27 febbraio 2009

Annozero del 26.2.09


******************************************
CRONACA
****************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Per tutta la vita ho desiderato essere qualcuno. Credo che avrei dovuto essere piu' specifica. > L. Tomlin
*****************************************
DIARIO PERSONALE
Vi consiglio di vedere "la volpe a tre zampe", film del bravissimo regista Sandro Dionisio, tra il 7 e l'8 marzo, ore 1.40 su rai uno. Registratelo.
Ieri ho posto in diretta la mia questione amianto a Radio Incontro al portavoce del sindaco di Roma, Luca Panariello.

Etichette: ,

Whitney Houston - Greatest love of all

Nina Simone - Don't Let Me Be Misunderstood

Shirley Bassey THIS IS MY LIFE

25 febbraio 2009

Corrado Guzzanti

Guzzanti : Internet aborigeno

24 febbraio 2009

Chiaiano, la grande truffa dei rifiuti

Sveglia italiani, L'AMIANTO VI STA AMMAZZANDO!


DAL SITO ROMANOTIZIE.IT:
C'era qualche dubbio?
****************************************
CRONACA
**********************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Se tutto fosse illusione e nulla esistesse? In questo caso avrei pagato decisamente troppo per il mio tappeto.
> W. Allen
*****************************************
DIARIO PERSONALE
Continua la mia battaglia per risolvere il problema amianto (almeno nella mia zona). Battaglia in cui sento totalmente abbandonato.

Etichette: ,

I girorondini - Marco Travagliio

PASSATEPAROLA!

23 febbraio 2009

in fuga dai cittadini

CICCHITTO A BOLOGNA

DOBBIAMO TUTTI AGIRE !

Sanremo 2009 - Marco Carta - La Forza Mia ( Sanremo 2009 )

SENTIAMO UN VECCHIA COVER DI BRYAN ADAMS, BEFORE THE NIGHT IS OVER

Bryan Adams - Before The Night Is Over - Live at The Budokan

LA CANZONE CHE HA VINTO SANREMO 2009

20 febbraio 2009

Povia _ Luca era gay Sanremo 09

Dell'Utri e Previti sul palco al convegno nazionale..guarda!

Simon's Cat 'Let Me In!'

Simon's Cat 'TV Dinner'

19 febbraio 2009

Monty Python - Germania vs Grecia

Al popolo argentino, nostro fratello di sangue: IO NON MI SENTO RAPPRESENTATO DA SILVIO BERLUSCONI


UN COMMENTO DA FACEBOOK:
"berlusconi ha un merito: è riuscito a dimostrare che si può essere ridicoli come uno stato sudamericano senza quella fastiosa musichetta tipo samba di sottofondo"

DAI COMMENTI AL BLOG DI LUTTAZZI:
Volevo solo segnalare questo pezzo di Vittorio Zucconi, che descrive in maniera esaustiva l'abisso morale del Signor B. Un abisso in cui sta trascinando tutti noi.
“ Una persona che potrebbe anche in ipotesi generare un figlio in stato vegetativo” spiega il dottor Berlusconi, dopo avere esaminato la cartella clinica della signorina Eluana Englaro. Fantastica e illuminante ammissione involontaria, questa del Presidente del Consiglio: una donna, per i talebani e per gli opportunisti, è una fotocopiatrice biologica, un apparecchio di riproduzione, semplice terra nella quale buttare un seme e poi vederlo germogliare, senza che la terra stessa, fertile, ma sorda, possa obbiettare. La sua volontà non conta. Le donne, come la terra, non possono decidere se e quando generare, nella visione di questi seminatori assoluti. Il solo fatto che questa ipotesi sia stata pensata, senza avere visto le immagini di quei resti umani che rendono disumano il solo pensiero di una gravidanza, dimostra la desolazione morale e la insensibilità di chi l’ha formulata. Ora quel corpo è stato anche, figurativamente, violentato nella sua intimità più vulnerabile.
Vittorio Zucconi, "La Macchinetta per fare Bambini"
************************************************
CRONACA
***************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
MESSAGGINO EDUCATIVO A TUTTI I CATTOLICINI:
“L’interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all’accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente.”
Cardinal Joseph Ratzinger, catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.
******************************************
DIARIO PERSONALE
Ieri sulla Prenestina, verso l'1 di notte, un SUV nero con due coattoni stava per investirmi (ero in moto), ho suonato il clacson ed il conducente mi ha pure guardato brutto e mi voleva inseguire. Polizia..zero...civiltà...zero.

Etichette: ,

Berlusconi ironizza sui

Tribute to Ayrton Senna

18 febbraio 2009

David Mills condannato a 4 anni e 6 mesi

Piero Gobetti


Il post di oggi è dedicato a Piero Gobetti, un "eretico" della libertà, picchiato a sangue dai vigliacchi fascisti, morto in esilio per i postumi delle percosse. Un grande italiano, un intellettuale coraggioso, un grande antifascista, un eroe, un martire!
Leggi qui un articolo su Gobetti
**********************************
CRONACA
**********************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Essere puntuali significa sprecare un sacco di tempo in attesa degli altri.
> Gandolin
********************************
DIARIO PERSONALE
Oggi fa freddo e c'è un vento fortissimo.

Etichette: ,

Festival di Sanremo 2009 Roberto Benigni

17 febbraio 2009

"Da domani mi alzo tardi" di Anna Pavignano


Sto leggendo questo libro:
"
Da domani mi alzo tardi" di Anna Pavignano.
Il libro è davvero emozionante, perchè sembra di essere davvero in presenza di Massimo Troisi, Massimo l'uomo, che poi era molto simile a Massimo l'attore.
Di seguito riporto una recenzione sul libro, tratta da questo sito:
"Non lo definirei un romanzo questo Da domani mi alzo tardi di Anna Pavignano. In effetti tecnicamente lo è: la Pavignano, da giusta mestierante, cuce le pagine di questo libro sino a produrne la trama. Trucchi dell'arte del creare. Ma se questo potrebbe bastare per un "romance", dove gli elementi del fantastico sono predominanti, quest'opera ne uscirebbe sconfitta in quanto la struttura narrativa non reggerebbe i colpi inferti del lettore annoiato. La grande forza di Domani mi alzo tardi è proprio la sua natura di "novel" (gli inglesi sono più accurati nel distinguere i generi) in cui la rappresentazione della vita è realistica, vera. Ed è questa verità, questo atto di coraggio della Pavignano (donna ancor prima che scrittrice) che fa di questo libro una lettura curiosa, poetica, commovente. "Un romanzo che ripercorre la vita personale e artistica di Massimo Troisi" cita la quarta di copertina. Riduttivo, troppo riduttivo. E' come dire che Ladri di Biciclette è la storia di un operaio a cui rubano la bicicletta che gli serve per poter lavorare. Riduttivo. Da domani mi alzo tardi ci restituisce un Troisi diverso, un Troisi che non siamo stati abituati a conoscere, un Troisi che se ne esce dagli schermi televisivi e cinematografici per entrare nella "vita vera". Ci mette nella condizione di conoscere le debolezze, le contraddizioni e la complessita di un'immagine ristabilita alla sua condizione di essere umano. Ma è riduttivo anche questo. Da domani mi alzo tardi è un ricordo intimo, pagine frammentate di un diario che descrivono la storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza, tormenti e gioie che Anna Pavignano ci regala con atto generoso.La Pavignano fa tornare Troisi (magia della scrittura) e con lui la ragazza che era.La ragazza si interroga sull'amore. Su quella relazione tormentata ma capace di emozioni folli, su cosa si è disposti a rinunciare, a sopportare, sull'amore fisico, totale. La ragazza della storia cerca di aggrapparsi con tutte le sue forze a un'idea dell'amore, "quell'amore che strappa i capelli". La ragazza diventata donna forse ha capito che "l'amore che strappa i capelli" si perde sempre. Che è solo una fase. Come scrive Andrea G. Pinketts: "si chiama passione perchè passa". Dopo di che inizia l'amore, quello vero. Quell'amore che ha fatto sì che Anna Pavignano scrivesse queste belle pagine senza (e avrebbe potuto) sfruttare il nome e l'immagine di Massimo Troisi. Quell'amore che ha fatto sì che Alfredo Morabito (marito della Pavignano) accettasse e rispettasse quest'opera.Voglio finire queste righe con una frase (non so se c'entra ma mi piace pensare di sì) di De Andrè a cui credo in maniera assoluta: "E' meglio essersi lasciati che non essersi mai conosciuti". Questo è amore vero."
*************************************
CRONACA
*********************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Non ho parlato con mia suocera per 18 mesi. Non volevo interromperla.
> K.Dodd
***********************************
DIARIO PERSONALE
Oggi ho avuto uno scambio epistolare con una persona molto intelligente, che mi ha dato qualche speranza che non è tutto perduto.

Etichette: ,

Marco Travaglio - La legge della Cosca

passateparola!

16 febbraio 2009

Pensieri sciolti



Noi occidentali viviamo velocemente perchè così non abbiamo tempo di pensare in quale sistema allucinante viviamo.
Noi lavoriamo per una società che depreda le risorse prime al sud per produrre beni di consumo. Più lavoriamo più beni possiamo comprare.
Solo questo ci interessa, far vedere agli altri che siamo più ricchi e quindi più felici di loro.
Il sistema capitalista-consumista ha modificato il nostro DNA, noi siamo diventati schiavi di questo sistema.
Mentre il sud del mondo, ancora puro, è impoverito ogni giorno di più e comincia a desiderare, grazie alla tv, di vivere in questa non-vita consumista.
Vedo ogni giorno poche mosche bianche che parlano di decrescita, lotta alla globalizzazione, ritorno ai veri valori della vita.
Il mondo , a mio parere, diventerà più giusto solo se LORO (i burattinai del potere economico) lo vorranno, se gli converrà.
L'alternativa è che le poche mosche bianche facciano capire ai miliardi di schiavi nel mondo che c'è bisogno di una rivoluzione contro questo sistema.
Mi scuso per la puerilità del mio discorso e chiedo a tutte le persone sensibili al problema come pensano di cambiare le cose.
******************************************
CRONACA
****************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
****************************************
DIARIO PERSONALE
Io i tg non li vedo più, non leggo più i giornali (risparmio pure!), ma non mi sento più ignorante di prima.
Certo devo faticare di più per cercare le informazioni, devo leggere, devo cercare di capire se la notizia che trovo su internet è vera o falsa, ma almeno non mi devo più cibare acriticamente degli "omogeneizzati" che ci vogliono propinare ogni giorno i mass media, moderni mezzi di DISTRAZIONE di massa (leggi Chomsky).
Sarò anche più magro e più nervoso, ma non riusciranno a trasformarmi in un bovino come hanno fatto con la maggioranza degli italiani.

Etichette: ,

Il sen. D'Alia è un fan di Grillo...chi l'avrebbe mai detto??

Ha paura di internet, perchè c'è la VERA INFORMAZIONE e se la gente fosse veramente informata, questo panzone non potrebbe più mangiare i nostri soldi

Killing me softly - Fugees

Roberta Flack - Killing me softly with his song

12 febbraio 2009

Antonio Gramsci


Alcune cosette dette da Antonio Gramsci:
«Le guerre sono fatte per il commercio, non per la civiltà [...] la Rivoluzione francese ha abbattuto molti privilegi, ha sollevato molti oppressi; ma non ha fatto che sostituire una classe all'altra nel dominio. Però ha lasciato un grande ammaestramento: che i privilegi e le differenze sociali, essendo prodotto della società e non della natura, possono essere sorpassate»
"Si osserva da alcuni con compiacimento, da altri con sfiducia e pessimismo, che il popolo italiano è «individualista»: alcuni dicono «dannosamente», altri «fortunatamente». Questo «individualismo», per essere valutato esattamente, dovrebbe essere analizzato, poiché esistono forme diverse di «individualismo», più progressive, meno progressive, corrispondenti a diversi tipi di civiltà e di vita culturale. Individualismo arretrato, corrispondente a una forma di «apoliticismo» che corrisponde oggi all’antico «anazionalismo»: si diceva una volta «Venga Francia, venga Spagna, purché se magna», come oggi si è indifferenti alla vita statale, alla vita politica dei partiti.Ma questo «individualismo» è proprio tale? Non partecipare attivamente alla vita collettiva, cioè alla vita statale (e ciò significa solo non partecipare a questa vita attraverso l’adesione ai partiti politici «regolari») significa forse non essere «partigiani», non appartenere a nessun gruppo costituito? Significa lo «splendido isolamento» del singolo individuo, che conta solo su se stesso per creare la sua vita economica e morale? Niente affatto. Significa che al partito politico e al sindacato economico «moderni», come cioè sono stati elaborati dallo sviluppo delle forze produttive più progressive, si «preferiscono» forme organizzative di altro tipo, e precisamente del tipo «malavita», quindi le cricche, le camorre, le mafie, sia popolari, sia legate alle classi alte."
****************************************
CRONACA
***************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
************************************
DIARIO PERSONALE
Mi piace sempre molto la lucidità intellettuale di Roberto Saviano, un giovane saggio.

Etichette: ,

11 febbraio 2009

Gerontocrazia


Da wikipedia: Gerontocrazia
"Il termine gerontocrazia indica un sistema politico in cui il potere è detenuto dagli anziani […]
Nell'ambito della politica moderna occidentale il termine viene usato, con intento
polemico, per indicare l'età media molto avanzata degli uomini politici. Etichettando un governo democratico come gerontocrazia si intende stigmatizzare lo scarso ricambio della classe dirigente e la lentezza della carriera politica. Di norma si sottointende che entrambi i sintomi siano causati da un sistema politico fortemente clientelare.
Alcuni critici sostengono che questo è il regime politico attualmente esistente in Italia suffragati dal fatto che l'età media dei parlamentari supera i cinquant'anni, molti dei quali hanno superato i tre mandati ed alcuni sono giunti addirittura a sette. In Italia si tende ad accusare il governo di seguire questo procedimento con le maggiori cariche pubbliche in mano ad uomini particolarmente avanti con l'età."
******************************************
CRONACA
Rapinatori con maschere di Berlusconi e Dell'Utri (rubata da fb: "In un primo momento i cassieri si sono spaventati, poi hanno capito che erano solo delle maschere.")
************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Il numero dell'amore è il tre: io, te e..il conto da pagare!
**********************************
DIARIO PERSONALE
ieri leggevo sul libro "breve trattato sulla decrescita serena" di Serge Latouche: "...Henri Lefebvre mostrava che se "nella società burocratica del consumo imposto", "non è più attraverso, nel e con il lavoro che ci si costruisce il senso della vita, la vita diventa priva di senso" ".

Etichette: ,

la smorfia - annunciazione - massimo troisi

Spot storici degli anni 80

10 febbraio 2009

Straordinario!!! Berlusconi sull'isola di LOST - Blob UsoCriminoso Remix

Gustav Holst - The Planets Op.32 Jupiter

Jimi Hendrix - Live at woodstock (Star Spangled Banner)

Marco Travaglio - La terza repubblica di Berlusconi

passateparola

CASSANO MAGIE

09 febbraio 2009

Beppino resisti!


Cari politici-burattini del Vaticano, cari italiani tanto cattolici, tanto buoni, METTETEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA, RITIRATEVI IN BUON ORDINE, COLLE VOSTRE LEGGI/BIBBIE, LA VOSTRA SUPERIORITA' MORALE, LE VOSTRE PARABOLE.
Lasciate vincere il rispetto della vita umana, dei sentimenti, del buon senso.
Mettetevi nei panni di Eluana, mettetevi nei panni del padre.
Vi prego...
*********************************************
CRONACA
**********************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Se mio figlio si rifiuta di mangiare, per punizione lo mando a letto senza cena.
> G. Rossetti
*******************************************
DIARIO PERSONALE
Siamo allo sfacelo, siamo alla tragedia, questo governo sta facendo a pezzi la nostra società. La vedo brutta.

Etichette: ,

questo pover'uomo è folle...

06 febbraio 2009

Fisiognomica da rivalutare



Ieri vedevo annozero e ricordavo una vecchia scienza erroneamente, a mio avviso, bistrattata, la fisiognomica.
Tutte le persone in sala che dicevano cose orrende o palesemente false ed in malafede avevano dei volti davvero spaventosi e deformati dal Male.
Prendete le mie parole come una facezia, è venerdì...
*************************************************
CRONACA
***************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Io e mia moglie siamo perfetti fatti l'uno per l'altra, infatti lei è fatta per uno io per un'altra.
> Raul Cremona
*************************************
DIARIO PERSONALE
Questo brutto tempo mi deprime alquanto.

Etichette: , ,

Mia Martini - Spaccami il cuore (live)

Paolo Conte - Via Con Me

Ecco come mi sveglio la mattina...

Etichette:

05 febbraio 2009

Alfred Hitchcock


Post dedicato al grande Alfred Hitchcock
*****************************************
CRONACA
*********************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Io non sono fatalista. E se anche lo fossi, che cosa potrei farci?
> Emo Philips
*****************************************
DIARIO PERSONALE
Odio frequentare persone che si sentono inferiori a me. Non sopporto il loro disagio e la loro malcelata invidia. Odio essere odiato.

Etichette: ,

Noa -

Marlene Kuntz (La canzone che scrivo per te)

04 febbraio 2009

Adottatelo!



Da Facebook:

Carletto ho circa 8 mesi, lo avevano regalato ad una ragazza che, nel frattempo sposatasi, ha deciso di non portarlo con sè nella nuova casa... mah...L'ha lasciato dal padre in campagna, dove vive legato ad una corta catena, troppo vitale a loro giudizio.Comunque lo cedono molto volentieri per fortuna.Se avete richieste simili girate pure.Grazie

*****************************************************
CRONACA

Sanità, Giampaolo Angelucci ai domiciliari. Chiesto l'arresto anche per il padre, deputato del Pdl

Ecomafie, raffica di arresti nel Casertano. Tra loro il fratello di un pentito ucciso

Genchi, nell'archivio un italiano su dieci (domani c'è Genchi ad Annozero)

Il Tar condanna l'assessore all'Ambiente"Abbattete le sue case abusive"

*************************************************

LEGGEREZZA DEL GIORNO

Il legame del matrimonio è così pesante che si deve essere in due per portarlo, spesso in tre!

> Alexandre Dumas

*********************************************

DIARIO PERSONALE

L'Italia è in mano al Vaticano ed alla criminalità organizzata.

Etichette: ,

Intervento di Giuseppe Gatì alla presenzazione di Alza la Testa!

[Qui Milano Libera] Incontro con Veronesi /2

03 febbraio 2009

Il ministro Tremonti in fuga a Davos

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Breve trattato sulla decrescita serena (Serge Latouche)



Breve trattato sulla decrescita serena
Latouche Serge
Recensione dal sito IBS:
La decrescita - sostiene l'autore - non è la crescita negativa. Sarebbe meglio parlare di "acrescita", così come si parla di ateismo. D'altra parte, si tratta proprio dell'abbandono di una fede o di una religione (quella dell'economia, del progresso e dello sviluppo). Se è ormai riconosciuto che il perseguimento indefinito della crescita è incompatibile con un pianeta finito, le conseguenze (produrre meno e consumare meno) sono invece ben lungi dall'essere accettate. Ma se non vi sarà un'inversione di rotta, ci attende una catastrofe ecologica e umana. Siamo ancora in tempo per immaginare, serenamente, un sistema basato su un'altra logica: quella di una "società di decrescita".
***********************************************
CRONACA
*********************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
Il figlio al padre:"Papà, papà perchè la mamma è così pallida?" "Zitto e scava, figlio".
******************************************
DIARIO PERSONALE
Piove, governo ladro.

Etichette: ,

Marco Travaglio - Intercettazioni impossibili e crimine libero

Michael Jackson - Heal The World

02 febbraio 2009

SONIA ALFANO a piazza farnese il 28 Gennaio 2009

Presentazione

L'essere umano è un mostro raccapricciante


ll cucciolo - Il nuovo cucciolo di daino nato dello zoo di Kauala Lampur dietro a una staccionata (Reuters)
***********************************************
CRONACA
Piero Ricca a Palermo
**********************************************
LEGGEREZZA DEL GIORNO
- Ma cara,come guidi: era rosso!- No, era biondo!
*******************************************
DIARIO PERSONALE
Acquistate l'ultimo libro+DVD di Travaglio: "Promemoria"

Etichette: ,

Contestazione Sgarbi Agrigento

AVEVO INSERITO QUESTO VIDEO L'8 GENNAIO 2009. IL RAGAZZO, GIUSEPPE GATI', GIOVANE EROE, CHE CONTESTA IL PREGIUDICATO SGARBI, E' MORTO SUL LAVORO...