'è il Pallone e la Tettona di Turno, Il Popolino Che Vive di Truffette, Spintarelle, appoggi e conoscenze e chissenefrega, tanto io sto bene gli altri vengono Dopo, L'estero non Dimentica, Rispetta ed Ammira ciò che sei e che fai, In Italia No, Vige L'Invidia, Bisogna fare 6000 domande in carta bollata, mentre ci sono i PC, è tutto contro la persona perchè la persona chi è in Italia? L'Uomo Qualinquista,Oggi ti Batte le mani se gli fai Comodo, Domani, Dai Fastidio, tra un mese sei nessuno, oppure il Fallito, Ecco L'Imperatore Voluto da Noi, i Fantozzi, che nel regno del Grande Fratello, Ci lamentiamo Sempre, Aspettiamo Che Arrivi Un' altro a Risolverci i Guai, Un Esempio? Siamo il Paese Che Spende Di Più In Giochi Sisal, Enalotto salvami TU, Impediti Cronici, ma a Parlare...Che Artisti!

Luciano B., Verona 03.12.08 16:07|

03 dicembre, 2008 16:22  
Blogger jim said...

COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

Chi sono? Da dove vengono? Che cazzo hanno in quella minchioscatola, quelli che votano PdL?

Secondo alcuni sondaggi, il 50% della casalinghe ama Silvio Berlusconi, ed il 37% copula con Lui tutte le Sante Notti, mentre il marito si agita nel sonno bofonchiando frasi imperscrutabili, le cui chiavi di ricerca si riassumono in “Eva/Henger”, “Melita/Toniolo”, “Schillaci gonfia la rete/gonfia la rete/Schillaci gonfia la reteeeeeeeeeeeee”.

E fin qui, tutto bene.

Casalinghe disperate in cerca d’evasione, chi altro possono votare se non il re degli evasori? Silvio, l’inventore della fuga carceraria preventiva, colui il quale si è calato nel giardino della politica discendendo leggiadramente una cordata di lenzuola fresche di stalla.

Capisco anche i disoccupati, gli operai sottopagati ed le impiegate dei call center;

capisco quelli che sognano la villa in Sardegna e le bandane da sfoggiare al Bilionaire; capisco anche chi ha un’impresa e si vede derubato dallo Stato dalla possibilità di comprare la dodicesima Porche ed il quinto fuoribordo da ventisei metri per le gare su quel ramo del Lago di Como che volge all’happy-hour.

Capisco anche i giovani che credono nei valori della Casa della Libertà (quali?), che vedono nella sinistra estremista un pericolo di sovietizzazione e sono angosciati dall’idea di dover impostare la lingua del cellulare sul cirillico.

Capisco i delusi da tutto e da tutti, che vedono in Silvio l’ultima speranza di farsi recapitare a casa una velina, una letterina od una strappona qualsiasi riciclata da Buona Domenica, vaginalmente seminuova, tagliandata personalmente da Andrea De Adamich…chi non la vorrebbe?

Capisco tutti!
Tutti, tranne due persone: Marcello Dell’Utri e Cesare Previti.
E mi chiedo: ma quale contropartita deve avergli assicurato Silvio per farli desistere dal trascinarlo nel fango, riciclandosi come pentiti, andando a fare la bella vita in qualche paradiso tropicale? Mistero. A meno che…

http://luigiruffolo.it

monica c., FRATTAMAGGIORE NAPOLI 03.12.08 17:06|

03 dicembre, 2008 17:18  
Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

Noi abbiamo bisogno di aria pulita
perche' per prima cosa respiriamo

abbiamo bisogno di acqua pulita
perche' dobbiamo bere

abbiamo bisogno di buon cibo naturale
perche' dobbiamo nutrirci

e poi ancora necessitiamo di armonia e rispetto
perche' per natura siamo degli amanti e dobbiamo Amare

Ogni governo o organizzazione che non soddisfa questi quattro bisogni primari
non mi rappresenta

Lovely Space 04.12.08 10:30|

04 dicembre, 2008 10:42  
Blogger jim said...

DAL SITO VOGLIOSCENDERE.IT:

2 dicembre 2008, in Pino Corrias
Magdi Oriana Allam

Rispettandone l’intimo e assai sofferto convincimento nulla si poteva eccepire alla conversione di Magdi Allam, giornalista e profeta, che per alogena illuminazione, proprio sul set vaticano, ha ricevuto la scorsa Pasqua il santo sacramento del Battesimo dalle mani gocciolanti del papa. Facendosi Cristiano anche nel nome. Con molti (e lieti) sorrisi del gregge che festeggiava la circostanza - non del tutto conciliare, ma rispettosa del libero arbitrio - di un infedele strappato sul mercato alla concorrenza.

Ma ora che a quasi nove mesi da quella notte stellata il nostro abbia fondato con la sua nuova fede niente di meno che un partito politico, il quarantunesimo della riarsa costellazione italiana, non può che entusiasmarci. Già ci sentiamo con lui, nella medesima trincea, in difesa di questa Europa smidollata e anarchica, orfana dei valori, vittima del relativismo, infingarda e nullafacente contro la quotidiana infiltrazione del veleno fondamentalista. Fiacchi e mollaccioni che non siamo altro. Capaci al massimo di radere al suolo, e per il loro bene, i villaggi dell’Iraq, le città dell’Afghanistan, accerchiare l’Iran, fare affari con i sauditi, finanziare i servizi segreti pakistani, far crescere il prezzo del petrolio, oppure dimezzarlo, aprire Guantanamo, spassarcela a Abu Graib, consumare l’80 per cento delle risorse del Pianeta, consumare il Pianeta, e poi riempirlo di farmaci scaduti.

Basta. Qui ci vogliono fatti, muscoli e partiti, visto che nessuno ci regalerà ancora a lungo i nostri privilegi. Questo di Magdi si chiama partito dei “Protagonisti per l’Europa Cristiana”. Non tragga in inganno il nome. Lui dice che non si tratta di un partito religioso. Ma di una palestra per i diritti e per la più efficace delle equivalenze: guerra alla guerra. Come tanto sarebbe piaciuto a una protagonista d’altri tempi, la tenera Oriana.

04 dicembre, 2008 10:46  

Posta un commento

<< Home