24 novembre 2008

Fatalità: scuole che crollano e discariche che proliferano


Per chi non ha visto la puntata di Report ieri, 23.11.2008, ("L'oro di Roma) vi invito ad andare a leggere il testo integrale, sul sito:
http://www.report.rai... .Quello che ho capito io è che a Roma la raccolta differenziata non decolla perchè c'è il gestore della discarica di Malagrotta che fa il bello ed il cattivo tempo, ed i politici locali scodinzolano ai suoi piedi ("...è un benefattore!").
A me è venuto un pò da vomitare, soprattutto quando si fa il confronto con Berlino, che ha anche più abitanti di Roma.Se c'è qualcuno che dissente col contenuto della trasmissione, si faccia sentire qui.
*********************************
CRONACA
Vi segnalo la prima reazione dell'allegra Casta (politici "ingenui" e giornali sempre bravi a distogliere l'attenzione dai contenuti) :
Malagrotta, Report affonda Di Carlo"Troppo ingenuo per rimanere"
*************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
"Mio caro, lei dovrebbe curare di più la sua toilette.""Veramente faccio il bagno ogni giorno.""Allora si ricordi di cambiare più spesso l'acqua!"
> Georges Feydeau
***************************************
DIARIO PERSONALE
Il mio pensiero è per morti e feriti dell'ennesimo crollo nelle fatiscenti scuole italiane. Per Berlusconi è fatalità....mah!

Etichette: , ,

2 Comments:

Blogger Unknown said...

spero che sarà una fatalità quando crollerà qualcosa di pesantissimo sulla sua testa marcia e lo manderà all'altro mondo...ma che fatalità!

24 novembre, 2008 17:20  
Blogger jim said...

mmm...non sono sicuro che la critica possa spingersi fino ad augurare la morte di una persona, certo è che gli italiani mancano proprio del sentimento della vergogna.

25 novembre, 2008 09:55  

Posta un commento

<< Home