19 febbraio 2007

A Vicenza i pacifisti HANNO VINTO!



Tratto dal blog del 18.2.07 di Piero Ricca:

"Memoria e libertà
February 18, 2007

Riprogrammazione della memoria collettiva e criminalizzazione del dissenso.L’incanaglimento della vita pubblica a Puffonia ha questi due presupposti. Chi vuole camminare a testa alta è costretto a lottare, vincendo il disgusto, per conservare qualche brandello di verità storica e per difendere la piena libertà del dissenso.Come ieri, sabato 17 febbraio.Al mattino ho tenuto un presidio davanti al pio albergo Trivulzio di Milano, nel quindicesimo anniversario di Mani Pulite. Eravamo una decina, con volantini, megafono e una targa in onore del “mariuolo isolato” Mario Chiesa, che abbiamo affisso sul cancello. Per mantenere viva la memoria di quel che fu: lo scandalo di un intero ceto di potere preso con le mani nel sacco. La storia che si racconta è un’altra: il golpe delle toghe rosse, l’accanimento giudiziario, il colpo di Stato contro galantuomini innocenti.Mentre megafonavo mi è venuta incontro la signora che gestisce un’attività di onoranze funebri proprio di fronte al Trivulzio. Non lavora più perché - così sostiene - al Trivulzio si pagano tangenti anche sui morti: e lei s’è rifiutata. Oggi, non quindici anni fa. Il che dimostra che, al contrario della memoria, la corruzione è più viva che mai. Ed è prima di tutto un problema di libertà economica.Al pomeriggio ho partecipato alla manifestazione di Vicenza contro l’ampliamento della base militare Usa. Per ore si è svolto un corteo lungo e pacifico, in barba a tutti i corvacci che prevedevano sciagure. Oltre centomila cittadini italiani, consapevoli delle proprie ottime ragioni, non hanno avuto paura di essere additati come estremisti né di trovarsi in mezzo alla guerriglia urbana, preventivamente denunciata, fra tante squallide figure, dallo stesso ministro dell’Interno Giuliano Amato il quale, almeno in teoria, non dovrebbe spaventare i cittadini, ma prevenire i disordini. La figura più indegna di questa vicenda è lui: il dottor Sottile, l’ex segretario di Craxi, il fine statista che della fogna di Tangentopoli non aveva mai - così sostiene - annusato il fetore."

_______________________________________

Pubblico questo post di Piero Ricca (mi ritrovo molto nelle sue battaglie, ultimamente), non condividendone i toni estremamente accesi (non ce n’è bisogno, ultimamente….vedi alla voce “nuove BR”), ma unicamente perché anche io mi sono arrabbiato molto quando mi sono accorto del proditorio e “sporco” accostamento tra i fatti dei nuovi "brigatisti rossi" e la manifestazione di Vicenza (pacificissima).
Andate a leggere anche il post del 17.2.07 di Benny Calasanzio sulla manifestazione di Vicenza. Molto ironica, come piace a me.

Cari politici “innamorati” della politica estera USA: questo è gioco sporco, ma il popolo della pace HA VINTO!

*************************************************************

CRONACA
OGGI E' LA GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA : nel nome di "chi vuole restare sul mondo anziché fermarlo per scendere, chi vuole tenersi la sua vita e desidera solo rallentare, per ascoltarsi e ascoltare, per riflettere e lasciare spazio alle idee e alla creatività, per vedere anziché guardare, per vivere meglio".
Britney Spears si è tagliata i capelli a zero: e chissenefotte!!!!!!
*************************************************************

LEGGEREZZE DEL GIORNO

Perche' siete tutti cosi' sinceri con me? Che cosa vi ho fatto di male?

> Massimo Troisi

Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!

> Gogeta

Questo e' uno dei tuoi soliti stupidi dipinti astratti?."No, quello e' uno specchio!".

> Bob Phillips
****************************************************************
DIARIO PERSONALE
La solita faticosa e pallosa giornata trascorsa a litigare per organizzare questa maledetta partita di “calcetto” aziendale. Mi è venuto mal di pancia! Ahi…

Etichette: ,