30 gennaio 2007

Piccole azioni quotidiane



"Seneca"


Mi è piaciuto molto un commento scritto sul blog di Beppe Grillo (nicola poddighe 30.01.07 10:09) :
"Non basta mettersi davanti allo specchio. Elenco di piccole azioni possibili (testate):

Spostare la TV in un luogo meno centrale della casa, un po' alla volta, senza fatica ci si dimenticherà di lei. Il sistema funziona perchè la TV è concepita per essere vista distrattamente, facendo qualche altra cosa. Rimossa dal tinello, luogo di incrocio/passaggio delle esistenze domestiche e trasferita in altro spazio perderà il suo ruolo, fino a completa disintossicazione dei fruitori. Credetemi è bellissimo liberarsene.

Liberarsi di auto/motorini e passsare alla bici: ci vuole un mese per fare la gamba poi vi muoverete con una facilità estrema, 10/20 km al giorno si fanno facilmente. Credetemi dopo vi sembrerà assurdo aver guidato nel traffico per tanti anni.Scoprirete nuovi itinerari, la vostra città, vedrete il vostro umore e fisico rigenerarsi.

Disintossicarsi dalla falsa informazione: sapere che ha detto d'Alema o Ruini sui Pacs o conoscere tutti i dettagli del delitto di Erba (per non parlare degli eventi legati alle vite dei Vip televisivi) non significa essere informati, esisteono altre fonti, altre notizie. E' stupendo vedere la faccia attonita di chi citando uno di questi sottoeventi ( il c... della velina, il refrain del solito comico tv, la descrizine dell'arma usata a Erba) vede nei vostri occhi, non arrogante supponenza ma sincera estraneità.

Cominciare a penalizzare locali e negozi che dall'introduzione dell'euro hanno raddoppiato i prezzi. bere una birra in un finto pub irlandese 4 euro (la prendo nel negozietto di pizza a taglio - 1 euro).

Stabilire limiti agli impegni di lavoro: il lavoro non è il fine ma il mezzo.

Ridurre i bisogni indotti da TV e falsa comunicazione, vedrete che quello di cui avete bisogno è tempo, rapporti umani, libertà tutto il resto sono str..."
*************************************************************
CRONACA
L'INCHIESTA DI REPUBBLICA / Ammassati nella sporcizia nel cuore di RomaAsiatici e africani: in 60 si dividono 150 metri quadri al Pigneto
Dormire a turno per 150 euroil posto-cuscino degli immigrati
____________________________________________________
Anticipazioni sul Dossier della Commissione dell'ONU sui cambiamenti climatici, che sostanzialmente conferma quello che dice Al Gore, nel film da me citato nei giorni scorsi
___________________________________________________
Leggete la "lettera da Casoria" pubblicata il 29.1.07 sul blog di Piero Ricca...NO COMMENT
**************************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Il mio hobby e' la pigrizia, il quale naturalmente esclude tutti gli altri
> Nazzano Granni
***********************************************************
DIARIO PERSONALE
Sono galvanizzatissimo!!! Dopo varie sconfitte, ieri, l'eroico team della mia società, con coraggio, fantasia, intelligenza, ha battuto l'odiata società rivale, vendicando l'onta e ricacciando in gola degli sconfitti le risatine di scherno e sufficienza delle partite precedenti.

Etichette: ,

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...ma sei davvero galvanizzatisso!!

30 gennaio, 2007 14:39  
Blogger jim said...

chitina!

30 gennaio, 2007 14:52  
Anonymous Anonimo said...

...ecc

30 gennaio, 2007 15:26  
Anonymous Anonimo said...

ciaoooo, innanzi tutto volevo chiedere pubblicamente scusa a due miei amici che sabato gli ho dato buca, ma solo perchè c'è stato un attimo di confusione! mi farò perdonare, in aggiunta del pollo al forno farò anche la lasagna...
Oggi mi sento come un bimbo che si sveglia con i capricci, avrei bisogno di essere coccolata, ma ho provato a chiamare a la mammina ma non ho avuto fortuna :-(
irei sera ho finito di lavorare alle 20.30, sono arrivata a casa alle 21.20 e alle 22.00 dormivo e questa mattina ho timbrato alle 7.55 che vitaccia, ma si può vivere di solo lavoro??? e voi come siete messi con il lavoro? beh spero megli di me!!
baci
xxx

31 gennaio, 2007 10:18  
Blogger jim said...

Quando sono arrivato a Roma, 3 anni fa, facevo l'avvocato la mattina, l'operatore call-centre il pomeriggio, quindi lavoravo dalle 9 alle 21.

Dopo 8 mesi entrai in un super-studio legale dove il Capo, un nazista-ciccione-razzista-schiavista, mi dava € 600 per farmi fare "il mazzo" tutto il giorno, dalle 9 di mattina fino, spesso alle 24 di sera, + riunione il sabato (anche tutta la giornata), una volta sì, una no.

Dopo 1 anno di questa non-vita (sono stato cacciato io!!!!!)altri 6 mesi in un altro studio legale più piccolo, dove un altro razzista-schiavista mi faceva fare orari più umani (€ 700, dalle 9 alle 20).

Ora lavoro in azienda, con un contratto a progetto, orario 9-18, con una PAGA MEDIA.
E non mi devo nemmeno lamentare...

31 gennaio, 2007 11:54  
Anonymous Anonimo said...

lo so che c'è gente che sta PEGGIO di me!! ma ci sono giorni in cui vorresti un conforto..... a te non capita?
io mollerei tutto per andare in un altro paese.
xxx

31 gennaio, 2007 12:15  
Blogger jim said...

per xxx :

questo pallosissimo e pesantissimo blog-esperimento che ho aperto deve invitare l'utente-amico-conoscente a riflettere (non so se hai letto il sotto-titolo del blog).

Qui si condividono esperienze, ci si sfoga, e siamo tutti pronti ad ascoltare gli sfoghi ed a dare consigli.

Ma la regola è: non importa che schifoso lavoro fai, che assurdi problemi ti portano via le energie, E' IMPORTANTE, ogni tanto, FERMARSI e riflettere.

Riflettendo sulla tua vita, per esempio, potresti scoprire che stai correndo a vuoto, o che hai un'energia nascosta che ti può far risolvere dei problemi personali e migliorarti la vita.

Potresti scoprire che stai sacrificando la tua vita per una persona sbagliata che, invece di ringraziarti, ti denigra ed umilia come persona.

Puoi scoprire che i tuoi desideri sono cambiati, o che è bello cercarne di nuovi.

MI TROVO SPESSISSIMO NELLA TUA SITUAZIONE.

Una volta che ero particolarmente scoraggiato ed in crisi un vecchio amico, le cui strade si sono divise da anni, mi diede un profondissimo consiglio, che conservo per le emergenze, nel fondo del mio cuore.

Io chiesi: "Cosa fa un guerriero quando non trova più la forza per andare avanti?" (Più o meno.)
Risposta: "Si scalda davanti al fuoco delle piccole cose ed attende che sorga il sole".

Buona giornata.

31 gennaio, 2007 12:47  
Anonymous Anonimo said...

grazie....
xxx

31 gennaio, 2007 14:53  
Blogger jim said...

prego

31 gennaio, 2007 14:57  

Posta un commento

<< Home