20 maggio 2008

Aria di pogrom



Dal sito di Piero Ricca:

Vincere le elezioni facendo leva sulla paura è facile. Governare facendo leva sulla paura è pericoloso. La deriva è nota e si chiama razzismo e xenofobia. Le spedizioni punitive sono già cominciate. Vale qualcosa ricordare che, secondo la vigente Costituzione, la responsabilità penale è personale? Richiamare il dovere di tutela delle minoranze significa essere imbelli nei confronti della criminalità? Chi ha contribuito a distruggere la giustizia, disegnandola a misura dei più forti, oggi soffia sul fuoco di emergenze che non è stato in grado di risolvere. Tira una brutta aria, ma non ci conviene cedere allo spirito dei tempi. E’ imprudente oltre che vigliacco. La notizia è di oggi: il parlamento europeo dedicherà una riunione straordinaria alla politica del governo italiano contro i rom. Ci sarà tempo per ritornare con calma su tali questioni. Per oggi vi invito a rimeditare queste parole di Bertold Brecht.
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista.Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare.”

*******************************************************
CRONACA

Diritti degli omosessuali, tutti contro la Carfagna

Immigrazione, ancora attacchi all'Italia dai ministri spagnoli

Tanfo, disgusto e foto ricordo, l'horror tour della mondezza

********************************************************

LEGGEREZZA DEL GIORNO

IN AEREO "E' nervoso?"."Eh si', molto". "Ma e' la prima volta?". "No, sono stato nervoso altre volte".

> Anonimo

*******************************************************
DIARIO PERSONALE

Sono teso come una corda di violino. Sono troppo nervoso. Stasera vedo lo spettacolo del grandissimo Paolo Villaggio.

Etichette: ,

2 Comments:

Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

ADESSO UN PO' DI GOSSIP

Cdm a Napoli, per Berlusconi
pronta la suite all'hotel Vesuvio
«Quando il Cavaliere viene a Napoli alloggia sempre lì»

NAPOLI - Un balcone con vista mozzafiato sul golfo di Napoli, di fronte a Castel dell'Ovo e al pittoresco Borgo marinari: è quello della stanza 521 dell'hotel Vesuvio, prossima «dimora» partenopea del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. la suite imperiale ai piani alti dello storico albergo sul lungomare partenopeo ospiterà il premier a partire da mercoledì prossimo.

4.200 EURO A NOTTE - La stanza prediletta dal presidente del Consiglio è una suite di 350 metri quadri, con piscina in camera, palestra privata, giardino pensile, due bagni di cui uno con vasca idromassaggio extralusso e marmi pregiati. Il tutto per la modica cifra di 4200 euro a notte. Stesso discorso per i componenti della squadra di governo. Con la suite imperiale già occupata da Berlusconi, dovranno però accontentarsi delle rimanenti suite, con un prezzo oscillante fra i 750 e i 4000 euro a notte. Ma la prima colazione e il buffet sono a tasse incluse.


***E IO PAGO***


Alice N. 20.05.08 14:58

20 maggio, 2008 15:07  
Blogger jim said...

DAI COMMENTI AL BLOG DI GRILLO:

SUA ECCELLENZA BENITO BERLUSCHIONI

con il consueto piglio deciso e patriottico,affaciandosi a Napoli dal balcone di palazzo Reale ha intonato "Tripoli bel suol d'amore" coadiuvato dal generale La Russa.

All'improvviso compare all'orizzonte un'aquila imperiale che volteggiando maestosa fin sopra le loro teste,lascia cadere su di loro un beneaugurante regalino,presagio di un luminoso futuro per la nostra patria.

Nella piazza in festa e' tutto un trionfo di figli della pantegana e giovani italiane del vibrione.

GIANCARLO v. 20.05.08 14:45

20 maggio, 2008 15:13  

Posta un commento

<< Home