19 settembre 2007

Dal fiume carsico al fiume in piena

UN ARTICOLO DI QUALCHE GIORNO FA SUL V-DAY. SI PARLA ANCHE DI "PARTITOCRAZIA", CONCETTO CHE MARCO PANNELLA SI SFORZA DA ANNI DI FAR CAPIRE AL NOSTRO CARO POPOLO-BUE.

D'ARCAIS, SINTETIZZO, TROVA UNA CONTINUITA' TRA VARIE INIZIATIVE NATE DAL BASSO NEGLI ULTIMI ANNI, CHE RAPPRESENTANO SEMPLICEMENTE DELLE REAZIONI SEMPRE PIU' VEEMENTI DEI CITTADINI VERSO UN PROCESSO DI DEGRADO DELLA DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA, E VERSO, AGGIUNGO IO, UN NUOVO GOVERNO OLIGARGHICO ED AUTOREFERENZIALE.

HO NOTATO CHE FINALMENTE I POLITICI STANNO, A PAROLE, COMINCIANDO A CAPIRE CHE, DAL LIBRO "LA CASTA" ALLE MANIFESTAZIONI DI GRILLO, IL VENTO STA CAMBIANDO. I MASS-MEDIA (SOPRATTUTTO LA TV) NON LO HANNO ANCORA CAPITO E CONTINUANO NELLA LORO INUTILE ATTIVITA' DI "DEBUNKING" (in questo caso come processo, soprattutto mediatico, che il potere costituito opera per screditare la controinformazione).
ECCO UN ESEMPIO FRESCO FRESCO E SCELLERATISSIMO!!!!!
Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv
Editoriale del direttore: «Se qualcuno decidesse di mettere in pratica le sue parole potrebbe dar vita a nuove tragedie».
LEGGI QUESTA VERGOGNA DI "DIRETTORE" COME FA IL SUO BRAVO LAVORO DI LECCA-Cxxx DELLA CASTA CHE GLI DA' DA MANGIARE: LEGGI QUI
GUARDATE CHE LE COSE POTREBBERO MIGLIORARE, APRITE GLI OCCHI E LE ORECCHIE, ANZI DEVONO MIGLIORARE, NON PENSIATE CHE NON SONO PROBLEMI VOSTRI, LA TASSE, AL SALUTE, LE INFORMAZIONI VERE, LA SICUREZZA....

SPERO CHE IL BUON SENSO PREVALGA, DA PARTE DI TUTTI...

Dal fiume carsico al fiume in piena
di Paolo Flores d’Arcais (12.9.07)

"La giaculatoria partitocratica d’ordinanza è dilagata sui media d’establishment, secondo copione: qualunquisti, populisti, perfino esaltatori dei terroristi. Questo sarebbero i partecipanti al “vaffanculo day” di Beppe Grillo. CONTINUA A LEGGERE QUI


RIPORTO ALCUNI PASSAGGI ILLUMINANTI:

"In realtà, i contenuti della grande giornata organizzata da Beppe Grillo disturbano la partitocrazia non perché poco seri ma perché molto seri"[...]

"Perché questo è, da più di un quarto di secolo, il problema della democrazia italiana: la deriva partitocratica, la sottrazione di sovranità e cittadinanza da parte di una gilda monopolistica e sempre più autoreferenziale di professionisti della politica, di partiti/apparati e relative nomenklature. La trasformazione della democrazia delegata, cioè formale, in democrazia FINTA"

"I media, che hanno censurato ignobilmente una grande giornata di partecipazione democratica (tra i grandi quotidiani, solo “Repubblica” aveva la notizia in prima pagina. Quanto ai telegiornali, una pagina vergognosa di disinformacija. Una di più…)"
******************************************************
ATTUALITA'
Ieri la nostra Bilo si è fatta firmare il nuovo libro di Ken Follett "Mondo senza fine"
**********************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Cos'è un melodramma? Una rappresentazione eseguita su un frutteto.
> Anonimo
*******************************************************
DIARIO PERSONALE
Oggi giornata moscia e noiosa. Non mi posso proprio lamentare.

Etichette:

3 Comments:

Blogger jim said...

UN COMMENTO, DAL SITO DI GRILLO, SULL'EDITORIALE TERRORIZZANTE DEL DIRETTORE DEL TG2:

Egregio dott. Mazza,
le scrivo in merito alle sue dichiarazioni appena fatte al tg2 delle 13.00, dichiarazioni che purtroppo apprendo soltanto tramite il sito del corriere.
Più volte il suo telegiornale ha dimostrato un'estrazione filogovernativa sulla quale non mi esprimo per evitare denunce e vilipendiare la ricchezza della lingua italiana: estrazione che ha trovato conferma nelle parole che ho letto oggi su quel sito.
La vergogna è un sentimento che i politici non riescono a provare, neanche quando sono di fronte al crollo della loro credibilità e alle più grandi evidenze che Grillo ha posto sotto i riflettori, evidenze in qualche modo già note, ma ovvio non così bene, a quella stretta cerchia di persone che non si trovano a "dover" seguire i telegiornali spazzatura.
Vede Mazza, il rischio che qualche squilibrato arrivi a premere il grilletto non è né più basso né più alto rispetto al mare magnum di polemiche che il teatrino politico ha finto da sempre e sempre fingerà di alimentare.

Mi chiedo, perchè la stessa verve, la stessa foga e le stesse parole non sono state rivolte alla Lega, a Bossi, a Calderoli, a Maroni quando istigano lo sciopero fiscale, il prendere il fucile contro Roma, di ribellarsi alla politica del palazzo romana, di non pagare il canone RAI?

Più andavo avanti a sentire il suo "editoriale" e più pensavo quanto più vi state rendendo ridicoli agli occhi della gente che voterà alle prossime elezioni!

19 settembre, 2007 16:22  
Blogger jim said...

UN ALTRO COMMENTO:

Mazza é uno dei tanti assunti in quota partito e viene usato oggi per provocare cercando di portare dalla propria parte i "cacasotto" ed i perbenisti d'ogni ora, quelli sempre pronti a dire "l'ha detto la tv, e se fosse pericoloso?"

ignoriamolo e andiamo avanti

19 settembre, 2007 16:35  
Blogger jim said...

UN ALTRO COMMENTO:

ne abbiamo piene le palle di pseudo giornalisti servi e non mi stupirei se ci scappasse il morto, salvo poi scoprire, come è avvenuto per le stragi di stato che vi erano coinvolti pezzi dello stato stesso...

Povera Italia

19 settembre, 2007 16:47  

Posta un commento

<< Home