11 gennaio 2007

L'uomo "stronzo"



COMMENTI SULL'ATTUALITA'

Notizia tratta dal sito libero.it del 11 gennaio 2007 – 09:00
Vade retro, uomo crudele

«L’uomo bastardo un po’ mi conquista», ammette la Bond girl Caterina Murino. Ne sanno qualcosa Mariah Carey e Whitney Houston. Mentre Catherine Spaak è perentoria: sono tutti “formidabili stronzi”

Marcella Bella ce lo ha cantato lo scorso anno sul palco dell’Ariston il fascino dell’uomo bastardo. E, diciamolo, se ce n’è uno che non passa mai di moda tra l’avvicendarsi dei vari latin lover, maschi latini e metrosexual è lui: l’infedele, crudele e fedifrago che ci spezza il cuore e che più ci calpesta l’ego, più lo si ama.Le donne comuni sappiano però di non essere le sole a cadere come le foglie fra le braccia di tali mascalzoni. «L’uomo un po’ bastardo mi conquista», ha ammesso in una recente intervista rilasciata a Tu la bond girl italiana Caterina Murino. Che ora desidera però voltare pagina: «Voglio un amore vero, un uomo che non sia cattivo con me». Le frecciatine non troppo velate sembrano chiaramente rivolte al suo ex, il cameraman francese Cyrill Renaud che la bella mora di origini cagliaritane aveva conosciuto sul set del film “L’enquete”. Un colpo di fulmine, tanto che la relazione ha influito parecchio nella sua decisione di trasferirsi in Francia, come ha ammesso la stessa Caterina. Dopo due anni di convivenza la love story è però miseramente naufragata.Altra esperta sull’argomento è Sienna Miller: Jude Law le spezzò il cuore tradendola con la baby sitter Daisy Wright. Da quel momento tra i due iniziò un lungo e tormentato tira e molla. Più drammatica l’esperienza di Mariah Carey, che addirittura, si dice, tentò il suicidio a causa di un amore finito male. Lui era Luis Miguel, meglio noto nei paesi latini come “El sol de México”. Una volta uscito dalla vita di Mariah il sole smise davvero di brillare per lei, che cadde in depressione.Gli effetti devastanti di un uomo crudele che non l’ha saputa amare li porta ancora sulla pelle: parliamo di Whitney Houston. Lei forse non sarà stata una donna e madre modello, ma Bobby Brown tra botte, litigi e tradimenti ci ha messo del suo. Nonostante tutto ciò la cantante pende ancora dalle sue labbra, tanto da arrivare a dire che per uscire dal baratro della droga le serve solo una cosa: l’amore di Bobby.Una che sui bad man la sa lunga è l’icona del cinema francese Catherine Spaak: per lei gli uomini sono e restano dei “formidabili stronzi”: «Se oggi incontrassi la me stessa che debuttò al cinema quindicenne, le direi di non sposarsi e di non avere figli, di fare in modo di essere totalmente indipendente». Zero fiducia nei legami sentimentali per la donna che non ricorda una storia d’amore finita bene. Perché gli uomini sono bastardi, si sa. (adr)”
________________________

E questo è uno dei commenti alla notizia, che ho letto sul sito:
“La domanda fondamentale a sto punto è "perchè le donne amano chi le maltratta?"....io nn conosco tale risposta ma azzardo un ipotesi. L'uomo che tratta male la propria donna, dimostra una certa istintiva forza, un falso carattere "importante"...insomma, sembra il maschio dominante...dico sembra, non "è".......credo che istintivamente la donna sia sicuramente alla ricerca del maschio più forte, quello appunto dominante, e forse, è proprio questo apparire il più forte, il più duro, inattaccabile e immutabile, che affascina le donne......certo è che bisogna proprio essere contorti per amare chi ti tratta male!!!! Le donne, inutile capirle, bisogna solo maltrattarle eheh scherzo (forse) ;)”

***********************************************************

Pubblico queste opinioni sui rapporti tra uomo e donna un po’ per stemperare questo blog, che mi sembra un po’ pesantino, e poi perché anche a me meraviglia molto questa “pseudo-guerra” tra uomo e donna, tesa unicamente a dimostrare chi è il più forte, chi è il più intelligente.
L’uomo e la donna hanno caratteristiche fisiche e mentali diverse, ma sono entrambi esseri umani e, come tali, entrambi possono comprendere quali sono i principi cardine della civile convivenza, anche all’interno della coppia.
Di questi principi, me ne vengono in mente alcuni: il rispetto per l’altro e per le proprie idee, la sincerità, l’empatia, la solidarietà, il cercare di far prevalere i sentimenti positivi su quelli negativi (per es.: invidia, gelosia, egoismo, ira)

DIARIO PERSONALE

Oggi è nuvoloso, piovìggina, sono senza moto, lavoricchio. Una giornata così, normale.

Etichette:

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...sbaglio o è il mio uomo quello in foto? E' stato Alain a dartela?

bilo

11 gennaio, 2007 14:54  
Blogger jim said...

come sempre voi donne sognate il principe azzurro...siete diverse, non c'è niente da fare, siete diverse...

P.S. - vorresti dire che stai con un vecchione di 72 anni??????

11 gennaio, 2007 15:47  
Anonymous Anonimo said...

...stai a guardare l'età mò...
cmq grazie x il cambio foto rende mooolto meglio.
Peccato sia invecchiato, guarda cos'era, rimarrei incantata ore a guardare sta foto...

bilo

11 gennaio, 2007 15:56  
Anonymous Anonimo said...

quant'era bello!!!
xxx

11 gennaio, 2007 16:44  
Blogger jim said...

eh eh eh...era

11 gennaio, 2007 17:14  

Posta un commento

<< Home