Jorge Luis Borges
HO COMINCIATO A LEGGERE DA BAMBINO, PRIMA LIBRI PER RAGAZZI, FUMETTI, POI LIBRI DI FANTASCIENZA, CHE MI FACEVANO EVADERE DA UNA REALTA' ARIDA, BANALE E FATICOSA. POI HO COMINCIATO A LEGGERE DI TUTTO.
NON HO LETTO MOLTISSIMI LIBRI, PERCHE' C'ERA ANCHE DA VIVERE, MA HO MANTENUTO COSTANTE QUESTO MIO HOBBY, QUESTO MIO RIFUGIO DELL'ANIMA.
ULTIMAMENTE MI SONO ACCORTO DI AVER LETTO LIBRI DI APPROFONDIMENTO DELL'ATTUALITA', DI SOCIOLOGIA O DI POLITICA, A DISCAPITO DI LIBRI, DICIAMO COSI', PIU' DI "EVASIONE".
QUANDO ERO ADOLESCENTE, MI CAPITO' TRA LE MANI UN LIBRO, COMPLICATO DA LEGGERE, "FINZIONI" DI JORGE LUIS BORGES, CHE, PERO', AVEVA UN FASCINO SPAVENTOSO.
COME MI E' CAPITATO SPESSO, DOPO QUESTO, NON HO ACQUISTATO ALTRI LIBRI DELLO STESSO AUTORE, MA LO CONSIGLIO A CHI HA VOGLIA DI FARSI UNA PASSEGGIATA IN UN MONDO METAFISICO SOTTO IL BRACCIO DI UNA PERSONA PROFONDAMENTE ACCULTURATA.
******************************************************
CRONACA
******************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Anche un ateo può essere in buona fede.
> Mirco Stefanon
******************************************************
DIARIO PERSONALE
Ieri un amico mi è venuto a trovare nella mia casa ormai quasi completamente arredata.
Etichette: Cronaca, Libri, Personaggi
7 Comments:
bè metti un link a tuttocittà o alla guida michelin o a ogle maps, cosicchè la tua casa possa divenire la nuova mèta delle sere d'estate 2007...certo certo NGRESSO A SOTTOSCRIZIONE MINIMO 10 euro
sarebbe interessante rendere il mio salotto un punto d'incontro per vedere un film, ascoltare musica, parlare del più e del meno, bere e fumare in libertà.
Il tutto gratuitamente, per carità.
Ma forse è meglio d'inverno, chè mò, in casa mia, "fà nu calor e' pazz".
Comunque, se proprio volete, si può organizzare la Prima Serata Letteraria-Alcoolica.
Tema :"Il Senso della Vita : un'inutile segaggio mentale o la dimostrazione della nostra superiorità intellettuale rispetto agli scimpanzè?"
ATTENDO EVENTUALI COMMENTI
Interessantissimo. ci potremmo dividere in giornate di studio su tematiche tipo "Donna!ridacci i panataloni", oppure "Cielo, mio marito", od in ìfine un classico"Donne! è arrivato l'arrotino!arrota coltelli, forbicine..se la vostra cucina a gas fa fumo noi togliamo il fumo dalla vostra cucina a gas..Donne!"il tutto come hai ben capito condito da distillati di uve e "mostaggi" vari....
MI PIACE LA PARTE DEI DISTILLATI E MOSTAGGI VARI!!
CHIAMA PURE MICHELE L'INTENDITORE, SE NON SI E' GIA' ADDORMENTATO!
Idea interessante, sarebbe bello organizzare incontri sul tema principale del tuo Blog. Magari alternando, farlo in case diverse per rendere tutto un pò "fuori dal normale". Che ne dici?
Ho visto cose dell'altro mondo...
saluti YYY
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A
da blade runner
Gli amici sono invitati, possiamo "addirittura" offrire birra o quant'altro.
Mi sembra piuttosto che non abbiano voglia, va be' noi il nostro dovere l'abbiamo fatto, non costringiamo nessuno..
Si saranno abituati ad altro..
b.
Posta un commento
<< Home