31 luglio 2007
Strage di Bologna
CONCETTO BANALE? SI
Le voci della strage
di Gianluca Di Feo
Stazione di Bologna. Due giovanissimi cameramen arrivano sul luogo dell'attentato e documentano l'inferno: polvere, sangue, disperazione, rabbia e stupore. Quaranta minuti choccanti che History Channel trasmetterà integralmente giovedì 2 agosto alle 10.25, nell’orario esatto dell’esplosione. L'espresso anticipa i minuti iniziali, con le prime registrazioni della sala operativa e il sonoro originale dei soccorritori
****************************************************
CRONACA
Imi-Sir, Previti gioca d'anticipo. Dimissioni per evitare la decadenza
Telecom, la grande truffa fiscale, scatta una multa da 1,6 miliardi
CASSAZIONE: DA AUSILIARI SOLO MULTE PER DIVIETO SOSTA
**********************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
"Tutte le donne aspettano l'uomo della loro vita, però, nel frattempo si sposano".
> Anonimo
***********************************************************
DIARIO PERSONALE
Oggi ho rimesso piede in un Tribunale, e non so descrivere la sensazione che ho provato (anzi non voglio)
30 luglio 2007
Questi se ne fot.... del V-Day...continuano a pippare e fare orgette
Cosimo Mele (Udc)
LA NOTIZIA DI OGGI E' : Sesso e coca col parlamentare. Mele (Udc): "Sono io ma niente droga"
NON VOGLIO FARE IL MORALISTA, E NON SO FINO A CHE PUNTO SI PUO' SINDACARE SULLA VITA PRIVATA DI PERSONAGGI PUBBLICI CHE RICOPRONO IMPORTANTI CARICHE ISTITUZIONALI, MA UNO DELL' UDC, PARTITO CHE FA DEL PROIBIZIONISMO E DELLA LOTTA ALLO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE (E AGGIUNGEREI DELLA "SACRALITA'" DELLA "VERA" FAMIGLIA) UN SUO CAVALLO DI BATTAGLIA, DOVREBBE AVERE COMPORTAMENTI COERENTI CON I VALORI CHE CERCA DI DIFENDERE IN PARLAMENTO.
O NO?
******************************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Se i gatti potessero parlare, non lo farebbero.
> Nan Porter
******************************************************
DIARIO PERSONALE
Deserto di colleghi e di lavoro, mi dedico a contestare lo Stato e le sue assurde ed infondate pretese di somme di denaro per asserite inesistenti violazioni al Codice della Strada. Ma come, proprio io, che sono un paladino della legalità ed uno scrupolosissimo utente delle strade del Bel Paese!
Etichette: Politica
27 luglio 2007
Sclerosi multipla
25 luglio 2007
Il Prete (Simone Cristicchi)
****************************************************************
24 luglio 2007
Giovanni Nuvoli
Berte' annulla concerto Astimusica
'Si e' rotta un piede dando un calcio a un amplificatore'
23 luglio 2007
Mike Tyson
CRONACA
Etichette: Cronaca, Grillo, Personaggi, The Doors
20 luglio 2007
Darfur
19 luglio 2007
COMODAMENTE INSENSIBILE
La prima volta che mi sono spogliato davanti ad una ragazza, lei mi ha detto: "Cos'è, una caccia al tesoro?".
DIARIO PERSONALE
Altra nottata di merda. Altra giornata assolutamente inutile, sono in paranoia totale.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
UN ESEMPIO DI GIORNALISTA-VERME-SERVO:
Dalla parte del berlusca: Maria Volpi
Insomma, a Luttazzi in questi anni il ruolo di "vittima" è piaciuto anche parecchio.
Maria Volpi, Corriere della Sera, 12 luglio 2007
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
18 luglio 2007
Il "caso Selva"
A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili
17 luglio 2007
L'Italia Saudita
IMMAGINE TRATTA DA REPUBBLICA.IT DI OGGI (RUBRICA: "LE IMMAGINI L'occhio glamour di Kai l'altra faccia della donna)
"Inviato: Mar Lug 17, 2007 12:30 pm Titolo: Quante paranoie
Ho 31 anni, fidanzata, lavoro in un'azienda metalmeccanica, piena di maschi. Con gli uomini lavoro meglio che con le donne perchè sono meno isterici. Non ho alcun problema a rapportarmi con loro, ascoltano quello che dico, ci facciamo delle gran risate. Alla signorina che parla di Mozart dico: se una donna è intelligente gli uomini (intelligenti) lo riconoscono e apprezzano. Ma senza una buona dose di ironia e sense of humor dopo poco si annoiano. E allora vanno diritti al fondoschiena. L'uomo è ludico, immaturo, ha voglia di giocare, e se non riesce a farlo con la testa di una donna lo fa con il suo corpo. Farlo con entrambi lo fa letteralmente impazzire. Dico alle donne di coltivare intelligenza, fisico e ironia. Perchè noi possiamo. Daniela".
16 luglio 2007
Previticristosocrate ed il Cavalier Prescritto
Previticristosocrate e il Cavalier Prescritto.
Il 13 luglio 2007, la II sezione penale della Corte di cassazione ha reso definitiva la condanna ad un anno e sei mesi per Cesare Previti, ed altri imputati, comminata in secondo grado. Questa sentenza stabilisce in modo definitivo che la sentenza del 14 gennaio del 1991 con cui la Corte di appello di Roma (relatore ed estensore della sentenza il giudice Vittorio Metta, anche lui condannato)dava la maggioranza della Mondadori a Silvio berlusconi era frutto di corruzione. La sentenza di appello del processo Mondadori a carico di Previti, confermata dalla Cassazione, dice esplicitamente che il Cavaliere aveva “la piena consapevolezza che la sentenza era stata oggetto di mercimonio”. Del resto, “la retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, cioè di Silvio Berlusconi. Il denaro adoperato per la corruzione proviene dal conto All Iberian, che, secondo gli stessi avvocati di Silvio berlusconi, era un conto personale dello stesso Berlusconi. Berlusconi, nel processo per il lodo Mondadori era stato prescrito avendo ottenuto le attenuanti generiche, ma il reato era stato costatato, nè lo stesso Silvio Berlusconi aveva deciso di rinunciare alla prescrizione per essere assolto nel merito. A seguito di questa sentenza l'imprenditore Carlo De Benedetti, a cui la sentenza di Metta portò via la Mondadori, ha annunciato che chiederà il risarcimento di un miliardo di euro."
Per anni io e mio marito siamo stati a favore della vacanze separate, ma i nostri figli sono sempre riusciti a trovarci.
La coppia aperta funziona benissimo purché l'ultimo chiuda la porta.
www.simpsonsmovie.com
*************************************************
Etichette: Cronaca, Grillo, Politica, Previti, Ricca, Travaglio
13 luglio 2007
APPELLO DI PIERO RICCA AI BLOGGERS LIBERI
Etichette: Ricca
12 luglio 2007
Pro-Ana, pro-Mia, pro Anorexia, e la vita se ne va via!
http://www.youtube.com/watch?v=xpUpy-10LOg&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=_3qriDpp0gk&mode=related&search=
e questi sono blog (alcuni dei tanti)
http://bisognosedivitaquodmenut.splinder.com/
http://www.ihatemybody.splinder.com/
http://viveremeglio.leonardo.it/blog/pro_ana.html
Il problema di essere puntuali è che non c'è nessuno lì per apprezzarlo.
11 luglio 2007
FORZA PIERO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Etichette: Ricca
BLOCCATO IL BLOG DI PIERO RICCA (AIUTIAMOLO!)
Sono Piero Ricca.
CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un “sequestro preventivo” notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del “nucleo speciale contro le frodi telematiche”, venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentta da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube.Naturalmente farò immediata richiesta di disequestro. Intanto posso solo scrivere queste righe in questa sede. Fra poco manderò un comunicato ai siti amici, e vi chiedo fin d’ora di farlo girare.Con Fede ce la vedremo in tribunale, magari davanti a uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro.E continueremo a criticare lui e i suoi simili sulla pubblica piazza, in nuove manifestazioni di dissenso.Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici di Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.Grazie a tutti. A presto, Piero
Comment by piero ricca — 10 July 2007"
In questo Paese, fondamentalmente ancora fascista, la libertà di parola ed espressione non esiste, ed i potenti, ed i loro viscidi scherani, con atti di ovvia prepotenza, utilizzano le istituzioni per imbavagliare le voci libere, per impedire al popolo divenuto gregge, quindi gestibile, di prendere coscienza di cosa accade sulle loro teste.
(SE VI STATE CHIEDENDO : “MA STA PARLANDO DELL’ITALIA O DEL BURUNDI” – con tutto il rispetto per i fratelli africani – ALLORA PENSO CHE SIETE DELLE CANDIDE PECORELLE DOCILI DOCILI….FATE BEEEEHHHH….FATE BEEEEEHHHHHH!)
10 luglio 2007
Nuova teoria sulla morte di Jim Morrison
«Vi svelo come morì Jim Morrison»
Sam Bernett, giornalista e amico intimo del cantante, svela: «Lo stroncò un'overdose nel bagno di un night-club parigino»
LONDRA - I suoi fan più accesi non hanno mai creduto ai referti ufficiali che parlavano di morte naturale dovuta ad una crisi cardiaca. Adesso, nuove e scioccanti confessioni confermano che la rock star Jim Morrison, il celebre «re lucertola» dei Doors, non sarebbe morto nella vasca da bagno del suo appartamento di Parigi, ma fu stroncato a soli 27 anni da un overdose nella toilette di un famoso locale parigino «The Rock 'n' Roll Circus»
Etichette: Cronaca, Jim Morrison
09 luglio 2007
L'ijime
************************************
Il termine è un sostantivo derivato dal verbo ijimeru (いじめる), letteralmente "tormentare", "perseguitare", ed è usato per identificare un particolare tipo di violenza scolastica. Si tratta di ijime quando un gruppo più o meno ampio di studenti identifica tra i compagni di classe un individuo solitamente incapace di reagire, e quindi lo sottopone sistematicamente a pratiche vessatorie e disumanizzanti per periodi prolungati di mesi, o anche anni, con il silenzio complice dell'intera classe, quando non degli insegnanti. Diversi casi hanno visto gli insegnanti stessi incoraggiare o partecipare all'ijime.
Oh, sei in analisi"."Sì da 15 anni". "15 anni?". "Sì, adesso gli dò un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes".
Qual è la città più pulita al mondo? È Berna, in Svizzera. Pensate, È così pulita che i proprietari di cani, quando vanno per strada con il proprio animale, oltre a raccogliere la sua popo' con la paletta, raccolgono anche la sua pipì, con la cannuccia.
Ho visto un fiore e l'ho preso, ho visto una farfalla e l'ho presa, c'era lì anche un'Alfa 33 e c'era su uno stereo, ho preso anche quello.
06 luglio 2007
Giorgio Ambrosoli
"È indubbio che, in ogni caso, pagherò a molto caro prezzo l'incarico: lo sapevo prima di accettarlo e quindi non mi lamento affatto perché per me è stata un'occasione unica di far qualcosa per il Paese"
QUESTO E' IL SANTO LAICO (MIO COLLEGA) DEL CALENDARIO SCARICABILE DAL SITO DI BEPPE GRILLO A CUI E' DEDICATO IL MESE DI LUGLIO 2007
Giorgio Ambrosoli (Milano, 17 ottobre 1933 – Milano, 12 luglio 1976) è stato un avvocato italiano, esperto in liquidazioni coatte amministrative. Fu assassinato il 12 luglio 1979 da un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona. Ambrosoli morì per aver svolto onestamente il suo lavoro non piegandosi alle pressioni della mafia e dello Stato. Fu definito "un eroe borghese"..
Continua a leggere qui
***************************************************************
CRONACA
"Speriamo che muoiano tutti, 1-0 per noi"
Audio: le telefonate shock del G8 di Genova
"Quando torni, se sto studiando, per favore svegliami".
Etichette: Cronaca, Personaggi
05 luglio 2007
Giornalismo d'inchiesta
Etichette: Cronaca, Giornalismo
04 luglio 2007
Tra la saggezza ed il delirio più totale
Paulo Coelho
Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti ma prima o poi finisce con l'imparare qualcosa.
03 luglio 2007
Rino Gaetano
Etichette: Cronaca, Personaggi
02 luglio 2007
GSR DAY (Sorano - (GR) - 30 giugno - 1° luglio)
***************************************************