18 gennaio 2008

Sub-analisi pseudo-critica della settimana

Scusate, sono il proprietario del blog marcomorrison.
Ho notato, questa settimana, un' impennata di accessi al mio blog, provocato soprattutto dalle dimissioni di Mastella.
Chi frequenta il mio blog da più tempo, 1 o 2 persone, sa che da molto tempo esprimevo perplessità sull'operato del Ministro Mastella.
Le sue dimissioni, in realtà, mi hanno amareggiato per due motivi.
Primo perchè sono un' abile e scenografica azione politica per evidenziare la presunta persecuzione a suo danno da parte dei giudici (ricordate Berlusconi?)
Secondo, perchè tutto il Parlamento in massa, esclusi alcuni comunisti e Di Pietro, hanno chiaramente espresso una solidarietà NON SOLO umana a Mastella, nella sua invettiva contro i giudici, che ha confermato quello che dicono sempre più cittadini coraggiosi, cioè che la classe politica si comporta come una Casta, in difesa dei loro privilegi ingiusti ed odiosi.
In questa fase politica, la maggioranza ha numeri risicatissimi, il partitino di Mastella fa comodo a tutti, e così ci troviamo in una situazione in cui un partito familistico e clientelare, con un bel procedimento giudiziario aperto in Campania a carico di Mastella e di altri suoi importanti esponenti, viene osannato e vezzeggiato da tutti i partiti, ripeto, SOLO PERCHE' FA COMODO.
La politica è una cosa un pò sporca, e forse lo è sempre stato, magari io domani divento un politico, e mi dimentico l'etica, la morale, i valori, la dignità, la legge, ecc ecc e caccio fuori anch'io tutta la voracità e l'egoismo possibile, sicuro dell'impunità.
Ed ecco allora la dirompente novità del discorso politico di Grillo.
E' il sistema politico che deve cambiare, non bisogna consentire ai politici di avere tutti questi privilegi e per sempre, perchè sennò se ne approfittano, ed addio interesse dei cittadini e gestione della cosa pubblica.(sul punto si veda il post di oggi, 18.1.08 del blog di Di Pietro)
Se leggete i verbali delle intercettazioni del caso Udeur in Campania, vi rendete conto che ormai tutto deve passare per la polica, ed un primario di un ospedale, per esempio, non viene scelto per i suoi meriti professionali, ma principalmente per la sua appartenenza politica.
I giornali, poi, pagati con soldi pubblici, si guardano bene dal mettere il dito nella vera piaga, per timore che gli onnipotenti politici possano tagliar loro il flusso smisurato di soldi DELLE NOSTRE TASSE, come si legge nel libro di Beppe Lopez, La Casta dei giornali, ed. Nuovi Equilibri.
*******************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
All'ufficio di collocamento. "Ho disperato bisogno di lavoro: ho 5 figli"."Bene. Sa fare anche qualcos'altro?".
> Anonimo
*********************************************
Ieri ho visto questo film : L'eclisse. Stasera torno a Napoli. Scriverò una lettera per organizzare una grande festa in difesa della mia città.

Etichette: