28 maggio 2007

L'artista, a volte, deve smuovere le coscienze



MOLTI POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO TENDONO A STIMOLARE, INFORMANDO, UNA GIUSTA REAZIONE DI INDIGNAZIONE E DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA CIVILE NELLE PERSONE.
PECCATO CHE, PER ORA, NON SONO MOLTI QUELLI CHE POSSONO ACCEDERE AD INTERNET E, COMUNQUE, SONO PERSONE GIA’ ABBASTANZA ISTRUITE.

HO TROVATO, TRA I COMMENTI DI OGGI, UNO CHE, A PARTE LE PAROLACCE E QUALCHE BESTEMMIA DI TROPPO, MI PIACE PER LA LUCIDA SENSIBILITA’, OSEREI DIRE “DA ARTISTA”.
Ecco il commento dal blog di Grillo :
(SEI GIA' MORTO E NON LO SAPEVI)
Mentre il plotone di esecuzione arriva,tutti sono già morti.Si.Camminiamo per le strade,vediamo la tv,sentiamo la radio, scopiamo o ci guardiamo l'uccello.Andiamo al cinema a vedere film indecenti,ridere o non ridere poco importa.E gli autobus che non passano mai e quando arrivano ti sei già rotto i coglioni che vorresti tornare a casa prima ancora di essere uscito.Sull'autobus qualcuno ruba,qualcuno tocca i culi e i cazzi e a casa si fanno il segno della croce a MEA CULPA.Se hai un ufficio dove recarti per avere qualche soldo striminzito a fine mese o a fine contratto, il caffè è indigesto e chi lavora con te farebbe di tutto per farti buttare fuori e assicurarsi il suo.Quando torni a casa,sempre se ce l'hai,potresti trovarti sfrattato se non sei riuscito a pagare l'affitto,bollette,tasse e il cibo che devi dimezzare, perchè non hai più un soldo.Allora così rincoglionito ti metti davanti alla Santa TV a vedere altre indecenze,immondizia FORMAT di pacchi che regalano soldi per gli sciocchi e per mia madre che crede ancora nella fortuna e nella benevolenza della TV,del Papa più frocio di Wilde,della Giustizia,dei fanatici Rinnovati dello Spirito,dei Sindacati piu' coglioni dei Padroni.Se non ne puoi più della TV, ti metti davanti al computer a scrivere frasi buttate al vento,perchè il PLOTONE D'ESECUZIONE arriva e nessuno muove un dito.Stiamo così bene dentro le 4 mura a farci un pò di sexvirtuale e pensiamo,"Tanto domani è un altro giorno,sarà uno schifo,ma meglio che niente".Bene.Bene il cazzo! Meglio niente che questa vita da mediocri.Passiamo i giorni a divorare le giornate senza un VERO SENSO DELLA VITA.A cosa ci seve? A cosa serve vivere così,sbattuti da una parte e l'altra dello schifo?E se non hai qualcuna/o CHE TI VUOLE BENE, allora ci pensi 2 volte prima di mentire a te stesso.IO UN'ANIMA ANCORA CE L'HO.NON FARO'DECIDERE AI MEDIOCRI.SE CAMMINIAMO PER LE STRADE E SIAMO GIA'MORTI,BEH ALLORA LASCIAMO(CI) PERDERE...Gregorio V
28.05.07 10:01
****************************************************************
CRONACA
Presunta truffa su misurazione del gas. Perquisizioni a Eni, Snam e Italgas - GUARDA CHE CASO:PROPRIO IERI A REPORT (Leggi qui il testo integrale del programma)SI PARLAVA DELLE BOLLETTE DEL GAS E DEL MONOPOLIO DELL'ENI....
******************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Dal sito di Libero.it :

Dopo il bacio tra Asia e un cane...

A) Paris Hilton si farà suora
B) Il molosso vincerà la Palma d'Oro
C) Corona entrerà in politica
D) La Argento "limonerà" con un porcospino
E) I politici rinunceranno a metà dello stipendio
*************************************************************
DIARIO PERSONALE
Oggi devo giocare a pallone ed, ovviamente, sta piovendo. Sta cosa qua mi ricorda tanto la famigerata "nuvola dell'impiegato" di Fantozziana memoria.

Etichette: ,