18 settembre 2008

Greenpeace



Sostenete le battaglie di Greepeace
******************************************
CRONACA
Articolo dal sito di Greenpeace (in inglese, la traduzione, molto sommaria sta nei commenti al post)
*****************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Un uomo di sucesso è quello che guadagna più di quanto sua moglie riesca a spendere.Una donna di successo è quella che riesce ad accalappiarlo.
> Anonimo
*************************************
DIARIO PERSONALE
Oggi piove, il cielo piange.

Etichette: , ,

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il riscaldamento globale è la più grande minaccia il mondo deve affrontare. E 'già uccidendo centinaia di migliaia di persone l'anno e, se non sarà messo centinaia di milioni più a rischio.

Una grande quantità di riscaldamento globale è causato dalle attività umane, compresa la combustione di combustibili fossili e la deforestazione. Il settore energetico è responsabile per circa due terzi di emissioni globali di gas serra.

Centrali termoelettriche a carbone sono i maggiori colpevoli.


Il carbone è il più inquinante di tutti i combustibili fossili e la più grande singola fonte di emissioni di CO2 in tutto il mondo.
Attualmente un terzo di tutte le emissioni di biossido di carbonio provenienti dalla combustione del carbone.

Siamo in grado di combattere i cambiamenti climatici, ma solo se ridurre la nostra dipendenza dai combustibili fossili, in particolare del carbone. Ciò è necessario per raggiungere il 50 per cento di riduzione globale delle emissioni di gas serra entro la metà del secolo che il leader mondiale nel settore del clima ci dicono gli scienziati è necessario per fermare un pericoloso cambiamento climatico.



Purtroppo, i governi di tutto il mondo sono l'industria che consente di spendere centinaia di miliardi di dollari per costruire centinaia di nuove centrali elettriche a carbone in tutto il mondo nei prossimi anni. Se essi sono costruiti, le emissioni di CO2 da carbone si prevede un aumento del 60 per cento entro il 2030. Questo si rischia di compromettere eventuali accordi internazionali per affrontare i cambiamenti climatici.

Questi governi si sono in parte stati sedotti da una illusione di "carbone pulito". Il risultato di una grande offensiva di pubbliche relazioni da parte dell'industria carboniera per comprendere un certo numero di dubbia "correzioni tecnologico" che può fare richiesta di carbone che brucia sicuro per il clima.

Uno di questi Carbon, la cattura e lo stoccaggio (CCS) è un piano per catturare le emissioni di carbonio da centrali termiche e seppellire li sotterraneo. La tecnologia non sarà pronto per almeno altri venti anni, troppo tardi per salvare il clima. Tuttavia, il vaghe promesse delle tecnologie CCS sono stati utilizzati per giustificare la costruzione di nuove centrali a carbone piante. Queste piante spew di enormi quantità di CO2 inquinamento per almeno i prossimi venti anni e, probabilmente, durante tutta la loro 40 anni di vita. In breve, tutte alimentate a carbone di nuova centrale elettrica contribuirà massicciamente alla crisi climatica.

Il mondo non ha bisogno più carboniere, ha bisogno di una rivoluzione energetica. Il mondo è tecnicamente abbastanza accessibili fonti di energia rinnovabili per soddisfare esigenze corrente di energia sei volte superiore. Qui potete scoprire come le tecnologie rinnovabili, come l'eolica, solare, la bioenergia sostenibile, idroelettrica e più può rivoluzionare il modo in cui la produzione di energia, ed evitare un pericoloso cambiamento climatico.

Come leader mondiali non riescono a rafforzare e intraprendere le azioni necessarie per fermare il carbone, le persone in tutto il mondo stanno prendendo il loro lotte. In tutto il mondo ambientale attivisti, studenti, medici, responsabili della Chiesa e molti di più sono la mobilitazione contro il carbone.

Greenpeace chiudere carbone campagna sostiene le lotte delle comunità locali in tutto il mondo. Da ottenere provincia Negros nelle Filippine un modello dichiarato del 100 per cento di energia rinnovabile allo sviluppo, alla chiusura di tutto il mondo più grande porto del carbone in Australia, di essere parte della coalizione che non solo smesso di un nuovo impianto di carbone in Nuova Zelanda, ma a calci carbone generazione di tutto il paese, per un periodo di sei giorni professioni del carbone in Germania, a prendere l'anti-carbone messaggio per le imprese conferenze in Cina - mentre le nostre campagne sono diversi, tutti lo stesso messaggio: smettere di carbone; salvare il clima.

22 settembre, 2008 10:08  

Posta un commento

<< Home