16 luglio 2007

Previticristosocrate ed il Cavalier Prescritto


DAL BLOG DI BEPPE GRILLO, UNA LETTERA DI MARCO TRAVAGLIO SULL'ENNESIMA CONDANNA DEFINITIVA ALL' "ONOREVOLE" CESARE PREVITI PER IL FAMOSO "LODO MONDADORI":

Previticristosocrate e il Cavalier Prescritto.
“Lunedì, per convincere la giunta per le elezioni della Camera a conservare la poltrona, lo stipendio e la pensione al suo cliente pregiudicato e interdetto Cesare Previti, l’avvocato Giovanni Pellegrino (che è anche ex senatore Ds e presidente Ds della provincia di Lecce) l’ha paragonato a Gesù Cristo e a Socrate. Venerdì Previti, in arte Socrate, in arte Cristo, è stato condannato definitivamente dalla Cassazione a 1 anno e 6 mesi nel processo Mondadori, in aggiunta ai 6 anni già totalizzati nel processo Imi-Sir (i 5 anni subìti in appello nel processo Sme-Ariosto cadranno a giorni in prescrizione grazie a un’altra sezione della Cassazione, che ha avuto la bella pensata di mandare il processo a Perugia proprio sul filo di lana).
CONTINUA A LEGGERE QUI :
SUL PROCESSO "LODO MONDADORI", DA WIKIPEDIA:
"Processo lodo Mondadori
Il
13 luglio 2007, la II sezione penale della Corte di cassazione ha reso definitiva la condanna ad un anno e sei mesi per Cesare Previti, ed altri imputati, comminata in secondo grado. Questa sentenza stabilisce in modo definitivo che la sentenza del 14 gennaio del 1991 con cui la Corte di appello di Roma (relatore ed estensore della sentenza il giudice Vittorio Metta, anche lui condannato)dava la maggioranza della Mondadori a Silvio berlusconi era frutto di corruzione. La sentenza di appello del processo Mondadori a carico di Previti, confermata dalla Cassazione, dice esplicitamente che il Cavaliere aveva “la piena consapevolezza che la sentenza era stata oggetto di mercimonio”. Del resto, “la retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, cioè di Silvio Berlusconi. Il denaro adoperato per la corruzione proviene dal conto All Iberian, che, secondo gli stessi avvocati di Silvio berlusconi, era un conto personale dello stesso Berlusconi. Berlusconi, nel processo per il lodo Mondadori era stato prescrito avendo ottenuto le attenuanti generiche, ma il reato era stato costatato, nè lo stesso Silvio Berlusconi aveva deciso di rinunciare alla prescrizione per essere assolto nel merito. A seguito di questa sentenza l'imprenditore Carlo De Benedetti, a cui la sentenza di Metta portò via la Mondadori, ha annunciato che chiederà il risarcimento di un miliardo di euro."
******************************************************
CRONACA
*******************************************************
LEGGEREZZE DEL GIORNO
I POLITICI HANNO UNA LORO ETICA . TUTTA LORO . ED E' UNA TACCA PIU' SOTTO DI QUELLA DI UN MANIACO SESSUALE .
(W . ALLEN)
Le maschere di fango non fanno bene alla carnagione. Hai mai visto un maiale carino?
> Jack E. Leonard

Per anni io e mio marito siamo stati a favore della vacanze separate, ma i nostri figli sono sempre riusciti a trovarci.
> Erma Bombeck

La coppia aperta funziona benissimo purché l'ultimo chiuda la porta.
> Francesca Mazzantini
Nei prossimi mesi uscirà il film dei Simpson ed ecco il sito per creare il vosto avatar come se lo avesse disegnato Matt Groening:
www.simpsonsmovie.com
*************************************************
DIARIO PERSONALE
Ieri vittoria all'ultimo minuto in una partita con gente forte e un caldo boia, sull'Appia, sotto una torre antica (passero solitario).

Etichette: , , , , ,