15 gennaio 2007

Guardate gli zombie!




COMMENTO SULL'ATTUALITA'
Tratto dal corriere della sera.it di oggi:

"La strana domenica di Erba
Tutti in cortile, ressa per una sbirciatina
«Vieni alla casa dell'orrore, troppo bello»

ERBA (Como)—La suora, la coppia con bimbo sul passeggino, l’extracomunitario che a gentile richiesta traduce i bigliettini sul cancello scritti in arabo, un papà che fa contento il figlio issandolo sulle spalle per fargli vedere meglio. I tre ragazzi di Cinisello Balsamo che ci sono arrivati con il navigatore satellitare. I due anziani signori dall’aria austera entrambi vestiti di Loden verde e cappello di feltro che arrivano da Desio, di solito alla domenica vanno a Milano a vedere i Legnanesi, ma questa volta hanno deciso di concedersi uno spettacolo diverso. C’erano tutti e c’era di tutto. Nella corte di via Diaz, davanti alla porta dei carnefici e delle vittime, ieri pomeriggio mancava soltanto un sentimento, uno qualsiasi. Non c’era pietà, non c’era commozione, c’era soltanto la voglia di vedere il luogo della strage senza il filtro dello schermo televisivo e di poterlo raccontare agli amici. […]
Continua a leggere l’articolo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/
2007/01_Gennaio/15/imarisio.shtml

**********************************************************

Tutta quella gente in quel cortile per vedere il luogo dove si è svolta l’efferata mattanza di Erba è una nutrita rappresentanza di quel “decadente popolo televisivo occidentale”, rincoglionito e reso folle dai mass-media.
Quelle persone sono mostri, sono zombie, sono morti che si muovono solo in cerca di cibo-carne morta.
Quella folla di curiosi e’ indecente, è aberrante quasi come la mattanza che si è consumata.
A me quella gente fa pena, e mi spaventa sentire anche in fondo al mio cuore la presenza di quel desiderio di sangue che anni di “bombardamento mediatico” non sono riusciti, fortunatamente a far prevalere.
Forse mi ha salvato la cultura, ed allora devo dire grazie a che me l’ha fatta amare.

DIARIO PERSONALE

Oggi in cielo è grigio. Stasera dovrei giocare a calcetto, ma ci sono le solite defezioni dell’ultima ora che mi fanno incazzare. Oggi ho ricevuto il dvd di un programma trasmesso su Sky su Jim Morrison qualche tempo fa, inviatomi da una utente di un sito di appassionati. Non me l’aspettavo!

Etichette: