19 marzo 2008

Sir Arthur Charles Clarke


La fantascienza è il grande amore della mia vita.
Da Wikipedia:
"Sir Arthur Charles Clarke (Minehead, 16 dicembre 1917Colombo, 19 marzo 2008) è stato un autore di fantascienza e inventore britannico.


Clarke è ai più noto per il suo
romanzo 2001: Odissea nello spazio. Ispirato al racconto breve La sentinella (The Sentinel - 1948) dello stesso Clarke, il romanzo è in realtà cresciuto assieme alla sceneggiatura del film 2001: Odissea nello spazio realizzato con il regista Stanley Kubrick.
Clarke ha però al suo attivo una produzione letteraria assai estesa, tra cui la celebre serie di Rama, che alcuni considerano come una sorta di seguito di 2001. Esiste poi un
asteroide (4923 Clarke) battezzato così in suo onore.
È considerato un autore di
fantascienza hard o "classica", dato che una caratteristica saliente dei suoi romanzi è l'attenzione per la verosimiglianza scientifica."
Continua a leggere qui
**********************************************
CRONACA
************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Tra bambini- Il mio papà ha una spada di Washington e un cappello di Lincoln.- E allora? Il mio papà ha il pomo di Adamo!
> Bob Phillips
************************************************
DIARIO PERSONALE
Sono giorni di una noia stratosferica. Pensate che mi sono tanto divertito a passare la giornata in fila per iscrivere un ricorso al Giudice di Pace. Vecchi tempi andati, ero povero ma felice!

Etichette: ,