21 marzo 2007

Sircana e gli iracheni


LA FOTO DEL PORTAVOCE DI PRODI SBATTUTA SUI PRINCIPALI MASS-MEDIA ITALIANI. E SE SIRCANA SI FOSSE SEMPLICEMENTE ACCOSTATO PER CHIEDERE: "SCUSI....PER VIA DELL'UCCELLETTO?"
***********************************************************
OGGI IL BLOG DI BENNY CALSANZIO MI RICORDA CHE SONO PASSATI 4 ANNI DALLA "FINE" DELLA GUERRA IN IRAQ E QUESTA NOTIZIA MI HA ISPIRATO UNA RIFLESSIONE (i miei soliti polpettoni presuntuosi, ma tant'è, il blog è mio e CE FACCIO "PIO PIO") :
Ne avevo tanto sentito parlare ed, ora, finalmente ho cominciato a leggere Noam Chomsky (“Capire il potere”).
Molte cose già le sapevo, tipo che le 3 B (Bush, Blair e la buonanima di Berlusca) non sono dei folli, ma è il sistema politico-economico statiuniti-centrico (mi venga passato l’orrido neologismo) che porta a queste situazioni.
E’ scontato che i cittadini iracheni siano incazzati, ma se avessero le nozioni giuste di politica ed economia si ribellerebbero, come tutti i popoli del “Terzo Mondo”.
E’ l’informazione la vera chiave per cambiare le cose, e LORO lo sanno bene.
Ieri ho visto “Blood Diamond”, dove si spiega l’orrore dietro il commercio dei diamanti. Noi istruiti del “primo mondo” lo sapevamo già ma ce ne fottiamo perché ci conviene, ma quanti poveri africani hanno contezza del fatto che quelli “di sopra” li sfruttano da secoli, oggi ancora più ipocritamente?
**********************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
"Quando si andava a letto era una festa. Solo per mettersi la paddana (tipo pigiama, ma nudi) ci volevano due ore sarde (pari a 1.58 ore vostre); per disporsi nei letti altre due ore; per far silenzio, quattro minuti esatti perchè al terzo minuto arrivava il babbo e con una tisana di cazzotti ristabiliva la calma".
> Aldo, Giovanni e Giacomo
*****************************************************
DIARIO PERSONALE
Ieri la mia moto era bianca di grandine, ma impavida, sfrecciava sulle strade di Roma. Brava piccola, così ti voglio. Oggi viene il mio amico americano, starà qualche giorno nella mia nuova casetta all'amianto!

Etichette: