07 dicembre 2006

L’essenza del termine “Democrazia” - Elezioni italiane taroccate?



COMMENTI SULL’ATTUALITA’

Tratto dal sito Diario.it: “mercoledì 6 dicembre 2006, 17:21 -La buona notizia - Si riconteranno tutte le schede bianche, nulle e contestate del Senato. La decisione è stata presa all'unanimità dalla giunta per le elezioni del Senato. Le prime regioni dove avverrà il riconteggio sono Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana.Ma la decisione della giunta per elezioni del Senato non si ferma alle schede nulle, bianche e contestate. Il riconteggio riguarderà anche le schede valide. In questo caso il riconteggio non sarà totale, ma a campione secondo alcuni criteri prefissati: assenza di verbale, differenza sensibile tra verbale e dato ufficiale, assenza di schede nulle e contestate (ma non di bianche), presenza di rappresentanti di lista di un'unica coalizione o loro totale assenza.Se si registreranno "scostamenti significativi" rispetto ai dati proclamati dalla Cassazione, il riconteggio continuerà sulle altre regioni e sui voti degli italiani all'estero.Finalmente una buona notizia.”
Inoltre bisogna leggere l’anticipazione, sempre sul sito diario.it di oggi, dell'articolo che apre il numero di Diario, in edicola dall'8 dicembre 2006.
Dopo aver letto questa anticipazione, sono un po’ meno convinto che Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani siano dei giornalisti prezzolati o mitomani ed, addirittura, mi spingo a vaticinare che questa storiaccia sarà ricacciata giù nel pozzo nero dell’oblio della memoria sociale italiana, insieme a tutti gli avvenimenti, scomodi al potere, del passato.
p.s. – mi sono visto il video della settimana sul blog di grillo e mi ha fatto tanto ridere (amaro).

DIARIO PERSONALE

Oggi piove e probabilmente mi bagnerò. Al lavoro sono passato da una fase in cui ero inoperoso ad una in cui mi chiedono la luna. Devastante! Proprio a me, che sono psicolabile, doveva capitare. Stasera torno a Napoli e ci resterò per tutto il ponte. Famiglia e vecchi amici. Mi riposerò un po’, lo spero, ne ho bisogno. Lettura e sonno e cibo.

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non può piovere per sempre...e mi sembra appunto che la giornata stia già migliorando. E il diluvio universale? mah sarà per un'altra volta, m'ero attrezzata per l'evenienza..
Giornata inutile trascorsa a organizzare il foglio ferie. Dagli uffici arrivano notizie "false e tendenziose", tutte cose che fanno solo incazzare. Che mi significa pararsi il culo dietro al Direttore?: il DA ha detto, il DA ha fatto, il DA vuole...ma sti cazzi?? (come si dice da queste parti)
Bilobiolo

ps. vado sul sito di Grillo a vedere il filmato, grazie per la chicca

07 dicembre, 2006 15:48  
Anonymous Anonimo said...

Visto il video di Grillo
...C'EST L'ITALIE!!!

Bilobiolo

07 dicembre, 2006 15:57  
Blogger jim said...

beata te che puoi permetterti di fare la ribelle!

07 dicembre, 2006 16:10  
Anonymous Anonimo said...

Ribelle? Io sto facendo la pecora come mi hanno detto di fare. Non apro più bocca alle riunioni e non dico una parola fuori posto..il DA vuole, il DA ha detto. La legge de "sti cazzi?" la seguo facendo la gnorri. Di punto in bianco sono diventata stupida, non ho più idee e come fanno TUTTI in questo ambiente penso solo e soltanto ai miei tornaconti..(quali??)
Bilo

07 dicembre, 2006 16:26  

Posta un commento

<< Home