12 dicembre 2006

Processo di decerebrazione sociale: attivato!



COMMENTI SULL'ATTUALITA'

Tratto dal Corriere della Sera.it di oggi:

Paris Hilton all'ottavo posto, Michelle Hunziker al decimo


Le parole top ten di Yahoo! Italia
Vince la parola «meteo» davanti a «chat».

CLASSIFICA ASSOLUTA
1 - meteo
2 - chat
3 - oroscopo
4 - giochi
5 - tarocchi
6 - yahoo!
7 - Grande fratello
8 - Paris Hilton
9 - calciomercato
10 - Michelle Hunziker

PROGRAMMI TV
1 - Il Grande fratello
2 - La pupa e il secchione
3 - L'isola dei famosi

CELEBRITÀ
1 - Michelle Hunziker
2 - Alessia Marcuzzi
3 - Simona Ventura

FILM
1 - Il Codice da Vinci
2 - Orgoglio e pregiudizio
3 - Cars

ATTORI
1 - Brad Pitt
2 - Riccardo Scamarcio
3 - Orlando Bloom

ATTRICI
1 - Sabrina Ferilli
2 - Manuela Arcuri
3 - Barbara D'Urso

CALCIATORI
1 - Fabio Cannavaro
2 - Luca Toni
3 - Francesco Totti

CANTANTI
1 - Paris Hilton
2 - Laura Pausini
3 - Hilary Duff

DESTINAZIONI
1 - Italia
2 - Grecia
3 - Cuba

HI-TECH
1 - video
2 - cellulari
3 - webcam

********************************************

Scorrendo questa lista, mi è sembrato di notare che le parole più cliccate dagli italiani sono di una bassezza culturale che grida vendetta. Io vorrei, al contrario del Leopardi, avere fiducia negli italiani e pensare che sul web ci vanno soprattutto quelli di basso livello socio-culturale, disoccupati, casalinghe (con tutto il rispetto) ed adolescenti, mentre la maggioranza di persone acculturate del Paese hanno cose MOLTO più importanti da fare che utilizzare internet per fare ricerche su Yahoo! Italia.

Vorrei…

Ma ho due dubbi:

1° - forse non a tutti i cittadini italiani, anche intelligenti ed acculturati, è consentito l’accesso alla Rete o non gli è stata ancora spiegata la sua importanza;
2° - forse, anche ascoltando i discorsi di chi mi circonda, la maggioranza degli italiani, rincoglioniti e manipolati dai mass-media (compresi questi sondaggi parziali ed interessati), non riesce più ad elevarsi dal pianeta calcio – “tro…ette sculettanti”.
E’ triste, perché la Rete è una grande opportunità di conoscenza ed arricchimento, di contro, l’abbrutimento in cui sembriamo essere caduti non è certamente prodromico ad una rinascita civile della gloriosa terra di Dante, Cristoforo Colombo, Marco Polo, Leonardo Da Vinci e tantissimi altri illustri concittadini di un ormai lontano passato.

DIARIO PERSONALE

Finalmente stasera DOVREMMO essere 5 contro 5, per la partita settimanale che organizzo in azienda. Tempo sereno, fa un po’ freddo, ma sono attrezzato con calzamaglia. Ehi, non ridete, ho un’età ormai. 31 anni, i calciatori professionisti alla mia età cominciano a pensare alla pensione (giusto…quelli professionisti!)

Etichette:

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

..però sta foto...mannagg..ma chi mi ricorda???..mmmm...ahhh sììì..HAHAHAHA in separata sede parlerò col diretto interessato anche perchè ho una fotografia anche io da fargli vedere. Coincidenze coincidenze, io le adoro!
Calzamaglia...HAHAHAHAHAHAHAHA...il mio primo pensiero è andato a Troisi in "non ci resta che piangere"...
Avete in mente la scena no?

bilo

12 dicembre, 2006 15:34  
Blogger jim said...

ridi ridi, io in calzamaglia sono eroticissimo, altro che....

12 dicembre, 2006 16:19  
Anonymous Anonimo said...

io non ho parlato di erotismo, l'hai messo tu in mezzo. Forse con quelle lunghe calzatte non ti senti all'altezza? HAHAHAHHAHAH

12 dicembre, 2006 16:32  
Blogger jim said...

"calzatte"???

basta, mi avete stufato, me ne vado

....fletto i muscoli e sono nel vuoto

12 dicembre, 2006 16:56  
Anonymous Anonimo said...

a me mi vengono in mente i ballerini con la calzamaglia e...il perizoma sotto. peccato che il 70% è gay, nulla contro di loro, anzi, ma ci sono dei bei ragazzi tra loro, ma non è un peccato!?
la foto è fantastica.
in rete si trovano tante cose, avete mai provato a inserire il vostro nome?
xxx

12 dicembre, 2006 17:55  
Blogger jim said...

si l'ho fatto, ed infatti è uscita quella foto di oggi, ahaha

per noi etero è un bene che ci sono bei ragazzi gay. meno concorrenza, ahah

12 dicembre, 2006 18:20  
Blogger ; - P said...

Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaai...anche Fantozzi usa i pantaloncini, ascellari sì, ma almeno corti!
Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai...

12 dicembre, 2006 21:10  
Anonymous Anonimo said...

..fletto i muscoli e sono nel vuoto...Leopardi o D'Annunzio??

ps. dai scherzo, so benissimo che è Foscolo..

bilo

13 dicembre, 2006 09:52  
Blogger jim said...

per ;-p :
guarda che anche i giocatori di calcio professionisti, quando giocano la sera e fa freddo, usano le calzamaglie. guardati una partita di calcio...

13 dicembre, 2006 10:11  
Blogger ; - P said...

E' vero, ma tu sei un dilettante!!!
:-)))))
A proposito, come si e conclusa la partita?

14 dicembre, 2006 23:48  

Posta un commento

<< Home