06 marzo 2007

Piero Ricca



Così si autodefinisce sul suo blog Piero Ricca:

“Due parole su di me ora. Sono un cittadino incensurato (e incensurabile). Non ho mai compiuto un gesto di violenza. Ho sempre rispettato le leggi. Da anni sono impegnato politicamente, in modo trasparente e nonviolento, in mezzo ai movimenti della società civile, per difendere la mia idea di Democrazia Costituzionale. Ho il vezzo di interpellare i potenti richiamandoli alle proprie responsabilità, e il vanto di risponderne sempre in prima persona. Ogni mia iniziativa civile muove dall’esigenza di esprimere a pieno la mia libertà di pensiero ed è in definitiva ispirata al concetto fondante del primato della legge e al valore della testimonianza della verità”.

Il tipo, (quello che ha chiamato “Buffone!” Berlusconi, un bel faccione simpatico e barba-munito, è un tipo tosto, e va in giro a gridare in faccia alla gente potente e corrotta tutta la sua indignazione, volantinando e arringando gli attoniti astanti di turno.
Spesso si trovano le sue video-interviste “contro” sul blog di Beppe Grillo.
E questo di seguito è un video del nostro eroe Piero Ricca che chiama cialtrone (CIALTRONE: Sinonimi: buffone, infingardo, lazzarone, briccone, manigoldo, gaglioffo, mascalzone, pagliaccio Vedi anche: fanfarone, montato, parolaio, canaglia, farabutto, furfante, lestofante, malandrino Contrari: lavoratore, galantuomo, onestuomo), buffone, pregiudicato ecc ecc niente popò di meno che il Grande Vittorio Sgarbi.
Vedi il video qui ((vedi i post(s) del 3 e del 5 marzo 2007 del blog di Piero Ricca )
POTENTI, TREMATE!!!

*************************************************************
CRONACA
Altro che argomenti pallosi, finanziarie, lavoratori precari, inquinamento, guerre, america, il VERO problema è Britney Spears (nell’articolo il suo dramma è paragonato a quello di John Belushi e Anne Nicole Smith, dei quali ho parlato recentemente) - - Sul punto mi sovviene una considerazione del Machiavelli : "Coloro che vincono, in qualunque modo vincano, mai non ne riportano vergogna".
Un articolo sul mio nuovo quartiere, al Municipio VI di Roma : L'area cani di via Codroipo proprio non va. Da mesi non vengono svuotati gli appositi bidoni per gli escrementi
Un altro articolo curioso sul mio quartiere: Qui si rubano pure i portoni. In largo Telese, nelle vicinanze della crescente baraccopoli di via Maddaloni, il singolare furto
Questo è il blog di Andrea D'Ambra, che con la sua caparbietà ha proposto e vinto la battaglia per l'abolizione dei costi di ricarica (si veda alla voce: "balzelli medievali") per i cellulari
****************************************************************
DIARIO PERSONALE
Oggi sembra primavera. Ieri ho dormito bene, a parte la brandina un pò scomoda, oggi lezione d'inglese. Chi sa fare massaggi alla schiena? Pago bene (accettate postdatati?)

Etichette: ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

IO!

06 marzo, 2007 16:01  
Blogger jim said...

grazie!

06 marzo, 2007 17:11  

Posta un commento

<< Home