12 marzo 2007

The Doors e Jim Morrison



The Doors
Nazionalità: USA
Genere: Rock
Periodo attività: 1965 - 1972 (anno della pubblicazione di Full Circle)
Album: 25: 9 studio, 4 live, 12 raccolte
I Doors sono stati uno fra i più famosi gruppi di musica rock del periodo che va dal 1960 al 1970; i componenti del gruppo erano Jim Morrison (1943-1971, voce), Ray Manzarek (1939, organo e tastiere), Robby Krieger (1946, chitarra) e John Densmore (1944, batteria).
Formazione
John Densmore – Batteria
Robby Krieger – Chitarra
Ray Manzarek – Tastiere
Jim Morrison – Voce
Il gruppo è nato artisticamente nel 1965 a Los Angeles, California (USA), dopo un incontro tra Morrison e Manzarek, entrambi studenti di una scuola cinematografica, occasione nella quale Morrison (che sarà poi soprannominato il re lucertola per gli ammiccamenti sessuali con cui accompagnava le sue esibizioni) fece ascoltare a Manzarek la propria canzone "Moonlight Drive". Manzarek faceva parte di una band chiamata Rick and The Raven, mentre Krieger e Densmore suonavano con un gruppo chiamato The Psychedelic Rangers; i tre si conobbero ad una lezione comune di meditazione trascendentale.
La musica dei Doors tende a focalizzarsi attorno alle evoluzioni alla tastiera di Ray Manzarek, che era solito suonare con la mano sinistra le parti tipicamente associate con il basso elettrico, mentre Robbie Krieger alla chitarra suonava con delle influenze di flamenco, indiane, pezzi blues e di musica classica e Densmore forniva le linee di batteria necessarie per i diversi ritmi.
Il gruppo scelse il proprio nome da una frase di William Blake: "If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite" ("Se le porte della percezione fossero ripulite, ogni cosa apparirebbe all'uomo come realmente è: infinita").
I testi delle canzoni dei Doors sono influenzati anche dagli scritti di Aldous Huxley. Huxley faceva uso di allucinogeni come la mescalina, parallelamente a Morrison che frequentemente usava LSD. Altre influenze sulla poetica dei Doors sono rintracciabili nel pensiero di Friedrich Nietzsche e nella cultura classica.
Il 3 luglio del 1971, Jim Morrison è morto, forse per overdose (anche se l'episodio non è mai stato del tutto chiarito), mentre era a Parigi. Gli altri membri del gruppo continuarono nell'attività artistica ed incisero altri due albums, Other Voices e Full Circle, senza però ottenere gli stessi successi avuti con Morrison.
Discografia
Albums studio
1967 : The Doors
1967 : Strange Days
1968 : Waiting for the Sun
1969 : The Soft Parade
1970 : Morrison Hotel
1971 : L.A. Woman
dopo la morte di Jim Morrison
1971 : Other Voices
1972 : Full Circle
1978 : An American Prayer
Albums live
1970 : Absolutely Live
1983 : Alive She Cried
1987 : Live At The Hollywood Bowl
1991 : In Concert

Albums compilation
1970 : 13 (13 tracce)
1972 : Weird Scenes Inside The Gold Mine (19 tracce)
1973 : The Best Of The Doors (10 tracce)
1980 : The Greatest Hits (10 tracce)
1985 : The Doors Classics (13 tracce)
1985 : The Best Of The Doors (18 tracce)
1991 : The Doors soundtrack (14 tracce)
1996 : The Greatest Hits (12 tracce)
1998 : The Doors Box Set (4 dischi, 41 tracce)
1999 : The Complete Studio Recordings (7 dischi)
2000 : The Best Of The Doors (nuova raccolta in 3 versioni)
2003 : Legacy: The Absolute Best (2 dischi, 34 tracce)Bright Midnight Records
2000 : The Bright Midnight Sampler
2000 : Live in Detroit
2000 : The Lost Interview Tapes Feat. Jim Morrison Vol. 1
2001 : No One Here Gets Out Alive
2001 : Live In Hollywood: Highlights From The Aquarius Theatre Performances
2001 : Live At The Aquarius Theatre: The First Performance
2001 : Live At The Aquarius Theatre: The Second Performance
2002 : Live in America
2002 : Backstage And Dangerous: The Private Rehearsal
2002 : The Lost Interview Tapes Feat. Jim Morrison Vol. 2
2003 : Boot Yer Butt
2005 : Live in Philadelphia '70
Singoli
Break on Through (To The Other Side), gennaio 1967
Light My Fire, aprile 1967
People Are Strange, settembre 1967
Love Me Two Times, novembre 1967
The Unknown Soldier, marzo 1968
Hello I Love You, giugno 1968
Touch Me, dicembre 1968
Wishful Sinful, marzo 1969
Tell All the People, maggio 1969
Running Blue, agosto 1969
You Make Me Real / Roadhouse Blues, marzo 1970
Love Her Madly, marzo 1971
Riders on the Storm, giugno 1971
Tightrope Ride, novembre 1971
Ships With Sails, gennaio 1972
Get Up And Dance, luglio 1972
The Mosquito, agosto 1972
The Piano Bird, novembre 1972


Jim Morrison
James Douglas Morrison (Melbourne, Florida, 8 dicembre 1943 – Parigi, Francia, 3 luglio 1971) è stato un cantante e poeta statunitense. Fu la voce e il leader del popolare gruppo rock dei Doors.
I primi anni
Jim Morrison nacque l'8 dicembre 1943 a Melbourne in Florida figlio dell'ammiraglio George Stephen Morrison e di Clara Clark, entrambi in servizio presso la Marina degli Stati Uniti. Quando fu adulto si distaccò dai suoi genitori, severi e conservatori, al punto che in un'intervista del 1967 dichiarò che erano entrambi morti. Qualcuno sostiene che suo padre ebbe un ruolo chiave nell'incidente nel Golfo del Tonchino e forse questa è una delle ragioni del distacco di Jim.
Secondo Morrison, uno dei più importanti eventi della sua vita avvenne nel 1947 durante un viaggio con la famiglia nel New Mexico. Egli descriveva così questo fatto: “La prima volta in cui ho scoperto la morte... io, mia madre, mio padre, mia nonna e mio nonno stavamo viaggiando in auto attraverso il deserto all'alba. Un camion carico di Indiani aveva sbattuto contro un'altra auto o qualcos'altro: c'erano Indiani insanguinati che stavano morendo sparsi per tutta la strada. Ero solo un bambino e per questo dovetti restare in macchina mentre mio padre e mio nonno scesero a guardare. Non vidi niente, tutto ciò che vidi fu una divertente vernice rossa e della gente distesa attorno, ma sapevo cosa stava succedendo, perché riuscivo a sentire i fremiti delle persone intorno a me, e all'improvviso capii che loro non sapevano più di me cosa stava accadendo. Quella fu la prima volta che ebbi paura... ed ebbi la sensazione, in quel momento, che le anime di quegli Indiani morti – forse una o due di esse – stavano correndomi intorno, ed entravano nella mia anima, e io ero come una spugna, pronto a sedermi là e assorbirle”.
Morrison si diplomò al liceo di Alexandria (Virginia); seguì poi dei corsi al S. Petersburg Junior College e alla Florida State University. Nel 1964 lasciò la Florida e andò in California.
Con i Doors
Nel 1965, dopo essersi laureato alla University of California di Los Angeles, condusse una vita in stile bohémienne nelle vicinanze di Venice Beach. Un incontro casuale con il compagno di università Ray Manzarek portò alla formazione dei Doors, in cui confluirono poi anche il chitarrista Robby Krieger e il batterista John Densmore. Il nome The Doors (Le Porte) deriva da un libro di Aldous Huxley, Le porte della percezione, a sua volta preso da un verso di una poesia di William Blake. Una porta è un passaggio tra due mondi, non si sa cosa si incontrerà nell'altro mondo finché non si oltrepassa quel passaggio, come diceva lo stesso Morrison: “Ci sono cose conosciute e cose sconosciute, e in mezzo ci sono le porte”.
I Doors divennero uno dei più popolari gruppi rock di sempre. La miscela di blues, jazz e rock era qualcosa che non si era mai sentito prima d'allora. Il suono era dominato dalla profonda, sonora voce baritonale di Jim e dall'inimitabile tastiera di Ray Manzarek.
Tra i vari soprannomi di Jim Morrison si possono ricordare Mr. Mojo Risin, un anagramma del suo nome, e il Re Lucertola, da un verso del suo poema epico Celebrazione della lucertola, parte del quale appare nell'album del 1968 Waiting for the Sun.
La vita di Morrison può essere presentata con una frase di William Blake: “La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza”. Già prima della formazione dei Doors, faceva uso di droghe allucinogene, beveva alcol in quantità industriali e si abbandonava in orge, talvolta presentandosi alle registrazioni ubriaco (lo si sente singhiozzare nella canzone Five to One).
Nel 1970 Morrison partecipò ad una cerimonia in stile Wicca, simile ad un matrimonio, con la giornalista/scrittrice Patricia Kennealy, ma egli non considerò la cerimonia molto seriamente, così come racconta in un'intervista nel libro Rock Wives della Kennealy. La relazione infatti non durò molto. La relazione più seria e duratura fu quella con Pamela Courson (22 dicembre 1946- 25 Aprile 1974), da Jim Morrison definita "compagna cosmica", che incontrò per la prima volta a Los Angeles nel 1966 e che morì per overdose tre anni dopo il compagno.
Negli anni di ascesa al successo dei Doors con l’album omonimo e il single di maggior successo Light My Fire, lo stile di vita “sesso, droga e rock and roll” di Jim era sempre più intenso; egli divenne così un accanito alcolista e la band ne risentì.
Nel 1969 durante un concerto a Miami, sotto l'effetto di stupefacenti, fu accusato di atti osceni, avendo mostrato i genitali al pubblico e simulato una fellatio a Krieger mentre suonava: per questo fu poi condannato dopo il processo.
La poesia
Era attratto dalla cultura beat dei romanzi di Jack Kerouac e delle poesie di Allen Ginsberg, di cui si notano evidenti influssi nelle sue liriche, e dal teatro greco (Dioniso e le Baccanti). Si ritrova comunque nella poetica di Jim Morrison una forte influenza della poesia simbolista francese (Arthur Rimbaud e la sua filosofia sullo sregolamento dei sensi per scoprire l'ignoto).
Già nei primi anni dell'adolescenza si poteva intravedere nella personalità di Jim Morrison la sua vocazione di poeta-ribelle. Incominciò proprio in questi anni a tenere un diario dove scriveva le sue prime poesie che sarebbero comparse in futuro nelle sue canzoni.
Circondato da un'aura che lo ha spesso fatto accostare ai poeti maledetti e a quelli della beat generation, Morrison è stato comunque uno dei maggiori ispiratori della (sotto)cultura - almeno a parere di molti - legata all'uso di sostanze stupefacenti, di cui teorizzò il consumo, confortato dal pensiero di Nietzsche, Rimbaud, Blake, Baudelaire, ecc...
La morte
Morrison si trasferì con Pamela a Parigi nel marzo 1971 con l'intenzione di dedicarsi solo alla poesia e di smettere di bere. Morì nella sua casa parigina il 3 luglio 1971, nella vasca da bagno. A 27 anni Jim trova così la tanto decantata morte (“The End, my only friend the End”). Dopo la morte di Morrison, i giornalisti pubblicarono degli articoli nei quali si parlava della "maledizione della j". Dopo la morte di Janis Joplin, Brian Jones, Jimi Hendrix e ora anche Jim Morrison (tutti a 27 anni) si pensava avessero i giorni contati anche John Lennon e Mick Jagger più giovani di qualche annno.
Molti fans e biografi hanno sostenuto che la causa della sua morte fu un'overdose, ma i referti medici ufficiali parlano di attacco cardiaco. Jim è sepolto nel famoso cimitero di Pere Lachaise nella capitale francese; oggi la tomba è circondata da un recinto e la lapide originaria è stata recentemente sostituita a causa dei numerosi graffiti lasciati dai fans, anche sulle tombe circostanti. Tale sostituzione, ad opera dei genitori del cantante, riporta una frase in greco antico (ΚΑΤΑ ΤΟΝ ΔΑΙΜΟΝΑ ΕΑΥΤΟΥ) il cui senso si riferisce alla coerenza con cui egli visse e la cui traduzione potrebbe essere: allineato al suo proprio spirito.
La leggenda di Jim Morrison è stata raccontata nel 1991 da Oliver Stone nel film biografico The Doors, con Val Kilmer nella parte di Jim, splendidamente, oniricamente interpretata. Gli amici più stretti di Jim, tuttavia, ritengono che il film dìa una visione del tutto distorta e parziale della realtà. Lo stesso Ray Manzarek, interpellato da Stone in qualità di consulente, sciolse la collaborazione in seguito al rifiuto di Stone di modificare alcune scene ben poco realistiche e molto spettacolari, e da allora riservò al regista parole aspre.
Molte persone credono che Morrison viva ancora in incognito una vita segreta con Pamela. Le voci su una presunta seconda vita vennero ulteriormente alimentate in seguito alla pubblicazione del libro Vivo! di Jacques Rochard, un grafico francese che sostiene di aver incontrato Morrison a Parigi nel 1980 e al quale Morrison stesso avrebbe confessato di aver inscenato la propria morte per sottrarsi alla pressione della popolarità e dedicarsi alla poesia. Così il mito di Jim, così come quello di altre star “bruciate” come Elvis Presley, James Dean e Marilyn Monroe, vive per sempre.
Bibliografia
in inglese
1969 The Lords
1969 The New Creatures
1970 The Lords & The New Creatures
1971 The Lords & The New Creatures
in italiano
1989 Deserto. Poesie inedite
1991 Notte americana. Ultime poesie inedite
1993 I signori. Le nuove creature. Le poesie di «Re lucertola»
1993 Cavalca il serpente
1995 La danza dello sciamano
1995 Jim Morrison - Poesie Apocrife
2001 I signori. Le nuove creature. Le poesie di «Re lucertola»
2001 Tempesta elettrica. Poesie e scritti perduti.
2002 Tempesta elettrica. Poesie e scritti perduti.
____________________________________
Sui Doors e Jim Morrison si veda anche Wikipedia
***************************************************
CRONACA
***************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Dai fumatori si puo' imparare la tolleranza. Mai un fumatore si e' lamentato di un non fumatore.
> Sandro Pertini
****************************************************
DIARIO PERSONALE
IL 5 MARZO DI 25 ANNI FA E' MORTO JOHN BELUSHI; C'ERA UN ARTICOLO MOLTO BELLO SUL SENSO DELLA VITA DI BELUSHI SU REPUBBLICA DI DOMENICA. E COSI' MI SONO RICORDATO DI UN'ALTRA STELLA CADENTE....JIM
Ieri sono stato per un aperitivo con amici alla Fabbrica della Cioccolata a S. Lorenzo, locale molto carino e tanti amici che non vedevo da tempo. Proprio una bella serata!

Etichette:

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...Prima di morire voglio sentire l'urlo di una farfalla....

17 agosto, 2008 15:57  
Anonymous Anonimo said...

Le frasi riportate in questa pagina vengono attribuite a Jim Morrison, ma non si garantisce completamente che siano scritte da lui, anche se queste frasi lo rispecchiano moltissimo



Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo.

Tra il reale e l'irreale c'è una porta: quella porta siamo noi.

Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.

Solo chi non conosce il dolore, può ridere di chi soffre.

I dubbi te li crea la libertà.

Incontrami per la città, mentre vago per la città, in cerca di qualcosa che non so,
incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.

Se le persone che parlano male di me, sapessero quello che dico io di loro,
parlerebbero peggio.

Quando morirò andrò in paradiso, perché l'inferno l'ho già vissuto quaggiù.

Non ha importanza che una cosa sia vera, l'importante è crederci!

Fuoco, cammina con me!

Non ho chiesto a nessuno di nascere, perciò lasciatemi vivere come voglio.

Ciascun giorno è farsi un giro nella storia

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.

Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l'unica persona
che riuscirai ad amare veramente.

Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai.

Vivo per amarti, morirò se dovrò dimenticarti.

Non è cercando di essere gli altri che si è se stessi.

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

Questa notte non può durare un eterno, perché fra poco arriverà il mattino,
ammesso che ci sia un domani.

Se dovessi scegliere tra la vita e la morte, perché non esiste vita senza di te,
di sicuro sceglierei la morte prima che mi scelga lei.

Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Quando la guerra sarà finita, saremo troppo stanchi per goderci la vita.

Quando ti sveglierai e non vedrai più il sole, o sarai morto o sarai tu il sole.

La felicità è fatta d'un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto.

Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza
piedi e smisi di piangere.

Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire.

Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita.

Fra il bene e il male c'è una porta, e io l'aprirò!

Amare significa pensare intensamente a qualcuno, dimenticando se stessi.

Beato chi non avrà sogni da realizzare, perché non sarà mai deluso.

Darei la vita per non morire.

Darei tutti i miei giorni per un unico ieri.

I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare
a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.

La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi
solo nel cuore di chi ti ama.

Dicono che sbagliando s'impara, allora lasciatemi sbagliare.

Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.

Non si può dire di aver vissuto se prima non si è provato ciò che è proibito.

Ho dato tutto ciò che potevo, sono un poeta che racconta le sue storie e che canta i suoi versi.
Se volete ascoltarmi tutti insieme, andremo lontano; se non vorrete ascoltarmi...

Io sono così perché rispecchio quello che ho dentro.

Datemi un sogno in cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.

Alza gli occhi al cielo, è l'unica cosa più grande di te.

Non importa se per il mondo non sei nessuno, ricorda che per qualcuno sei il mondo.

Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto.

Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.

Amo gli adolescenti perché tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta.

Dicono che l'amore è vita, io per amore sto morendo

A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.

Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto.

Mi chiamano drogato perché mi faccio le canne ma non sanno invece che la vera droga è la crudeltà dell'uomo.

Volevo attraversare i confini della realtà, volevo vedere cosa sarebbe successo: Solo curiosità!

Quando il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà leggenda

C'è il sacro terrore della morte, ma la morte è un fatto naturale, credo che la morte sia un'amica dell'uomo, perché mette fine a quel grande dolore che è la vita.

Non c'è notte tanto grande da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo.

In questo mondo di guerra e violenza anche i fiori piangono... e noi continuiamo a credere che sia rugiada.

Se non hai ragione per vivere non trovarne una per morire.

Se un giorno ti svegli e non vedi il sole o sei morto o sei tu il sole.

La perenne tentazione della vita è quella di confondere i sogni con la realtà.

Vivi la vita attimo per attimo perché ogni attimo potrebbe essere l'ultimo.

Non essere così triste e pensieroso, ricorda che la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo.

La vita è come un autostrada, non finisce mai, ma ci si resta sempre vittima.

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo perché il giorno che lo sarà non avrai voglia di crederlo.

Malinconia del passato, gioia del presente, pentimento del futuro... questa è la vita.

Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo.

Uccidere è il coraggio di un momento... vivere il coraggio di sempre.

Non ho scelto io di nascere quindi lasciatemi vivere come mi pare.

La droga è la speranza di chi speranza non ne ha più.

L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi

La felicità è fatta di niente... che al momento in cui la vivi sembra tutto.

Il futuro non esiste, è qualcosa che noi rincorriamo e quando lo raggiungiamo subito diventa presente e poi passato.

Vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi occhi, vivere sul tuo viso, morire sulla tua bocca.

Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi sa di morire e vorrebbe vivere.

Solo quando imparerai a fregartene di quello che dice la gente, solo allora potrai dire di essere veramente grande.

Sii sempre te stesso...nessuno potrà dire che lo fai male.

Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi.

Ama ragazza, ama perdutamente, e se ti dicono che l'amore è peccato, allora ama il peccato e sarai innocente.

La mia vita inizia con un divieto: vietato vietare.

Non ho mai cercato di cambiare il mondo, ho fatto sempre in modo che fosse il
mondo a cambiare.

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...

Sii come il mare che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza di riprovarci.

Se vuoi uccidere un uomo privalo del suo sogno più bello...

Ragazzo, non piangere perchè hai paura del buio, le lacrime ti impediranno d vedere la lucentezza delle stelle...

Bimbo mi chiedi cos'è l'amore? Cresci e lo saprai.Bimbo mi chiedi cos'è la felicità? Rimani bimbo e lo saprai.

Ho riso,ho pianto,ma adesso basta,cade giù il sipario,e basta con questa commedia chiamata vita...ma attenti ragazzi,recitate bene,perchè la commedia...non avrà repliche...

La mente mette i limiti, il cuore li spezza.

Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita.

Comprare droga è come comprare un biglietto per un mondo fantastico, ma il prezzo di questo biglietto è la vita.

Perché è scandaloso fare l'amore a 16 anni se si può morire a tutte le età?

Ti potranno tagliare le ali, ma non potranno impedirti di volare. Solo chi sogna impara a volare.

Non avere paura della morte, fa meno male della vita.

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

Solo quando i sogni vanno persi come lacrime nella pioggia è arrivato il momento di morire.

È meglio una fine disperata che una disperazione senza fine.

Le persone credono di essere libere, ma sono solo libere di crederlo.

Se ti droghi ti capisco, perché il mondo ti fa schifo; se non lo fai ti ammiro, perché sei in grado di combatterlo.

Non piangere su un amore finito...Piangi, invece, su un amore dimenticato...Perchè solo allora sarà veramente finito...

Se sei triste non tornare dove sei stato felice...La felicità appartiene al tempo, non al luogo...

Vivi intensamente ogni giorno della tua vita...perchè ogni giorno che passa non ritornerà più...

Se un giorno ti accorgerai di non amarmi più, dimmelo e vattene ma non voltarti...mi vedresti piangere e torneresti indietro...ma io voglio il tuo amore, non la tua pietà...

Siamo tutti sull'orlo del cratere in attesa della folata ventosa che ci farà cadere dentro al vulcano.

Sogna... perchè nel sogno puoi trovare ciò che la realtà non ti può dare...

Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi.

Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.

Io vivo per dominare la vita, non per essere schiavo.

L'anima di una persona è nascosta in uno sguardo per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi.

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

Non vivere con la paura di morire, ma muori con la gioia di aver vissuto

Chi ama per gioco se ne pentirà quando per gioco sarà amato

I bambini trovano tutto in niente, gli adulti trovano niente in tutto

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l' hai fatto eri felice

Non credere a nessuno... perché nessuno è come credi

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire

Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso

Se ti dicono che l'amore è un sogno, sogna pure ma non stupirti se ti svegli piangendo

È meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo

Non diventerò vecchio, sono come una stella cadente

La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno

Quando odiamo qualcuno, odiamo nella sua immagine qualcosa che sta dentro di noi

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito

A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato

C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo

Invece di sentirti in colpa e cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia da ora ad agire positivamente

Se hai un'idea rispettala, non perchè è un'idea, ma perchè è la tua

E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo

Gli amici stronzi, i professori bastardi, tua madre che rompe, lei che ti lascia...sono questi i momenti in cui vorresti morire ed invece impari a vivere

Il volo è libertà, è per questo che l'uomo non sa volare

Non fuggire in cerca di libertà quando la tua più grande prigione è dentro di te

Non credere a chi ti dice ti amo, ma chi ti guarda negli occhi e tace

Il passaggio più importante della vita è quello tra due amici e due innamorati

Non piangere per chi non merita il tuo sorriso

Tutti facciamo parte di una storia infinita

Solo colui che fu messo in croce ebbe l'onore di poter portare i capelli lunghi senza essere chiamato drogato

Prima di morire voglio sentire l'urlo di una farfalla

La notte è un pozzo dove intingo l'inchiostro per le mie poesie

Quando lei ti lascerà perchè avrà trovato due occhi più belli dei tuoi, altre mani da stringere, un'altra bocca da baciare... non odiarla, ma ricorda i momenti che avete passato insieme e ringraziala...perchè lei ti ha dato un poco della sua vita

Non è tanto dell'aiuto degli amici che abbiamo bisogno, ma del poter fare affidamento su quell'aiuto

Sono nato piangendo mentre tutti ridevano e morirò ridendo mentre tutti piangeranno

Se un giorno ti chiedi perché sei nato ricorda che sei nato per qualcuno e che qualcuno è nato per te

Nella vita sorridi sempre perché niente e nessuno può toglierti il sorriso

Mi sveglio ed è già notte, i miei sogni stanno morendo ed io con essi; la vita è breve, la vivo finché posso. Il passato è stato ciò che ho voluto mentre il futuro sarà ciò che vorrò...

Cosa c'è di serio in questa vita in cui si entra senza chiederlo e si esce senza volerlo?

Lo sai quanto pallida e pazzamente tesa e sospesa giunge la morte in un'ora strana non annunciata, non pianificata, come un terrificante ospite in eccesso d'amicizia che ti sei portato a letto, la morte ci rende tutti angeli e ci mette le ali dove avevamo spalle lisce come artigli di corvo

29 agosto, 2008 14:19  
Anonymous Anonimo said...

Inspiring story there. What occurred after? Thanks!

Feel free to surf to my page compositor

19 marzo, 2013 13:30  
Anonymous Anonimo said...

Hi outstanding blog! Does running a blog such
as this take a large amount of work? I have
no knowledge of programming however I had been hoping to start my
own blog soon. Anyway, if you have any ideas or
tips for new blog owners please share. I understand this is
off subject nevertheless I simply needed to ask. Appreciate
it!

my weblog ... -are-they-really-that-poor

11 maggio, 2013 22:47  
Anonymous Anonimo said...

With the introduction of 1080p HD video recording, photographers now have the chance to move
into the field of film and experiment with a bevy of large-aperture lenses
such as the 50L and 85L. The Olympus E-3 contains a two and a half inch LCD screen,
which is just a little bit smaller than its competitors,
however, this didn't bother me. I love taking pictures of insects and flowers in ways that most people miss.

Also visit my web-site :: canon 5d mark iii

13 maggio, 2013 23:14  
Anonymous Anonimo said...

Standard & Poor saw fit to downgrade Ford's corporate credit rating to CC in March. The applications that have been mentioned are readily compatible with Nexus 7 device and these apps provide effective health advice. If there were dual cameras or a rear facing camera you could center things and get accurate photos.

Feel free to visit my website: google nexus 7

15 maggio, 2013 08:59  
Anonymous Anonimo said...

To make the things easier for you, it supports JPEG format and is compatible with Mac and MS Window.
Monty Alexander has written many articles on digital cameras - canon digital cameras,
nikon digital cameras, Samsung digital camera etc. It is owner by Matt
Furer who has been fixing cameras for 22 years.

my site; nikon d7100

29 maggio, 2013 18:44  
Anonymous Anonimo said...

The only clicks that count toward the monthly totals come from web searches like Google or
from visitors who have clicked on a laptop after visiting our "Notebook Database" or
inside our forums. These are community cards and they are dealt to the center of the table.
The previous two handsets being the Samsung Nexus and the Nexus One.


My homepage - galaxy s3

05 giugno, 2013 08:38  
Anonymous Anonimo said...

Such addition shall greatly improve specific location detection typically, in addition to detecting location distance
relative to other objects. The basic add-ons that can be considered include carry cases, belt clips, batteries, chargers, travel adapters and many more.
The Samsung Galaxy S3 is, to begin with a LTE network compatible
smartphone handset that is capable of handling speeds in the range of 30 to 60 mega
bytes per second.

Also visit my homepage - galaxy s4

06 giugno, 2013 05:47  
Anonymous Anonimo said...

Having read this I thought it was really enlightening.
I appreciate you finding the time and effort to put this article together.
I once again find myself personally spending a significant amount of time both reading and commenting.
But so what, it was still worth it!

my homepage - anuncios clasificados

12 giugno, 2013 13:13  
Anonymous Anonimo said...

An outstanding share! I have just forwarded this onto a friend who was
conducting a little homework on this. And he actually ordered me dinner
because I discovered it for him... lol. So allow me to
reword this.... Thanks for the meal!! But yeah,
thanks for spending the time to discuss this topic here on your
internet site.

my weblog :: musicos

16 giugno, 2013 06:23  

Posta un commento

<< Home