15 dicembre 2006



COMMENTO SULL’ATTUALITA’

Dal blog dell’Onorevole Antonio Di Pietro:

"Domani 14 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, con un sit-in davanti a Montecitorio, Italia dei Valori manifesterà per richiamare l’attenzione dei politici, degli organi di informazione e dei cittadini su due gravi ingiustizie.
La prima riguarda Cesare Previti, condannato in via definitiva per corruzione della magistratura a sei anni di arresti domiciliari, ridotti a tre per l’applicazione dell’indulto, e alla pena accessoria dell’interdizione perenne dai pubblici uffici.Il deputato di Forza Italia continua ancora a ricoprire la carica di membro del Parlamento, con tanto di indennità, dopo quasi otto mesi dalla pronuncia della sentenza. Domani è stata convocata l’ennesima riunione della Giunta parlamentare per le elezioni, da cui ci si aspetta un pronunciamento sulla incompatibilità della sua carica di deputato.
La seconda è relativa a Europa 7, emittente televisiva che ha ottenuto nel 1999 due frequenze del circuito televisivo nazionale terrestre, ma continua dopo sette anni a non poter trasmettere sulle frequenze ancora occupate da Rete 4.
Questa situazione evidenzia uno stato di degrado della vita democratica dell’Italia. La giustizia deve essere uguale per tutti: anche per Previti, anche per Rete 4.
Alla manifestazione parteciperanno insieme a me Francesco Di Stefano, imprenditore proprietario delle emittenti televisive Europa 7 e 7 Plus, i Deputati, i Senatori ed il Gruppo della Regione Lazio di Italia dei Valori. La manifestazione è aperta al pubblico."


*****************************************************************************

Non posso che sottoscrivere entrambe le battaglie dell’Onorevole.
Io sono molto diffidente verso i politici, soprattutto negli ultimi anni, un po’ per i loro privilegi ed impunità, un po’ per la loro inettitudine, un po’ per la loro infingardaggine.
Il Governo Berlusconi mi ha fatto piangere, questo di Prodi mi fa rimanere a bocca aperta, un giorno sì e uno no.
Di Pietro, invece, da anni fa la persona seria ed E’ UN GUERRIERO PER LA LEGALITA’.
Sposo al mille per mille le sue battaglie e ritengo che restituire legalità al Paese sia il primo passo per migliorare le cose in Italia.
L’Italia ha bisogno di più gente come Di Pietro, concreta, onesta ed intelligente e, soprattutto, incorruttibile e feroce contro le MAFIE E LA MENTALITA’ MAFIOSA.

DIARIO PERSONALE

Domani vado a Bologna a vedere il Motorshow. Ci sono già stato e mi è piaciuto. Oggi lavoro, come al solito e poi vado in palestra. E’ una bella giornata, mi sento bene, sono metereopatico. A lunedì!

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Peccato che giovedì mattina era lavorativo (almeno per me) altrimenti sarebbe stato interessante andarlo a sentire e partecipare alla manifestazione.

bilo

18 dicembre, 2006 15:06  
Blogger jim said...

frequenta più spesso il blog di Di Pietro, vedrai che il tenace Tonino ne organizzerà altre.

18 dicembre, 2006 15:14  

Posta un commento

<< Home