11 febbraio 2009

Spot storici degli anni 80

3 Comments:

Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

MADRID - "L'Italia chieda perdono a papa' Beppino". Roberto Saviano interviene sul caso Englaro con un articolo sul quotidiano spagnolo El Pais. "Come italiano - scrive l'autore di 'Gomorra' - sento la necessita' di sperare che il mio paese chieda scusa a Beppino Englaro. Perche' agli occhi del mondo l'Italia ha dimostrato di essere un paese crudele, incapace di capire la sofferenza di un uomo e di una donna inferma". Saviano accusa poi apertamente chi, "in nome di un credo religioso", ha voluto dipingere il signor Englaro come una sorte di "conte Ugolino che divora i suoi figli". La cosa sconcertante, aggiunge, e' che "queste idiozie vengono proclamate in nome di un credo religioso".

pickolofly bastardo, cagliari 11.02.09 11:12

11 febbraio, 2009 11:25  
Blogger jim said...

DAL BLOG DI ANTONIO DI PIETRO:

Ho aspettato la fine della giornata per commentare quanto accaduto al Senato a seguito della morte di Eluana Englaro.
Esprimo la mia solidarietà al signor Beppino Englaro, suo padre, perché ieri quel dolore che forse gli anni avevano mascherato in una quotidiana apparente normalità si è riacceso con tutta la sua forza come un fuoco mai spento dalla cenere degli anni.

Provo sdegno e vergogna per lo spettacolo che i politicanti in cerca d’autore hanno offerto a Palazzo Madama con parole fuori da ogni decenza. Parole indegne che mi offendono come cittadino, come padre, come politico: “assassini” è una di queste.
Una parola infamante, impronunciabile in un'Aula del Parlamento.

“Assassini” sono coloro che non hanno teso la mano a Beppino Englaro quando, nel 2004, chiese aiuto senza ricevere nessuna risposta, secondo quanto dichiarato dallo stesso Englaro, dall’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal suo ministro della Salute.
“Assassini” sono coloro che hanno processato mediaticamente e politicamente Beppino Englaro per la scelta più sofferta della sua vita. Lo dico come padre perché non immagino tanto dolore racchiuso nel corpo di una persona per riuscire a prendere una decisione del genere. Decisione che rispetto.

Gli “assassini”, senatore Quagliariello e senatori del Pdl, sono ben altri.
I veri “assassini” sono coloro che non hanno concesso la scorta a Marco Biagi, il 19 marzo 2002, a Bologna.
“Assassini” sono coloro che cancellano, con una scellerata propaganda razzista, il comma 5 dell’articolo 35 del decreto legislativo 25 luglio 1998, secondo il quale "l’accesso alle strutture sanitarie da parte dello straniero non in regola non può comportare alcun tipo di segnalazione all’autorità", esponendo i cittadini a rischio di patologie come la tubercolosi.

Berlusconi, Quagliariello, Gasparri e la claque di governo si guardino allo specchio e si vergognino profondamente, almeno oggi.


Postato da Antonio Di Pietro

11 febbraio, 2009 11:48  
Blogger Unknown said...

Quella di Grillo l'avevo rimossa completamente e "tubiamo" dei baci perugina mi piaceva da matti

16 febbraio, 2009 09:41  

Posta un commento

<< Home