24 gennaio 2007

Altri consigli "libreschi" e "cinemeschi"



Due informazioni:

1) Ennesimo libro sui Doors, che non so, francamente, se comprerò, nel 40° anniversario dei Doors :

Ezio Guaitamacchi & Editori Riuniti hanno il piacere di invitarti alla presentazione di un nuovo volume della collana Momenti Rock, in una serata tutta dedicata al quarantesimo anniversario dei Doors, animata dalla musica dal vivo dei Lizard Three, gruppo che propone i successi del gruppo di Jim Morrison


THE DOORS
1967-2007
LE PORTE SONO ANCORA APERTE
EDITORI RIUNITI
Collana Momenti Rock


Autore: FABIO RAPIZZA

Giovedì 25 gennaio 2007
ore 21
Caffè Letterario (Bergamo)
Via San Bernardino 53

La presentazione, arricchita da video e filmati, sarà condotta dal direttore della collana Ezio Guaitamacchi e dall’autore Fabio Rapizza. A seguire, musica dal vivo con i Lizard Three, un trio composto da Maurizio Roccamatisi (voce), Luca Sghirinzetti (chitarra) e Alessandro Giulini (tastiera) che riproporrà gli immortali successi dei Doors.

2) Il film di Al Gore, “Una Scomoda Verità” (An Inconvenient Truth) si può vedere, a ROMA, nei seguenti cinema (grazie Bilo):

Greenwich sala 3 Orario: 16.00 18.10 20.30 22.40
Metropolitan sala 4 Orario: 16.00 18.10 20.20 22.30
Tibur sala 1 Orario: 16.30 18.30 20.30 22.40

****************************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
1° Messaggero: "Sire, il popolo ha sete!".
2° Messaggero: "Sire, i mostri del fossato hanno fame!".
Sire: "Intravedo una soluzione!"
> J. Hart
***************************************************************

DIARIO PERSONALE

Oggi a Roma piove, grandina, tira vento, fa freddo come se stessimo in inverno. Ah, già, è inverno. Dopo pranzo mi sento sempre un po’ sonnacchioso, ma devo resistere, perché ho una ricerca da fare, qui in ufficio. Sto cercando di mollare un po’ la presa con la mia voglia di polemizzare su temi scottanti, prima di tutto perché gli argomenti, alla fine, risultano noiosi e poi perché ho sentito dire di persone querelate per quello che hanno scritto nei loro blog.
Addirittura, visto che sono pensieri che possono leggere tutti, temo che fare critiche su un blog verso i “poteri forti” sia UN PO’ PERICOLOSO. Non pensate?

Etichette:

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

l'importante è non pestare i piedi a nessuno, soprattutto non fare nomi!! poi ognuno di noi può commentare quello che ha intorno!!
cmq se ogni tanto lanci una cosa "simpatica" nel blog è anche bello, così spezzi un pò.
oggi sarebbe stato bello stare a casa, magari in compagnia di qualche amico intimo a parlare, guardare un bel film.....ma siamo grandi è dobbiamo lavorare!!
che belli gli anni all'università!
avevo la casa dello studente e ricordo che quando c'erano giornate così era fantastico. ci si alzava tardi, colazione, due chiacchiere, pensare a cosa cucinare, partita a tre/sette per chi doveva uscire a fare la spesa, chi doveva cucinare e lavare i piatti e poi ovviamente partita dopopranzo. che bella l'università!!
xxx

24 gennaio, 2007 16:15  
Blogger jim said...

ha perfettamente ragione sul non pestare e non fare nomi e sullo spezzare ecc ecc.

bella la vita dei fuori-sede.
io invece stavo in casa coi miei, che mi trattavano come un bambino. passavo le ore a schiacciarmi i brufoli e su internet....

24 gennaio, 2007 17:04  
Anonymous Anonimo said...

Ohh Jim che immagine piacevole...!!!

25 gennaio, 2007 08:54  
Anonymous Anonimo said...

che schifo....
cmq ho saputo che hai scoperto la mia identità!!
mannaggia.
ciao
xxx

25 gennaio, 2007 09:53  
Blogger jim said...

e beh, cara xxx, prima di diventare quello stramegafantaFIGO che tu conosci bene, sono stato anche io un foruncolosissimo "nerd", depresso, pessimista, fuoricorso, sempre a casa perchè non avevo soldi, ubriacone e schiavo del web.
Poi il bruco è diventato farfalla... no, farfallo...insomma...UCCELLO...ME SO' 'NCARTATO

25 gennaio, 2007 11:21  
Blogger jim said...

per l'anonimo
se l'"immagine piacevole" è quella di Jim posso postarne quante ne vuoi!

25 gennaio, 2007 11:27  
Anonymous Anonimo said...

...l'anonimo di prima ero io, bilo...poi sei diventato uccello???...e vai con la malizia...

25 gennaio, 2007 12:28  
Anonymous Anonimo said...

certo una farfallina non puopi essere :-) per le immagini lascia perdere
xxx

25 gennaio, 2007 12:37  
Anonymous Anonimo said...

perchè per sabato non facciamo a casa mia? seretina tranquilla!!
x bilo: se leggi la posta vedrai che ho litigato con L***
ciao
xxx

25 gennaio, 2007 12:38  
Blogger jim said...

x bilo:
Non c'era malizia, volevo solo trovare una parola che finisse con la lettera "o".
(o forse sei tu la maliziosetta???Forse tu pensavi a quell'uccello che non vola..............il Dodo! o lo struzzo, o il pollo...)

per xxx:

1° - mò le immagini di Jim te le becchi lo stesso (e TI DOVREBBERO PIACERE!)

2° - PER SABATO MI VA BENE, BASTA CHE POI IO RIESCA A RIMETTERMI IN MOTO CON UN BRANDELLO DI LUCIDITA'(che alla tua festa mi mancava!)

25 gennaio, 2007 12:56  
Blogger jim said...

...che sennò mi tocca dormire da te, e io, quando sono ubriaco, russo fortissimo e mi lamento, ih ih...

25 gennaio, 2007 13:01  
Anonymous Anonimo said...

non volevo essere maliziosa ma se tu UOMO parli di uccello scusa ma che dovrei pensare? cmq sì pensavo proprio al pollo...anzi no a Pollo...UHAHAUHAUHAUHHA (riso perfido)

b.

x xxx: ho letto tutto...

25 gennaio, 2007 13:56  
Blogger jim said...

per bilo:
..sì ccattiva!

25 gennaio, 2007 14:11  
Anonymous Anonimo said...

ho anche sky....è cmq ha casa mia ci sono le porte, quindi anche se restate non ci sono problemi!! cmq posso sempre comprare i tappi hahaha, se se bilo si ricorda di portare qualcosa!!
io non parlavo delle foto di jim, ma pensavo alle tue ahaaaaa (urlo di spavento). ma con tutti questi polli in giro non è che c'è ne sarebbe uno per me!! cmq se volete sabato lo possiamo fare al forno...il pollo.
xxx

25 gennaio, 2007 14:22  

Posta un commento

<< Home