21 maggio 2007

La Teledittatura



IERI LEGGEVO QUESTO SIMPATICO LIBRICINO CHE, OVVIAMENTE, TROVERETE IN TUTTE LE LIBRERIE (ndr. : è ironico), DOVE SI FACEVA UN’ANALISI MOLTO LUCIDA DEL “BERLUSCONISMO”. MI E’ PIACIUTO SOPRATTUTTO IL PARALLELISMO TRA LE PROFEZIE DEL LIBRO “1984” DI GEORGE ORWELL E LA REALTA’ ITALIANA DEGLI ULTIMI 20-25 ANNI DI “NEO-CIVILIZZAZIONE”.

LA CONFERMA ALLE TESI DEL LIBRO MI VIENE DALL’ENNESIMO EPISODIO DI NON-INFORMAZIONE : DAL
BLOG DI PIERO RICCA (!) APPRENDO CHE IL PARLAMENTARE FORZISTA MARCELLO DELL’UTRI, SAREBBE STATO CONDANNATO ANCHE IN APPELLO A DUE ANNI PER TENTATA ESTORSIONE AGGRAVATA.

CRONACA



****************************************************************

LEGGEREZZA DEL GIORNO

Non è esagerato dire che gli indecisi possono scegliere una strada o l'altra.

> George W. Bush

****************************************************************

DIARIO PERSONALE

Ieri sono stato a Fregene ed ho fatto il bagno. Diventerò tutto verde, con le squame e le zanne e la coda e mi uscirà un terzo occhio?

Etichette:

7 Comments:

Blogger LOVE said...

ch'e bello blog.... molto bello..
AUGURI..

21 maggio, 2007 21:06  
Anonymous Anonimo said...

Report di ieri ha mostrato e dimostrato l'ennesimo scandalo nostrano,
la pietosa situazione della pubblica amministrazione tra nullafacenti liberi d'esserlo perché nessuno li licenzierà mai.
In apertura di puntata,
un'intervista a Vittorio Sgarbi che possiamo considerare il principe di questo malcostume delinquenziale,
vedi il video on
http://guerrillaradio.iobloggo.com/

21 maggio, 2007 23:30  
Blogger jim said...

per guerrilla radio :
sto leggendo un pò il tuo blog ed informazioni sulla tua vita.
Molto interessante, molto interessante.

LE TUE BATTAGLIE MI SEMBRANO TUTTE MOLTO CONDIVISIBILI!

Ho notato che su molti temi andiamo d'accordo, che la tua storia di prigionia in Israele è stata pubblicata sul sito del giornalista Pino Scaccia.

Mi piace molto il tuo attivismo, ed il concetto di non-violenza.

Tu mi sembri un altro esempio di uomo nuovo, sensibile ai problemi dell'umanità, continua così!

Ti ringrazio per la tua presenza sul mio blog.

22 maggio, 2007 11:12  
Blogger jim said...

per LOVE :
ma cosa sei?

22 maggio, 2007 11:13  
Anonymous Anonimo said...

Ciao,
Ti scrivo qui per evitare ulteriori polemiche.
Si, sono il figlio di Carlo Vizzini ed ho scritto quelle parole perchè non posso sopportare che si utilizzi un episodio della vita di mio padre per infangare la sua ONESTA carriera. I problemi con mani pulite sono reali, si è trovato in un sistema che non funzionava e per poter far sopravvivere un piccolo partito come il PSDI di cui era segretario nazionale ha fatto degli errori. Ne lui ne la sua famiglia si è arricchita disonestamente, ti posso assicurare che non ci sono ne yatch ne ville milionarie ne conti in banca in svizzera etc...
Per quanto riguarda la mafia, mi addolora che benny abbia perso dei parenti, io ed i miei fratelli abbiamo vissuto nel terrore per anni, ci sentivamo chiamare "CARNE MORTA" per telefono,conoscevano tutti i nostri spostamenti, ci hanno torturato psicologicamente perché mio padre ha sempre lottato contro la criminalità organizzata e ne ha fatto una priorità nella sua vita politica. Mi sembra assurdo e scorretto, quindi, mettere in discussione la sua partecipazione alla commissione antimafia, fare di tutta l'erba un fascio senza valutare le diverse realtà, cercare di screditare l'immagine di un politico attraverso un cieco giustizialismo. Mi auguro che questo paese possa avere molti più politici come Carlo Vizzini!

22 maggio, 2007 11:37  
Blogger jim said...

Per Carlo :

innanzitutto ti ringrazio di avermi fornito sul mio blog, con pacatezza e civiltà, la tua versione dei fatti in merito alla polemica nata sul blog di Benny.

La mia reazione ai tuo post “aggressivi” era dovuta al fatto che non sapevo che eri il figlio di Carlo Vizzini.

Sono sicuro che la politica italiana non può fare a meno di persone che hanno una grande esperienza politica come tuo padre, il quale, però, per tua stessa ammissione, ha commesso degli sbagli che ha pagato durante la tumultuosa stagione di “Mani Pulite”.

Tutti possono sbagliare, tutti hanno diritto, dopo aver pagato, di tornare a fare il proprio lavoro che, nello specifico è la “missione” del politico.

Io amo l’Italia, è la mia Patria, è la mia mamma, è parte di me, e la vedo in affanno.
I vari Marco Travaglio, Piero Ricca, Santoro, Biagi, i magistrati, nei loro eccessi giustizialisti, comunque affermano dei principi sacrosanti. L’Italia è un Paese con dei problemi gravi di rispetto delle regole.

I Politici, per il delicatissimo compito di rappresentanti di tutti gli italiani e di amministratori della cosa pubblica, devono essere integerrimi e spesso non lo sono stati; loro fanno le regole del vivere civile e, ovviamente, devono dare per primi l’esempio.

A me piace la politica, ma so che fare il politico è una responsabilità enorme, e non me la sento, al momento, di provare a seguire quella carriera.
(Ho frequentato, tra l’altro, per qualche tempo, le sezioni ed ho visto cose che avevano poco a che fare con la Politica con la P maiuscola, e questo mi ha fatto un po’ intristire).

Per cui, in sintesi, ritengo che il pensiero di Benny, che approvo, è che gli italiani hanno bisogno di avere fiducia nelle istituzioni e nei loro rappresentanti, ed il loro “Curriculum Vitae” deve essere specchiato.

Io vorrei un grosso cambiamento: più giovani, più donne e più persone con una mentalità, oserei dire, “anglosassone” in politica, perché le Mafie italiane sono un problema mondiale che inquina sempre di più il vivere civile.

Detto questo, in bocca al lupo a te ed a tuo padre.
Marco

22 maggio, 2007 12:23  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

23 maggio, 2007 11:21  

Posta un commento

<< Home