19 febbraio 2009

Al popolo argentino, nostro fratello di sangue: IO NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA SILVIO BERLUSCONI


UN COMMENTO DA FACEBOOK:
"berlusconi ha un merito: è riuscito a dimostrare che si può essere ridicoli come uno stato sudamericano senza quella fastiosa musichetta tipo samba di sottofondo"

DAI COMMENTI AL BLOG DI LUTTAZZI:
Volevo solo segnalare questo pezzo di Vittorio Zucconi, che descrive in maniera esaustiva l'abisso morale del Signor B. Un abisso in cui sta trascinando tutti noi.
“ Una persona che potrebbe anche in ipotesi generare un figlio in stato vegetativo” spiega il dottor Berlusconi, dopo avere esaminato la cartella clinica della signorina Eluana Englaro. Fantastica e illuminante ammissione involontaria, questa del Presidente del Consiglio: una donna, per i talebani e per gli opportunisti, è una fotocopiatrice biologica, un apparecchio di riproduzione, semplice terra nella quale buttare un seme e poi vederlo germogliare, senza che la terra stessa, fertile, ma sorda, possa obbiettare. La sua volontà non conta. Le donne, come la terra, non possono decidere se e quando generare, nella visione di questi seminatori assoluti. Il solo fatto che questa ipotesi sia stata pensata, senza avere visto le immagini di quei resti umani che rendono disumano il solo pensiero di una gravidanza, dimostra la desolazione morale e la insensibilità di chi l’ha formulata. Ora quel corpo è stato anche, figurativamente, violentato nella sua intimità più vulnerabile.
Vittorio Zucconi, "La Macchinetta per fare Bambini"
************************************************
CRONACA
***************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
MESSAGGINO EDUCATIVO A TUTTI I CATTOLICINI:
“L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”
Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.
******************************************
DIARIO PERSONALE
Ieri sulla Prenestina, verso l'1 di notte, un SUV nero con due coattoni stava per investirmi (ero in moto), ho suonato il clacson ed il conducente mi ha pure guardato brutto e mi voleva inseguire. Polizia..zero...civiltà...zero.

Etichette: ,

1 Comments:

Blogger jim said...

dai commenti al blog di grillo:

Parigi, 17 feb. 2009
LETTERA CONTENENTE MINACCE A SARKOZY,
DENUNCIA CONTRO IGNOTI

Roma, 19 feb. 2009
LETTERA CONTENENTE ELOGI A BERLUSCONI,
DENUNCIA CONTRO IDIOTI

depeche mode () 19.02.09 15:07|

19 febbraio, 2009 15:35  

Posta un commento

<< Home