28 febbraio 2007

Oscar Wilde


«Niente ottiene successo come l'eccesso»

Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde (Dublino, 16 ottobre 1854 - Parigi, 30 novembre 1900) fu un eccellente letterato, poeta e controverso artista irlandese.

Leggi la biografia qui

__________________________________

L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedere ad essa, aveva detto una volta Wilde.

*******************************************

CRONACA


*******************************************

LEGGEREZZA DEL GIORNO

Di una donna mi colpiscono soprattutto le mani. Ho ancora i segni nelle guance
> M. Tecli
La Vittoria e' a portata di mano! Ne approfittero' per darle una palpatina.
> M. Stefanon
Perche' regalare orologi alle donne? Quello del forno gli basta e gli avanza.
> Enzo Cortese
*******************************************

DIARIO PERSONALE

Oggi il tempo è caccolosissimo, fa davvero ribrezzo. Quasi quasi vado lissù e spacco la faccia a tutti, quegli scansafatiche che costruiscono il cielo. Io già sto male di mio, che devo lasciare la stanzetta da universitario, nella quale ho vissuto per 3 anni. Mi ero affezionato, come un naufrago alla sua zattera. Stasera dovrei giocare a pallone ed ho un piede indolenzito da più di un mese.

P.S. - scusate se posto molti personaggi in questo periodo, ma cronaca-politica-società, in questo periodo, mi fanno stare ancora più depresso...

Etichette: ,

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

oggi, al contrario del tempo mi sento bene anche se devo fare un lavoro al capo che è veramente palloso....ma lo DEVO fare!!
hai ragione, lasciare una stanza o comunque un posto dove sei stato tanto tempo, nella cattiva e nella buona sorte è molto triste, anche se poi c'è da dire che si cambia sempre in meglio!!
Oscar wilde ha ragione, bisogna (quasi) sempre cedere alle tentazioni...
xxx

28 febbraio, 2007 15:06  
Anonymous Anonimo said...

Tra questi baci ce n'è anche uno mio...
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Perelachaise%2C_Particoular_of_the_grab_of_Oscar_Wilde_by_Jacob_Epstein%2C_Paris.JPG

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Perelachaise-Wilde-p1000393.jpg

Suggerisco poi di andare a vedere in lingua originale (come feci io con la scuola) The Importance of Being Earnest...davvero una commedia simpatica.

b.

28 febbraio, 2007 15:38  
Blogger jim said...

in effetti li ho visti anche io quei baci sulla sua tomba e sono emozionanti.
Ovviamente è inutile che aggiunga che IO NON HO LASCIATO ALCUN BACIO...

28 febbraio, 2007 15:53  

Posta un commento

<< Home